Siamo in giro a partecipare a varie iniziative contro la violenza alle donne. Io sono stata a Niscemi partecipando attivamente all’intera giornata promossa dall’Udi contro la violenza sulle donne. E’ andata benissimo e certamente ve ne parlerò. Vi segnaliamo ancora due date: quella di Firenze del 29 novembre (potete trovare info QUI) e quella palermitana che vi illustrano le Malefimmine sotto. Per chi sta a Palermo, ci vediamo il 28 novembre. A presto!***
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, ABBIAMO DECISO DI "METTERE IN SCENA" I "MONOLOGHI DELLA VAGINA" DI EVE ENSLER.
Eve Ensler scrisse la prima bozza dei Monologhi nel 1996, dopo aver intervistato 200 donne sulle loro idee sul sesso, relazioni, e violenza contro le donne. Le interviste cominciarono come conversazioni casuali con amici della Ensler, ed in seguito giunsero a comprendere anche racconti di terze persone.
Ensler ha dichiarato che il suo interesse per le vagine cominciò «crescendo in una società violenta". «L’emancipazione delle donne è profondamente connesso alla loro sessualità» e «io sono ossessionata dall’idea di donne violate e stuprate, e dall’incesto. Tutte queste cose sono profondamente legate alle nostre vagine.»
L’INIZIATIVA AVRA’ LUOGO IL 28 NOVEMBRE ALLE ORE 20.30 AL CINE TEATRO EDISON ALL’ALBERGHERIA.
VI ASPETTIAMO NUMEROS*. INDECOROSAMENTE LIBERE.
http://www.myspace.com/malefimmine
http://malefimmine.noblogs.org/