Ce l’hanno con noi. Non possono proprio rinunciare a esibire i loro commenti qui. Ci sono tanto ma tanto affezionati a tal punto che come forma di ribellione, in piena crisi d’astinenza da pubblicazione di commenti su questo blog, stanno parlando di noi nel loro Forum Maschile. Non possono proprio farne a meno!
Ci avvisa Rosa, nostra assidua frequentatrice che come noi si preoccupa dello stato della rete e osserva tutti i gruppi sessisti che gravitano nel web. Ci dice che parlano male di noi. Andiamo a dare un’occhiata ed è interessante il fatto che continuano ad insistere sui dati. Sono quelli che a loro stanno a cuore. Quei maledetti dati che dimostrano che le donne muoiono per mano degli uomini. Hanno una forte esigenza di essere riconosciuti, visti, guardati questi maschilisti del forum. Hanno la necessità di non essere "trascurati" questi uomini bisognosi di attenzioni e d’affetto.
Lo manifestano così, dicendo peste e corna di noi che lottiamo affinchè la cultura non sia sessista e misogina, affinchè gli uomini la smettano di fare male alle donne e commentando in maniera abbastanza eloquente articoli dei quotidiani che parlano di stupro. Prendete questo (clikkate sulle immagini per ingrandirle):
L’articolo racconta di un uomo di 34 anni trovato in albergo con una ragazzina di 15. L’articolo dice che si è trattato di uno stupro. Leggete come commentano alcuni iscritti al forum maschile nelle due fonti sotto riportate:
Il Forum parrebbe legato alle correnti di pensiero di maschilisti "colti". Il riferimento è a "Uomini3000" e "Maschi Selvatici" dei quali abbiamo parlato in un altro post [Leggi] dove sono descritte anche altre fonti (i gentleman del forum maschile ci tengono a che sia chiarito che si tratta di fonti meno colte e signorili) maschiliste che gravitano nel web.
Alcune persone legate al forum di cui sopra hanno modificato qualche pagina di wikipedia e ne hanno inserite altre che rispondevano alle nozioni che tentano di divulgare attraverso i loro siti. Noi lo abbiamo notato e le abbiamo segnalate. Potete leggere di tutta la faccenda QUI e QUI. Chi se ne occupa ci ha fatto sapere che la pagina denominata "antifemminismo" non sarà più online a partire dal 19 febbraio perchè – proprio come noi immaginavamo – non risponde ai criteri che si è data Wikipedia (l’attendibilità, erano informazioni senza fonte, cioè opinioni personali spacciate per teorie dotte).
La notizia non ha fatto piacere ai maschi del forum che per questo ci dedicano insulti, improperi. Qualcuno insiste nel lasciare nel nostro blog commenti minacciosi che regolarmente cancelliamo. Altri trolleggiano e ancora altri ci forniscono la propria "visione del mondo" con indubbio piglio da enciclopedisti d’occasione poichè non si accontentano del proprio spazio web per manifestare le loro assurde opinioni. Loro voglio colonizzare anche i siti femministi. Non sappiamo chi sono costoro ne’ se fanno parte dello stesso gruppo. Noi speriamo vivamente che i maschilisti che si sono definiti "colti" prendano le distanze da certi atteggiamenti da ossessivi stalker squadristi o da branco organizzato (anche in forma virtuale) e che oltre a giustificare lo stupro il suddetto forum non vorrà istigare il linciaggio delle persone che gestiscono questo blog. Come saprete noi non sottovalutiamo mai l’aggressività maschile. Neanche quando arriva sottoforma di materia scritta.
Ho letto un pochino il forum… sono rimasta così. O_O Bha!!! Sono davvero dei poveretti. La cosa migliore è ignorare! Vabbhè ognuno si diverte come può.
Invece volevo aggiungere una cosa che a voi sarà ben nota, insomma scopro l’acqua calda. ^_-
Ma il maschilismo è molto più radicato di quanto si pensa, anche involontariamente per “semplice cultura”.
Conosco uomini su cui potrei scommettere sull’integrità morale, sul fatto che non farebbero mai del male a una donna, che ne rispettano le proprie scelte e che se possono si impegnano a lottare contro la violenza sulle le donne ma… a volte poi se ne escono con battutine misogene e maschiliste che mi lasciano sconcertata. Così come a volte mi capita di sentire donne che fanno uguale. La mentalità maschilista è tanto radicata sia in uomini che donne purtroppo!!!
Ho già avuto a che fare con quegli idioti. Uno di loro si è messo pure a perseguitare il mio blog e ho dovuto inserire la moderazione.
