Skip to content


Il tfr non si tocca

http://www.cublombardia.it/images/01-3dic04-Mi-NO-scippo-TFR.jpg

Il tfr, trattamento di fine rapporto, è quella cosa che ti ritrovi quando sei senza un soldo e allora chiedi al tuo datore di lavoro di anticipartelo perchè altrimenti non riesci a pagare le bollette.

Il tfr è la somma accumulata che dovrebbe consistere nella tua liquidazione di fine rapporto, una cosa sicura, che se hai un contratto decente ce l’hai, è lì per te. 

Il tfr hanno già provato con le buone a fotterlo con la balla degli investimenti che poi venivano dirottati chissà dove. La maggior parte dei lavoratori e delle lavoratrici ha lasciato il tfr in azienda. Chi l’ha investito altrove non sa più neppure dov’è.

Il tfr ora vogliono togliercelo del tutto, vogliono prelevarlo dal fondo inps e metterlo a copertura dei debiti dello stato. Non è una scelta. Diventa una imposizione. Un furto legalizzato mentre ai mafiosi e agli evasori concedono scudi fiscali, mentre i ricchi e straricchi continuano a condonarsi i falsi in bilancio, mentre brunetta continua a salassare chiunque per rendere meno sicuro persino il lavoro sicuro, mentre tremonti continua a prenderci per il culo parlando di posto fisso, e si riferisce ovviamente solo al suo.

A noi po-po-lo non spetta avere voce in capitolo nelle decisioni del governo. Un governo autoritario che decide sulla testa di tutti come spendere i nostri soldi, che amministra pagando quello che più gli pare, che spreca denaro con libroni da 30 chili l’uno e la copertina in marmo di carrara da regalare al g8 e poi viene a pietire miseria a noi che non arriviamo a fine mese.

Con il tfr io devo pagare le tasse universitarie al figlio, la rata del bollo automobilistico, la bolletta del gas che mi arriva a conguaglio.

Non me ne frega un cazzo di mandare truppe in afghanistan, di fabbricare nuove armi, di spendere un mare di soldi in un vaccino di merda che non serve a nessuno, di sponsorizzare campagne di promozione del brand italia per fare un regalo alla ministra al turismo, di pagare le scuole private dei cattolici, di coprire la spesa per mantenere privilegi al vaticano. Non mi interessa spendere soldi per pagare deputati di merda, governanti di merda, gente di merda che alla prima occasione mi lascia sempre più con le pezze al culo.

Non mi interessa chiamare tutto ciò democrazia.

C’è stato un altro governo che chiedeva in nome del patriottismo e dell’amore per il leader le fedi nuziali alle spose: era quello di mussolini.

Il tfr non si tocca e se lo toccano l’italia si deve fermare così questi irresponsabili criminali dovranno usare la propria energia e i propri soldi per colmare i buchi economici che hanno causato.

Toccate il tfr e poi vedrete. Sono cazzi vostri.

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio, Precarietà.