Skip to content


Dacci oggi il nostro papi quotidiano – il blog

http://usr-lazio.artov.rm.cnr.it/performc/segretaria.jpg

Dacci oggi il nostro Papi quotidiano” parte da una premessa: tutte abbiamo avuto un Papi e forse più d’uno. Chi scrive nel suddetto blog vi racconta di ministri, banchieri, sindacalisti, manager, politici ma anche professori, impiegati, datori di lavoro di serie B. Uomini normali che avendo un minimo potere e le idee chiare su come esercitarlo diventano Papi e Papetti di vario genere. Accade talvolta però che incontrano le donne sbagliate.

Il blog è collettivo.

C’e’ l’utilizzata finale, ideatrice e madrina del blog, che non ha nulla della velina, niente gambe lunghe, capelli mai biondi e lisci, comunque vittima di episodi di papitudine selvaggia finiti nei modi che lei vi spiegherà.
Si tratta di una giornalista. Parla degli utilizzatori finali come delle sue migliori fonti e non può rifiutarsi di incontrarli.

C’e’ la ragazza immagine. Lamenta di essere notata prima come donna e poi come persona e parla di un prezzo. Quello da pagare agli uomini per l’emancipazione perché, come lei dice, “se sei donna sei sempre prima di tutto una immagine”.

C’e’ la marchettara intellettuale. Lavora in co.pro, co.co.co e vende intelligenza, estro, ingegno, competenza. Nel suo mondo però la precarietà si traduce in ricatti e papeggiamenti vari. “Se non gliela dai non ti assumono o ti fanno scadere il contratto. Meglio: non te lo rinnovano o te lo rinnovano solo fino a che tu sei attraente e disponibile.” – afferma la marchettara intellettuale. Così, tra una marchetta e l’altra ci racconterà le sue avventure.

Le tre signore hanno già cominciato a dirci un sacco di cose interessanti. Abbiamo già le prime quattro puntate de “In nome dei lavoratori” e la prima parte de “Il capo”.

Vi invitiamo a seguirle. Pare che leggeremo cose incredibili che neppure avreste immaginato potessero accadere.

Buona lettura
e fateci sapere se vi è piaciuto!

Posted in Fem/Activism.