Skip to content


Firenze: 29 novembre manifestazione contro la violenza alle donne

SABATO 29 NOVEMBRE

MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

CONCENTRAMENTO ORE 9.00 PIAZZA SAN MARCO

ORE 9.30 PARTENZA CORTEO CHE ATTRAVERSERA’

VIA CAVOUR,VIA MARTELLI,P.ZZA DUOMO,VIA RICASOLI,VIA DE PUCCI,P.ZZA SS.ANNUNZIATA

ORE. 11.30 P.ZZA SS.ANNUNZIATA

LEZIONE IN PIAZZA DELLA DOTT.SSA BARBARA SPINELLI DI GIURISTI DEMOCRATICI – RETE FEMMINISTA

AUTRICE DEL LIBRO *FEMMICIDIO*

FEMMINICIDIO. CHE COS’E’? PERCHE’ RIGUARDA TUTTE E TUTTI ?

LA PROMOZIONE E LA TUTELA DEI DIRITTI DELLE DONNE
SONO REQUISITI FONDAMENTALI PER COSTRUIRE UNA VERA E PROPRIA DEMOCRAZIA !

Libere tutte è una libera associazione di donne di Firenze che si impegna per la difesa dei diritti e  dell’autodeterminazione delle donne, per la laicità delle istituzioni, contro ogni fondamentalismo.
http://liberetuttefirenze.blogspot.com/

Posted in Fem/Activism.


11 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Fabio says

    Concordo con tutto ciò che hai scritto, Guit.
    Ce ne vorrebbero di più di persone come te, preparate e senza paura di dimostrarlo.
    E non dimenticare che quando le femministe insultano (agatha particolarmente acida), significa che hai toccato i tasti che non dovevi toccare (cioè quelli giusti: perfetto, ad esempio, il discorso sulla differenziazione sessista e antimaschile riguardante la circoncisione maschile e quella femminile).

  2. Guit says

    Tu puoi avere quante persone ti pare ma vivendo in un mondo ipocrita sui sessi, possono essere tutte insignificanti. Quelli sono fatti tuoi. Il saccentino preferisce parlare dell’infame politica femminista.

  3. gemina says

    saccentino, a te non ti scappano mai i refusi? non è che sto scrivendo il saggio della mia vita, comnque. Ogni tanto un po’ meno di presunzione fa un gran bene. E te l’avevo pure detto: inutile tentare il banale trucchetto del qualunquismo, ancor peggio pretendere di sapere cosa amo o odio, visto che non mi conosci. E inaffi non ci prendi: ho uno stupendo fidanzato, moderno e emancipato. Tradotto per te: non ha bisogno di una serva. Ho un padre che spesso non ho condiviso, ma che rispettoe amo, come lui rispetta e ama me e la mia diversità dai suoi parametri di donna ideale, a casa a cucinare e pulire. Ho una miriade di amici, tutti maschi. Forse ci stai pensando, ti tolgo il dubbio: tutti eterosessuali. E tutti squisiti. Davvero, non generalizzare. E cerca di essere meno presuntuoso. Ti può essere utile.
    Mi sono stufata, per il resto, vediamo un altra volta.

  4. Guit says

    http://www.uaar.it/…mente-per-una-circoncisione/

    Bari, bimbo muore dissanguato, probabilmente per una circoncisione

    Un bimbo di due mesi e mezzo è morto ieri notte a Bari, dopo essere stato portato d’urgenza in un ospedale, dove è giunto gravemente dissanguato. Il piccolo è poi morto per arresto cardiocircolatorio.
    La madre è ora indagata, in quanto sembrerebbe che al glande del bambino sia stata praticata una rudimentale circoncisione, il rituale d’iniziazione in uso tra gli immigrati nigeriani. Si attendono i risultati dell’autopsia.

  5. Guit says

    Riuscireste mai a porre sullo stesso piano la circoncisione di femmine (per le quali esiste condanna e legge specifica) e la circoncisione di maschi (che si può fare negli ospedali pubblici coi soldi dei contribuenti).
    Volete parlare di parità? In Danimarca si inizia a comprendere la discriminazione. Attenzione: una discriminazione femminista, cioè, indotta dal fatto che *voi* avete saputo parlare solo di voi stesse, appellandovi al principio di parità. Promulgando leggi per la reintroduzione della dicitura sessuale nel codice, che voi stesse avevate (giustamente) preteso di abolire.

