Skip to content


C’è pillola e pillola

Update: repubblica ha corretto la notizia in home. Ne siamo liete. Ma: potrebbe esservi utile un abbecedario sulle questioni di genere? Altrimenti sbirciate qui per consulenze gratuite. Sempre pronte a rilevare i vostri errori. Grazie! 😛

>>>^^^<<< 

Repubblica online pubblica la notizia sull’ultima esternazione di Bagnasco. Solito bla bla sulla faccenda della moralità del premier, con una sgusciata alla costituzione laica che non si capisce cosa c’entra con la moralità intesa in senso cattolico. Poi affonda il colpo sulla materia che risana le incomprensioni. Via Boffo, direttore dell’avvenire sacrificato per sospetta froscitudine, e via anche la pillola abortiva, la ru486.

Fin qui è roba antica. Lo sappiamo e lo sapevamo che a pagare in ogni caso saremmo state noi.

Quello che ci sfugge è perchè mai repubblica, una delle massime testate di informazione, pubblichi in home l’occhiello al titolo e un breve sommario riferendosi alla "pillola del giorno dopo" e poi nell’articolo scriva della ru486.

Come dire: è un errore grossolano. Lo fanno in malafede in tanti. Soprattutto quelli che negano la prescrizione della pillola del giorno dopo riparandosi dietro una obiezione di coscienza che non può essere rivendicata in caso di contraccettivi.

La pillola del giorno dopo è un contraccettivo d’emergenza. Agisce entro le prime due giornate immediatamente successive al rapporto a rischio e impedisce la fecondazione dell’ovulo. La ru486 è la pillola abortiva che procura un aborto meno invasivo e doloroso perchè non chirurgico e si usa quando una donna è già incinta.

C’è una gran bella differenza. Repubblica ponga riparo perchè questa è disinformazione.

Dopodichè tornando al problema io direi che noi e bagnasco ce la possiamo giocare così:

Estremo berlusconi,

dato che la pillola ru486 sta sul mercato in dono al miglior offerente noi le proponiamo un accordo. Continui pure a fare il puttaniere. A noi non ce può fregare di meno purchè paghi il corrispettivo alle professioniste che si prestano. Non è certo questo il motivo della nostra opposizione alla sua amministrazione. Per quello che ci riguarda lei può andare a presiedere le sedute di governo con un bel boa di struzzo, i pendenti alle orecchie e una lingerie di seta con ricami in pizzo. In caso di orgia le promettiamo che non avremo mai nulla da ridire. Noi siamo cattive ma molto più tolleranti di bagnasco. Ora, potrebbe mollarci la pillola ru486 per favore? 

Grazie! 

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.