Skip to content


Una impronta per l’estate


"Le impronte ai bambini Rom? Ma che vuoi che siano. Non c’e’ niente di nuovo. Dopo gli adulti vanno schedati anche i bambini. Anche se sono in Italia da tanti anni, si. Anche se non sono delinquenti, si. Tanto è sicuro che lo diventeranno. Che credevi, qui si fa sul serio. Come dici? Che non si possono schedare i bambini solo perchè sono Rom? Che questo è razzismo? I bambini sono bambini? C’e’ quella storia dell’amore per la vita? Che noia, sono solo ostacoli etici.

La morale a noi serve per tenere sotto controllo la società. Noi del nord siamo persone pratiche. Ci svegliamo la mattina presto, andiamo a lavorare, facciamo poco l’amore perchè non abbiamo tempo. Al massimo ci concediamo un giro al lago durante il fine settimana. Ci muoviamo in mezzo al grigio delle nuvole e dello smog.

Siamo persone che non sopportano i colori. Ecco, il punto è proprio questo. Se almeno questi immigrati si lavassero bene, tanto da perdere qualche tono di nero. Dici che i Rom non sono neri? Che importa. Sono sporchi. Non è vero? Allora sono opachi. Bisogna ripassarli con un po’ di lucido brillante.

Hanno quei nasi storti e quei baffi. E le donne che non vanno dal parrucchiere neanche una volta al mese. I bambini che giocano per strada come facevamo noi quaranta anni fa. Noi ci siamo evoluti. Loro invece sono ancora fermi a giocare con il fango.

E poi sono complici dei loro genitori. Ne ho visto uno che mentre ero seduto al bar veniva a chiedermi l’elemosina e non andava via. Io lo cacciavo e lui invece guardava fisso e restava fermo, impassibile. I bambini rom mi mettono a disagio. Mi fanno sentire in dovere di dargli qualcosa e io non ho niente da dare. I bambini rom devono essere schedati, come tutti gli altri, perchè dobbiamo contarli. Poi bisogna anche renderli riconoscibili.

Una bella stella nera sul petto. Poi bisogna metterli in un pezzo di città tutto per loro. Dici che un ghetto non va bene? Ma è solo un villaggio con le case. Poi bisogna mandarli in campi di lavoro perchè non possono stare in mezzo alla strada a chiedere l’elemosina. Gli insegneremo cosa vuol dire guadagnarsi uno stipendio e quelli che non vogliono lavorare li cacciamo via oppure li mandiamo in campi di sterm…."

***^>^<^>^<*** 

Che bello sapere che se nasci di una etnia piuttosto che di un’altra già ricevi un bollino qualità sulla fronte appena fuori dall’utero materno. Che bello sapere che l’italia viene governata per pregiudizi e per spinte naziste. Che bello che il governo ce l’ha tanto con quelli che chiedono l’elemosina e raccattano il rame qua e la’ mentre c’e’ un presidente del consiglio che si fa una legge apposita per sfuggire ad una condanna. Messaggio per chi vuole venire in italia: se vuoi dei soldi devi rubare, devi svuotare le casse dello stato, e devi farlo in grande stile perchè qui puniscono solo gli accattoni e quelli che fanno gli scippi alle signore del mercato. 

Un po’ di cose da leggere: un po’ di storie di mostri da Blackswift. Una storia che ci riguarda di Wu Ming (Scarica e leggi. File in .pdf). E poi vi propongo questa bella intervista di Massimo Carlotto sul noir italiano e sulla new italian epic.

—>>>Foto da qui 

Posted in Anticlero/Antifa, Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


41 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. giannantonio says

    Ma dai come si fa ancora a credere a queste persone che ti convincono che i mali ,disocupazione poverta guerre criminalita etc siano responsabili i morti di fame che arrivano da “fuori” ..ma poi adesso con il ritorno del re dei ladri/mafioso vero hai aio tu da prendertela coi bambini Rom ! che popolo di imbecilli !!!