    Da: http://www.uaar.it/…marca-circoncisioni-rischio/

    Danimarca, pedocirconcisioni a rischio

    L’infibulazione è vietata, la circoncisione no. Come rende noto il sito Al Nord del mondo, in Danimarca si sta cominciando a discutere dell’argomento: sia il Consiglio Etico che il Consiglio Nazionale per i Bambini hanno criticato questa pratica menomativa, dichiarando che il ragazzo dovrebbe essere messo in grado di decidere da solo (per la legge danese, dal quindicesimo anno in poi). La proposta ha finora ricevuto il consenso di parlamentari liberali, socialdemocratici e verdi.

  6. Guit says

    La vostra misandria traspare da ogni piega del vostro agire politico. Dai simboli, dal linguaggio, fino al contenuto delle vostre denunce e delle vostre proposte.

  7. Guit says

    Invece fareste bene a rispondere invece che scrivere righe di vaghi insulti nei miei confronti.

    Non appartengo a Maschi Selvatici. Per vostra informazione selvatico non è selvaggio (aprire il dizionario).

    Non si dice misogeno bensì misogino. Oltre a questo esiste il termine complementare misandrico, che probabilmente non conoscevate.

    L’infibulazione è una parola inventata dal femminismo per non parlare di mutilazioni genitali maschili. La circoncisione infatti non è fatta per motivi igenici né funzionali (a parte l’uso terapeutico in rare forme di fimosi). Essa è, come per la circoncisione femminile, un fatto rituale religioso-culturale e produce, sulla base di studi clinici, non pochi effetti indesiderati: calo della libido (il prepuzio è una parte sessualmente sensibile), danni funzionali (problemi di cicatrizzazione), esposizione a infezioni, eccetera.

    A voi ovviamente non è mai importato tanto della mutilazione genitale rituale, in senso paritetico, bensì solo di quella femminile, rinominata infibulazione, e utilizzata come capo d’accusa nei confronti del genere maschile. Quello che a voi sta a cuore è l’accusa al sesso maschile.

    Voi parlate di parità, ma in tutto il panorama propositivo di origine femminista, c’è una costante negazione dei principi di parità.

    Nel tema dei diritti riproduttivi, non siete capaci di riconsocere all’uomo nemmeno la pari dignità madre-padre di cui parla la costituzione. Visto che non esiste per l’uomo possibilità di disconoscimento post-coito, possibilità invece presente per la donna.

    E voi di questi “piccoli” dettagli non ne parlate. Perché parità è una parola da voi usata per truffare la gente. Per esercitare il vostro odio nei confronti degli uomini.

  8. agatha says

    Siti mascolinisti non è forse una bella invenzione lessicale, al posto di maschilisti? Ma tanto è la stessa cosa, visti i contenuti.
    E poi vieni a scrivere dell’infibulazione: meno male che l’hai scritto, così si capisce ancora meglio che infima persona sei. E ipocrita ti sta bene, è un tecnicismo su di te.

  9. gemina says

    CITAZIONE “guittino, e tieniti le tue vecchie, chissenefrega se non ti piacciamo noi moderne! tanto meglio, manco tu ci piaci.
    Tu, non tutti gli uomini moderni.”

