Skip to content


All’onorevole Concia e a Imma Battaglia

Alcune domande captate qui e la in rete.

La proposta di legge sull’omofobia è stata respinta

In definitiva, quanto è stato utile scendere a compromessi con la destra e sdoganarla anche nella comunità glbtqi?

Lei, onorevole concia, oltre a "dialogare" con le parti istituzionali preposte al fine di una eventuale approvazione del progetto di legge si è anche recata "inutilmente" a casapound, organizzazione di estrema destra: come giudica questo "sacrificio" in vista del risultato ottenuto?

Lei, signora battaglia, dopo la manifestazione bipartisan contro generiche intolleranze, ha persino brindato al successo immaginando di coronare tanta gioia con un matrimonio con il sindaco alemanno: non le sembra di avere un tantino esagerato?

Infine, a entrambe:

se anche il progetto di legge fosse passato, dato che nel nostro paese qualunque ricorso alla militarizzazione dei territori, in nome della sicurezza dei soggetti cosiddetti deboli, è comunque teso a reprimere quegli stessi soggetti o altri meglio conosciuti con l’appellativo razzista di "extracomunitari", avreste avuto qualcosa da festeggiare?

I provvedimenti securitari non sono un riconoscimento delle identità di genere. Prostituire le idee – prescindendo dalle proprie – parliamo di quelle collettive – per raggiungere un risultato che appaga solo l’ego di alcun* singol* è un fatto grave. In italia abbiamo un serio problema di mercificazione delle idee. Servono per promuovere aziende o l’immagine di questo o quel politico, mai davvero per migliorare la vita delle persone. In italia abbiamo un serissimo problema di assenza di diritti: o li recuperiamo per tutti e per tutte o non ce ne saranno mai per nessun@.

Cordiali saluti

Le fikesicule di Femminismo a Sud 

Ps: possiamo suggerirvi di usare l’ascendente che oramai avete in ampi settori del centro destra per chiedere gentile ospitalità per quella gran… santa donna della binetti? Che almeno i vostri "dialoghi" servano a qualcosa…

—>>>Pubblicato anche su Global Project

Posted in Anticlero/Antifa, Fem/Activism, Omicidi sociali.