  2. Chicco di Senape says

    Continua la sottoscrizione al Comunicato Stampa “il volto di ogni uomo è immagine di Dio“.

    http://chiccodisenape.wordpress.com/…ine-di-dio/

    Per manifestare il vostro interesse, potete firmate questo testo, inviando una e-mail a chiccodisenape@gmail.com con il vostro nome e cognome e città o lasciando un commento al post: http://chiccodisenape.wordpress.com/…ne-di-dio/.

    Grazie!

    http://www.chiccodisenape.wordpress.com

  3. fuzzy says

    ue’, bello.
    io vivo all’estero nessuno mi ha preso le impronte.
    anche se vengo dal suD!!!

  4. Morgane says

    Maschio tu parli per frasi fatte e pensierini preconfezionati, non te ne rendi neanche conto ma siete tutti uguali, tutti li’ a ripetere quello che vi
    inculcano in testa pensando di avere un’opinione.

    Credi di essere un individuo, ma in realtà sei solo un servo che ripete le opinioni del padrone di turno.

    Fai un po’ i conti: chi ti ha rubato di più, i piccoli rom o il governo con le sue tasse inutili che finiscono nelle loro ville in sardegna e nei festini a coca e prostitute o ancora il tuo padrone che ti paga una miseria e grazie a te si fa la villetta con piscina e il turismo sessuale nelle filippine?

    Rifletti prima di parlare per favore, qui c’é gente seria che non ha tempo da perdere.

    Grazie.

  5. luigi says

    prendiamo le impronte dei cervelli dei nazisti Maroni, Bossi and company s empre he aperti i crani riusciate a trovarci qualcosa

  6. nto says

    ti hanno linkato l’articolo su repubblica:
    http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/…ppro
    ciao

  7. undelio says

    Vedi? Il problema non e’ di destra o di sinistra, il problema e’ ammettere e ragionare su certe argomentazioni, non concluderle con risultati ideologici beceri. Ragiona con la tua testa (se ne hai una) e vedi chi e’ veramente il tuo nemico, impara a conoscerlo e a combatterlo, perche’ dopo 2 chiacchiere vedo che non sei nemmeno di quei fascisti ideologici pieni di cacca, sei solo il risultato di questa cultura che incentiva l’anestetico cerebrale.

  8. maschio___ says

    Non voglio pagare il canone ma l’ho sempre pagato,spesso non mi piace la rai. rete4 mi piace per i film degli anni ’70 e ’80 che altre reti non fanno (tra cui molti film di sinistra).
    le tasse della spazzatura non so dirti se è colpa della destra ma penso che non è così.

  9. undelio says

    Guarda, questo dovrebbe essere il momento di avvicinamento alle persone sempre piu’ ignoranti, ma a volte non riesco a trovare agganci con certe persone che non riflettono su quel che dicono.
    Ti faccio banali esempii di ladri legalizzati: pagare il canone rai per vedere isola dei famosi e co., pagare, da parte dei cittadini, ben 400 mila euro al giorno per tenere rete 4 su canali in chiaro, pagare tasse per la spazzatura che rimane per strada mesi e mesi, potrei continuare, ma non voglio renderti infelice e impotente, piu’ di quel che sei.

  10. maschio__ says

    Sì intanto gli italiani (la maggioranza) hanno scelto la destra e la lega e poi io rivoglio quello che m’hanno rubato gli zingari fino all’ultimo centesimo. Pure i danni morali. Non era pane, erano parecchi soldi. Sono i rom che vogliono sottomettere me e come me tante altre persone.

  11. undelio says

    Vedo che hai recepito con chi sto parlando.
    E cmq di operai fascisti ci sono sempre stati.

  12. maschio___ says

    undelio a chi dici?

