Skip to content


Senzatetto? Schedat* come criminali

http://cavallette.autistici.org/wp-content/uploads/maggior-sicurezza.jpg

Mentre maggioranza e opposizione decidono se Obama è nero, abbronzato o ridipinto con il lucido da scarpe, in italia hanno deciso di sporcare di nero i polpastrelli di altre persone che vengono immediatamente dopo i bambini rumeni. Non si tratta di delinquenti. Solo di senzatetto, fa più figo chiamarli clochard, in ogni caso rei soltanto del fatto di essere poveri e senza casa.

L’emendamento di stampo leghista passa assieme alla annunciata punizione per i writer, i graffitari, fino ad un anno di reclusione e infine alla autorizzazione a finanziare, sostentare e programmare in ogni città, a discrezione del sindaco, le ronde leghiste.

E fu così che il governo di centro destra si liberò uno ad uno di tutto ciò che viene considerato monnezza: senzatetto, graffitari, centrisociali, prostitute, rumeni, neri.

Un piano di pulizia delle strade che trascura i rifiuti tossici della campania e che è sicuramente prioritario rispetto alla salvaguardia dell’ambiente, come dimostrato dalla richiesta della ministra Prestigiacomo al parlamento europeo circa l’aumento dei livelli di emissione di sostanze inquinanti. 

Sono certa che questo provvedimento farà felice anche l’assessore fiorentino alla sicurezza Cioni, così preoccupato per il decoro della città a tal punto da aver emesso lui per primo una ordinanza che riguardava i mendicanti, quelli che stavano sdraiati a terra a chiedere l’elemosina. Perchè occupavano suolo pubblico e ostruivano il transito. Così disse a proposito di questi "ingombranti" esseri umani l’assessore.

Il governo però fa di più. Decide di schedarli ancora in chiave preventiva. Senza una ragione. Usa la schedatura come modalità di riconoscimento dove prima si esigeva solo un documento di identità. Così il computer della questura sarà strapieno di impronte che sarei curiosa di vedere sotto quale voce saranno classificate: incensurati? uomini sporchi? uomini vestiti senza abiti griffati? uomini senza dimora e con le scarpe un po’ sfondate? uomini e donne che non usano shampoo profumati, balsamo e gel per tenere i capelli in ordine? uomini e donne che usano capi estivi anche in pieno inverno? chissà!

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. lucyintheskywd says

    Della serie italiani brava gente, nonostante il ddl sicurezza: mentre è di questi giorni la notizia notizia dell’emendamento leghista che prevede un registro dei clochards, è rassicurante vedere che vengono ancora poste in essere iniziative per consentire l’integrazione di queste persone: ho trovato un breve http://current.com/…_notte_dei_senza_dimora””>reportage
    su “La notte dei senza dimora”, in cui persone comuni dormono per strada in sacco a pelo e mangiano pasta e fagioli…