Alla fine ho deciso di ignorarli..non ho tempo da perdere con chi non ha manco più un neurone nella zucca. Non abbassatevi a dargli importanza, perché non la meritano.
La verità è che loro non avrebbero le palle per ripetere quello che scrivono davanti a persone in carne e ossa. Quello che gli piace è sentirsi “potenti” dietro a un computer: scusate, ma sono bravi tutti a scrivere stronzate su internet. Hanno una vita talmente insignificante che l’unico modo che hanno per sentirsi “forti” o “importanti” è scrivere boiate in internet. Che tristezza…
Potete solo prenderli per il culo…se vi arrabbiate fate il loro gioco…certa gente va del tutto ignorata. Non si merita niente.
Poveretti, quanta pena mi fanno… 🙂
Saluti
Io non sono un esperto informatico, anzi sul punto sono molto rozzo e conosco solo qualche nozione da principiante. Non so quindi esprimere una valutazione sulla portata e sulle conseguenze “informatiche” dei commenti che hai indicato, a parte il manifestare lo sconcerto e lo sdegno per il merito di quelle affermazioni. Posso solo dirti che a me non verrebbe mai in mente di consulatre un sito maschilista e che la lettura del tuo sito mi consente di verificare “punti di vista mai allineati e coperti”. Ti saluto molto cordialmente.
Mi spiace di non essere riuscita a spiegarmi e di questo mi scuso. A volte, mi rendo conto che i miei ragionamenti non sono affatto chiari.
Cio’ che volevo dire e’ che queste persone sono si’ aggressive,ma la loro aggressivita’ rientra in quel fenomeno tipico in internet per il quale chiunque, dietro la tastiera, diventa un leone ed esprime sfogandosi la sua sociopatia.
In ogni forum, blog, luogo virtuale esistono queste persone. Spesso sono troll, ma ci sono anche luoghi ove queste persone si ritrovano tutte insieme.
Secondo me il prenderli seriamente equivale a fare il loro gioco. Per quanto possa aver capito, il loro scopo e’ essenzialmente quello di emergere, di farsi notare. Sono fondamentalmente dei pavoni.
Che in un sito come questo si parli di loro assolve perfettamente alla soddisfazione delle loro pulsioni e credo che provochi un orgasmo in quelli che sono, da sempre, i piu’ attivi. Come ad esempio quel giubiweb che pare quasi essere uno dei “guru” del gruppo.
Per questo motivo, in passato, quando ho avuto a che fare con costoro, ho affrontato la questione limitandomi a sfotterli tanto quanto bastava per irritarli ma senza dar loro importanza.
Per quanto riguarda invece le manipolazioni di Wikipedia, in effetti, se fosse opera loro, dimostrerebbe un’evoluzione nel loro agire ed e’ giusto attivarsi in al senso per evitare che ammorbino il web di contenuti sessisti.
Macché, non dirlo neanche per scherzo! 😀
Anzi…
Ci tenevo a lasciare una precisazione pubblica per i lettori meno accorti che si fossero imbattuti nei miei commenti, onde non dare adito a qualcuno di pensare: “Ma come, qui si parla di maschilismo e questo continua a fare il coglione fuori tema?”.
Meglio essere cauti, come disse Giulio Cesare la mattina del quindici marzo.
@claudio: avevo capito!!!
mi sottovaluti 😛
Dormirò alla grande *_*
P.S. Il mio non parlare dei suddetti maschilisti è un modo di parlarne. A buon intenditor…
@chiara: a me sembrano un tantino aggressivi per essere burloni che si aggeggiano solo in trovate trollesche. alcuni si, di altri non potrei dirlo. i commenti che ci arrivano sono una bella varietà di stili. insomma… vedremo!
@mario: in buona fede o no offrono giustificazioni agli stupratori e continuano ad infamare le donne dicendo che i numeri di stupri e violenze contro le donne sono esagerati. nel complotto secondo loro c’entra l’istat, i giornali, persino quelli più a destra, i magistrati, la polizia, tutti dicono bugie. tutti inventano questo fenomeno e ne nascondono un altro che per loro è fondamentale mettere in evidenza: “la violenza delle donne contro gli uomini”. a noi addebitano i morti sul lavoro, quelli per incidenti, quelli che moiono per le guerre. basta che leggi alcuni commenti anche in questo blog e te ne rendi conto. se non ci fosse da piangere si riderebbe a crepapelle.
insomma sono opinioni loro smentite dai fatti e dai dati. quello che pensano loro non è affar nostro. il punto è che vengono a dirlo qui e ovunque e che vogliono cambiare pagine di riferimento per tutt* secondo come gli gira come hanno fatto con wikipedia.
secondo le nuove norme sulla sicurezza non siamo noi a rischio 🙂
eventualmente sarebbero loro perchè si equiparano le opinioni espresse in rete a dei reati veri e propri (secondo la voce “apologia” descritta dal senatore d’alia). vedi tu se dobbiamo fare la battaglia per la libertà di opinione anche per persone delle quali non condividiamo un’acca.
presto comunque il rischio sarà anche maggiore: leggi QUI
bello vero?
