Skip to content


Il grande piano

Questo è un video che è passato in parecchi tg di oggi. Notate i toni apocalittici per descrivere l’intrepido inseguimento dei "cattivi". I nuovi nemici da debellare per salvare l’universo mondo sarebbero i writers. Quando sarà applicata la norma che è contenuta nel pacchetto sicurezza i writers oltre alla multa si beccano la galera. 

Tutto ciò in un paese che ha depenalizzato il falso in bilancio e che tollera tutto se chi deve essere tollerato ha un buon conto in banca o addirittura quella banca la possiede.

La seconda notizia data con grande enfasi è uno scontro tra gruppi di sinistra che avevano organizzato ronde proletarie antifasciste e gruppi di destra che andavano in giro con la loro ronda abituale chiamata "SSS" (più si va avanti nella storia e più aumentano le S). Tutto ciò a Massa. I telegiornali ovviamente descrivono la questione facendo attenzione a specificare il ruolo di grande utilità sociale delle SSS e chiamando i compagni "estremisti di sinistra". Due persone delle ronde proletarie antifasciste sono state arrestate con varie accuse (oltraggio, resistenza) e per capire quando e come sarebbero stati rilasciati gli altri hanno occupato i binari delle ferrovie ritardando i treni.

Terza notizia riguarda la questione di cui abbiamo parlato oggi: il partito del sud. Dopo le tante polemiche delle varie correnti del pdl, per oscurare la notizia che dentro il parlamento siciliano nasce il gruppo separato pdl sicilia, federato alla casa madre ma con statuto autonomo, interviene berlusconi dicendo che forse sbloccherà i fondi per lo sviluppo (fas – fondi aree sottoutilizzate) ma che tale soluzione non deve servire a dare potere a qualcun’altro se non a se stesso. Poi annuncia di avere un grande piano innovativo per il meridione.

Considerati i "piani innovativi" per altre cose megagalattiche annunciate, monnezza spostata da napoli ad acerra (vedetevi il docutrash film), new town abruzzese annunciata con totale insoddisfazione di chi sta ancora nelle tende da terremotati, autostrada palermo-messina al quale manca un gran pezzo (e quella che è stata ultimata sta in mezzo all’inchiesta del cemento depotenziato della calcestruzzi spa), e potremmo continuare per decine e decine di pagine, considerati questi piani – dicevamo – c’e’ veramente da aver paura.

Cosa intende fare berlusconi del sud? Lo consegna a gheddafi subito o prima fa un casting tra le donne più utili di cui servirsi nei prossimi festini?

Quelli dell’annunciato partito del sud desisteranno? Chi vivrà vedrà. (Epperò se cedete subito che delusione… e fatelo penare ancora un pochino, su, fatevi desiderare!)

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Ale says

    Credo, appunto, si cerchi di spostare l’attenzione dai problemi veri. (Come tutto questo parlare di B e delle sue vicende sessuali.)
    Vorrei sapere in realtà chi è il vero regista (ma non vi fa paura pensare che forse, dietro, c’è qualcuno di insospettabile?).

    Ho visto i video, grazie 🙂

  2. fikasicula says

    si mario, c’e’ veramente da tagliarsi i polsi per la tristezza.
    come si può aprire il tg con dettagli sullo svenimento di sarkozy, gossip sul mezzo con il quale carla’ lo ha raggiunto in ospedale, lacrime della moglie di felipe massa…
    e dell’operaio che l’altro giorno si è suicidato a bologna perchè era in mobilità?

    come si può parlare due ore dei massaggi sotto il sole, del parere dei giovani sulla vacanza in bungalov, dell’opinione delle signore sulla lunghezza del tacco a spillo?

    da tagliarsi le vene, appunto.

    come dici tu, quando c’e’ un approfondimento musicale almeno è già qualcosa…

  3. Mario says

    Anch’io avevo notato…
    Avrai già visto il video degli sposi ballerini:
    http://magazine.libero.it/…america-ne10206.phtml
    Il Tg5 (se non sbaglio) lo ha mandato per intero. Si chiama reportage o dossier? Mi sfugge il termine esatto. La mosca di Obama era approfondimento politico. A sera, il Tg2 ha detto che il premier e il governo si sono congratulati con la Pellegrini per il suo oro e record del mondo nel nuoto 400 stile libero. Approfondimento sportivo. L’hai vista questa?
    http://www.youtube.com/watch?v=_gLgDURKlto
    Almeno è un approfondimento musicale…