  13. undelio says

    Solo un populista come Grillo poteva rappresentare la tua ideologia. Il tuo problema e’ che sei un servo e non riesci a batterti contro chi ti comanda, anche indirettamente, ma riesci a batterti contro chi riesci a sottomettere anche solo con parole vuote, ecco il tuo problema, sei un codardo.

    Leggi e rileggi attentamente questi versi di De Andre’:
    C’hanno insegnato la meraviglia
    verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che e’ un delitto
    il non rubare quando si ha fame.

  14. maschio___ says

    Voi dovete difendere noi poveri ITALIANI sottomessi dai datori e no chi delinque e no gli stranieri ecco si vedono gli sbagli di voi della sinistra. Ma io non voto per nessuno ,volevo votare per Grillo ma non ho votato nulla.

  15. undelio says

    A me rubano e molestano ogni giorno sia a me che alla mia famiglia, tra tasse per la spazzatura, ecc (sono di Napoli) e tg fascisti di emilio fede, mi sento rubato e molestato ogni giorno. Prova a vivere tu senza una casa, senza un lavoro, senza una nazionalita’, senza un futuro, prima di sparare merda classista e ideologica della tua classe serva. I rrom sono i veri alieni di questo universo, si ostinano a cercarli lontano.

  16. maschio___ says

    no, ho scritto cose vere e non è che lo facevo per infangare un’intera etnia dicevo solo cosa mi è successo, non era un’avventura galante nè seghe ambulanti. non sono sessista nè stronzo te piuttosto non tolleri tante cose. Anzi io cerco di ragionare. Qua te e altri difendete quelle persone. E ora devo prendermi anche quelle offese. Naturalemente hai il coltello dalla parte del manico qua e non posso offendere pure io.

  17. FikaSicula says

    senti maschio del cavolo, vedi di finirla con tutta questa merda che stai buttando a destra e a manca. questo non è il tuo immondezzaio e dunque limitati a opinioni fasciste, che già tolleriamo poco quelle. se insisti nel continuare a descrivere avventure sessuali che esistono solo nella tua mente allo scopo di infangare una intera etnia sappi che sarai cancellato ancora.
    le tue avventure galanti e le tue seghe ambulanti tienile per te. i sessisti stronzi qui non li vogliamo.

  18. FikaSicula says

    Michela, grazie. :)*
    ti abbraccio.

  19. maschio___ says

    A proposito ,anni fa una zingara con figli m’ha chiesto l’elemosina e ha detto che se avessi avuto solo banconote di grande taglio mi avrebbe dato il resto. Poi ha visto che avevo 5 mila lire in mano e in pochi centesimi di secondo l’ha prese io l’ho guardata e siccome m’ha fatto pena me ne sono andato senza dire più nulla ma non gliel’ho date volontariamente, stateci voi vicino a gente così se rubano anche davanti agli occhi figuratevi di nascosto.

  20. maschio___ says

    Non importa se sono minorenni visto che li portano a rubare glielo insegnano fin da piccoli (visto che non sono punibili perchè minorenni) quindi andrebbero prese le impronte anche a loro.
    Qua sembrate tutti di sinistra io non voto per nessuno.

  21. maschio___ says

    Non c’entra niente gli ebrei non so perchè li odiavano non credo ci siano giusti motivi (per motivi razziali ma non so di preciso), voglio che chi ruba si faccia tanti anni di galera, qua non vi permettete di darmi del razzista o fascista o nazista non ho mai votato per nessuno finora, ma so che i rom hanno quel modo di vivere e vanno controllati come vanno controllati mafiosi camorristi delinquenti e loro figli e schifezze simili (quindi impronte digitali pure a loro),finora la giustizia in Italia non ha saputo fare molto e ci vogliono leggi più severe e certezza della pena ,se i rom hanno quel modo di fare non è colpa mia,molti di loro hanno quel modo di vivere e rubare per loro è normale così come chiedere l’elemosina e minacciarti se non gli dai niente. Poi c’è pure chi si prende i bambini chi uccide per rapinare come ho letto nelle notizie. Così come vanno prese le impronti a tutti gli immigrati che vengono qua.