@claudio: non è mica una menzogna 🙂
Grazie, era la menzogna di cui avevo bisogno per costruirmi un salvifico autoinganno *_*
Ora sto benone.
La cosa che mi turba di più è che queste persone sembrano in buona fede («il caso Tyson insegna», hanno detto). Insomma: ci credono davvero! Possibile che la solidarietà maschile porti a ciò? Comunque attenta! Con le nuove norme sulla sicurezza, impedire i commenti ai provocatori potrebbe presto essere considerato un comportamento antidemocratico, quindi illegale e in grado di comportare l’oscuramento del sito! 😛
Cio’ che cerco di dire, magari usando dei toni burleschi, e’ che la gente di questo forum maschilista e’ solo un gruppo di persone che si trastullano con le loro idee bislacche a volte persino trollesche. E cio’ avviene da molto tempo.
Come ho spiegato, anche io ho avuto a che fare con alcuni do loro, quasi due anni fa, fra cui il signore menzionato, e piu’ di qualche insulto, fra l’altro molto grossolano, non ho ricevuto. Quindi, secondo me, se si escludono gli insulti, sono dei personaggi del tutto inoffensivi.
Poi, puo’ anche essere che negli ultimi tempi si siano evoluti ed abbiano imparato che potevano utilizzare Wikipedia per diffondere il delirio.
@chiara: non ce ne frega davvero nulla del tipo di cui parli 🙂
questo non vuole essere un processo a lui. ad amministrare quel forum ci sono persone che si dicono “colte” e piene di contenuti. c’e’ un gruppo di gente o una persona sola, non sappiamo, che stanno infognando la rete con contenuti sessisti e che ci stanno ammorbando di insulti più o meno seri. cose da prendere poco sul serio e altre cose per le quali prendiamo appunti. non si sa mai.
di fatto l’atteggiamento è squadrista. non sappiamo se dipende da loro ma è cominciato da quando loro sono stati citati quindi ci pare lecito chiedere che prendano le distanze da tutto questo. insulti e minacce non sono argomenti da usare. quindi anche tu per favore non attribuire epiteti al tipo di cui parli perchè non lo conosciamo di persona e per quello che ci riguarda il punto è che non siamo d’accordo con quello che scrive. punto!
@claudio: ti prego, fattene una ragione! 😀
(giusto perchè tu dorma bene… la storia del militare è inventata credimi! 😛 ampia licenza letteraria. va meglio così?)
…un militare?! UN MILITARE?!
he evidentemente la pensano come lui.
Si’, appunto, abbiamo la serie completa di cazzoni, bolliti, falliti e segaioli… non sei contenta?
La serie completa vale di piu’ 🙂
Lascia che parlino di te e fregatene.
PS: Hai notato nel curriculum dove XXXXXX dice, sotto “informazioni editoriali”:
Case Editrici con le quali ha pubblicato:
Nessuna. L’autore è ancora inedito.
Premi Letterari conseguiti:
Nessuno, per il momento.
E’ interessato a proposte editoriali con richiesta di contributo?
Dipende dai contributi.
In pratica ci dice: “Nella vita non ho ancora fatto un cazzo perche’ nessuno mi si incula, ma se avete per le tasche qualche spicciolo, io lo prendo…”
Poverello… Non fa tenerezza?
no chiara. lui è solo uno dei commentatori del forum. non è il suo sito ma uno spazio che raccoglie altre persone che evidentemente la pensano come lui.
Ah, ma quello che si firma “Giubiweb” e’ XXXXXXX… L’uomo che ragiona col XXXXX.
Lo conosco bene… in passato mi sono divertita a prenderlo per il culo.
[…]
ancora oggi continua a mandarmi…Commenti che io uso regolarmente per asciugare il bordo del water dalle incrostazioni.
E’ uno bollito. Un segaiolo di quelli cronici. Uno che nella vita non e’ riuscito a far niente se non sparar cazzate dalla mattina alla sera.
E tu gli dai importanza? Ma lascialo perdere che’ quello gode solo a sapere che qualcuno parla di lui.
Aspetta… guarda questi link e giudica tu il tipo:
[editato: Proprio xche’ gode che si parli di lui tolgo di mezzo questi link. tu ci capirai cara :)]