    Sbagliato. Accusare deliberatamente il sesso maschile manipolando il dato sociale, è una esternazione di odio generalizzato verso di noi. FINE

    giuttolino,
    sei così presuntuoso da sapere chi mi piace e chi no, senza nemmeno conoscermi. ma quale manipolazionem quale dato sociale!

    mi piacciono gli uomini intelligenti, e ce ne sono tanti, per fortuna. anche belli, non sfigati, come tenti di far passare tu. e invece lo sfigato sei tu, che ti devi richiamare alla “selvatichezza” e alle donne vecchie per darti un senso. che pensi che la tua concezione della virilità sia universale.

    ma non mi stanno bene i maschilisti, quelli come voi.

    sapessi quanti ne ho visti di uomini consumati dai loro errori, lasciati dalle loro serve verso i 40-50 anni, che a quella tenerà età non erano nemmeno in grado di prepararsi la colazione? già perché per voi è naturale essere serviti. e poi sareste paritari!

    il tuo qualunquismo rimbalza. voi qui, voi lì. Le femministe non sono oggetti prodotti in sere con lo stampo, tutte uguali. proprio no, la tua è solo una strumentalizzazione per poter dire siete misandriche. mentre io non mi sognerei mai di dire lo stesso di tutti gli uomini. Misogeno sei tu, e patetico aggiungerei, non certo tutti gli uomini.

    ma nemmeno mi ci impegno, a risponderti. livello troppo infimo. lasciamo perdere le tue idiozie sull’infibulazione, sei talmente riprovevole che non meriti risposta.

    ah, un’ultima cosa: ma quale dileggiare, ma per favore. non fare il piagnore, visto che ti atteggi a rude uomo selvatico.

  10. Guit says

    Tale gemina ha scritto.

    “guittino, e tieniti le tue vecchie, chissenefrega se non ti piacciamo noi moderne! tanto meglio, manco tu ci piaci.
    Tu, non tutti gli uomini moderni.”

    Sbagliato. Accusare deliberatamente il sesso maschile manipolando il dato sociale, è una esternazione di odio generalizzato verso di noi.

    “sei sdoppiato, non te ne rendi conto? fai lo stesso di quello che tanto cerchi di imputare agli altri, alle donne moderne, come dici tu…
    sei solo un ipocrita, uno dei tanti. uno che non applica a sé stesso quello che applica agli altri.”

    Detto da una femminista è paradossale. Avete inventato la parola “infibulazione” per non chiamarla col suo vero nome medico: “circoncisione femminile”.
    L’avete fatto per dissociarla dalla circoncisione, per denunciare la mutilazione genitale non come pratica generale, ma solo come pratica sulle donne.
    Non siete capaci di concepire niente di paritetico, perché tutta la vostra azione politica si basa sull’odio nei confronti dell’uomo.

    A proposito, io sono uno “splendido quarantenne”. Non oso pensare ai vostri quarantanni. Ne ho viste di donne distrutte dai propri errori. Cresciute odiando e accortesi tardi della manipolazione che hanno subito.

    Poi, se trovi più elegante dileggiare le persone sull’età anagrafica fai pure. Non è il mio stile.

  11. Guit says

    Rispondo qui sul tema dei siti mascolinisti, da voi presentati sotto il vessillo del fascismo.

    Tale golia ha detto:

    “sì sì, certo: perché voi maschilisti invece siete pieni di amore e comprensione. come questi commenti qui, per non parlare delle cazzate sul vostro sito!…”

    Noi non siamo maschilisti. Le donne moderne chiamano maschilista tutto ciò che è maschile.
    Lo sciovinismo maschile non si è mai presentato, a differenza di quello femminile, che è il vero problema di oggi, come movimento ideologico strutturato.

    “… lì misoginia non ce n’è, vero? le femmine spillano soldi e basta, si inventano gli stupri, si inventano le pallottole che gli spappolano l’esistenza, e pure le coltellate che le dissanguano…”

    La violenza colpisce tutti. Voi ne fate un problema di sesso.

    “… non servono nemmeno gli studi scientifici, basta guardarsi attorno per vedere. basta il buon senso per sconfiggere le vostre mistificazioni dal tono violento.”

    La violenza che esponete voi è superiore a quella che vedo da parte maschile. Basti vedere il dito medio dell’altro argomento, come presentazione.

    Non servono studi sulla violenza dici, ma gli studi vengono fatti, pagati con denaro pubblico, manipolati da istituzioni femministe. Vengono fatte indagini solo su un sesso perché per l’altro “non ci sono fondi”.

    Oltre la misoginia esiste la misandria. Tutto il vostro agire è di natura misandrica. Tutto il vostro rancore è costruito su una immane mistificazione.