  22. sara says

    Non mi risulta che alla visita militare siano andati mai minorenni… o bambini… ma se tu hai prove diverse fammele vedere… quello che hai lincato parla di 18enni… che mi risulta abbiano la maggior età.

  23. Michela Murgia says

    io ammiro la pazienza con cui ti confronti con quella brutta malattia che si esprime volentieri senza condizionali, scambiando il tu per te.

  24. FikaSicula says

    lucha infatti è paradossale. a meno che non stiano pensando alla vecchia proposta di goebels di creare uno stato ghetto apposta per loro 🙁

    un delio, un abbraccio anche a te dalla stessa colonia del sud 😐

  25. undelio says

    Io credo che il problema sociale in italia sia non solo la guerra tra poveri, l’odio verso il diverso o verso lo straniero, il vero problema, secondo me, e’ l’odio, la violenza, la cattiveria che abbiamo tutti, verso qualsiasi cosa, il nazionalismo, il patriottismo. Oggi, come ieri, sarebbe facile issare le masse in nome della patria, ma difficile portarle contro chi fa leggi fasciste e oserei dire stragiste (vedi Napoli e la monnezza). La cultura e’ stata soppiantata dall’ideologia del benessere e del buonismo che nasconde violenza. Questo porta all’immobilismo, la gente non ha manco idea di cosa sia una guerra e quante ce ne sono in terra, attorno a noi, in ogni luogo. Tutto cio’ mi riporta alla narrativa di Pasolini “Ragazzi di vita”, non so, ma li’ in quei ragazzi, ci vedo la vita dei rom di oggi e di sempre, maltrattati dalla societa’ e costretti ad arrangiarsi come si puo’, e tutti sappiamo, senza prenderci in giro, che il modo migliore di arrangiarsi e prendersi quel che il mondo non riesce a darti per poter campare, rubare. Mi piacerebbe immaginare un mondo senza fascisti, ma mi risulta difficile. Ho sognato una rivolta degli oppressi, ma forse non era nemmeno un sogno, era una triste storia, con un triste finale che stiamo vivendo oggi giorno dopo giorno.

    Un abbraccio dal sud, da sempre colonia dell’imperialismo borghese.

  26. lucha says

    a parte che ricordo di aver letto un bellissimo articolo di Wu Ming 1 sulle frasi del tipo “lo sanno tutti che”, “è risaputo”, “com’è noto” del quale non trovo il link ma ci calza a pennello, ma una cosa dell’intervista a Maroni mi inquieta tantissimo: oltre alla oramai classica confusione tra “rom”, “nomadi” e “immigrati”, questo qua sta parlando di “cacciare via chi non ha il diritto di rimanere nel nostro paese”. Ma dove cazzo li vorrebbe “ri”-spedire, gente che vive in questo paese da prima di me, dei miei genitori, dei miei nonni e probabilmente ancora di più?

  27. FikaSicula says

    la visita militare c’e’ ancora? il militare non è più obbligatorio. ma poi che cavolo c’entra, scusa.
    no davvero. ma che diamine di argomenti porti. che effettivamente non è che tu dici cose tanto più intelligenti del parlamentare che stasera disquisiva sul bene che con le impronte si fa ai bambini rom. stessa pasta e stesso quoziente…

    non esiste che si decide un provvedimento in base alla razza, altrimenti si chiamano leggi razziali. è già successo con i nazisti. dicevano persino le stesse cose.
    non esiste che si identifichi un intero popolo in chiave preventiva. come ti dicevo allora – se non è una questione di razza – che si estenda il provvedimento ai figli dei camorristi, dei mafiosi e dei delinquenti che popolano il nostro paese. tanto è certo che diventeranno delinquenti anche loro, no?
    ci sono leggi a tutela dei minori, c’e’ una costituzione, c’e’ persino il rischio che l’europa ci cacci fuori a pedate perchè non approva questo provvedimento.
    quando un provvedimento riguarda solo una etnia si chiamano leggi razziali.
    stiamo parlando dei rom come ieri si parlava anche degli ebrei.
    spero tu abbia capito, altrimenti per favore risparmiami altre osservazione di così infimo livello…

  28. maschio___ says

    Alla visita della leva militare, naja o come si chiama,
    2 o 3 giorni a seconda dei casi

  29. maschio___ says

    http://it.answers.yahoo.com/…1AAGMl5p&show=7

    guarda qua, alla visita militari dei 3 giorni, a me non l’hanno prese e non so perchè ma a molti sì.

  30. FikaSicula says

    sara: perfettamente d’accordo con te. sottoscrivo punto per punto il tuo commento.

  31. Sara says

    Vorrei chiederti a quanti e quali bambini italiani vengono prese le impronte, in che casi e come è possibile visto che la normativa non lo prevede.
    E poi, visto che i minori italiani che stuprano le ragazzine italiane sono in crescita proporrei al ministro di castrare temporaneamente tutti i bambini fino alla maggiore età.
    E i ragazzini figli di papà che ti aspettano in branco per farti il cellulare… credo che anche per loro andrebbe fatto qualcosa… per la serie pensiamo ai nostri.
    Comunque una donna rom (per adesso… poi toccherà alle povere in generale) non ha diritto di avere figli… invece di aiutarla dandogli le condizioni per non caritare vediamo di toglierle i piccoli così li possiamo affidare a qualche ricca famigliola bianca e borghese. Io però estenderei lo scippo della patria potestà anche ai genitori dei bambini che fanno la pubblicità, i film, i piccoli geni della mussica o della matematica….non è forse anche quella una forma di sfruttamento?

  32. maschio___ says

    Lo sappiamo tutti come vivono i rom/zingari/nomadi! Altra cosa i rumeni come quello nella notizia, sì li ho gli elementi. Se sono nomadi è bene che si spostano non li vuole nessuno vicino ,o forse li vuoi te e anche il ministro Ferrero? Si sà quanto gli conviene stare in Italia.

  33. FikaSicula says

    è un problema tuo. evidentemente ti piace stare in uno stato di polizia con l’esercito per le strade e le tue impronte negli schedari della digos.
    sai chi diceva che non deve aver paura chi non ha nulla da nascondere? mussolini.
    io ho la mia vita da tenere riservata. ho la mia privacy che va rispettata. ho la mia vita che non deve essere regalata a nessuno e le mie impronte sono mie, mi spiace.
    se a te piace fare il detenuto di stato – appunto – è affar tuo.
    e poi: quel non tutti ma molti come l’hai stabilito? è una percentuale fatta a seguito di indagini statistiche o sei invece rincoglionito dalle cazzate che propinano le tele mediaset e quelle della lega?
    leggiti questa notizia QUI e poi dimmi chi sono i tanti di cui parli…
    convinciti. stai parlando a fronte di un pregiudizio. non hai elementi per dire quello che dici. solo pregiudizi. sei un razzista fascista e la tua idea di società non è la mia.
    quando riceverai visite di notte dalla polizia per schedare te e i tuoi figli poi mi ridirai se ti piacerà essere trattato da delinquente anche se non lo sei…
    buona serata.

  34. maschio___ says

    Anche io gli farei prendere le mie impronte digitali ,non me ne frega. Non mi mette pensiero.

  35. maschio___ says

    Infatti non tutti ma molti. No no me la prendo solo con quelli che ho descritto, non è un pregiudizio. Guarda che già le prendono a molti le impronte digitali, a molti italiani ,in molti hanno votato la destra e la lega, la maggioranza. Se sei una persona onesta non temi le impronte digitali.
    All’estero le prendono a tutti gli stranieri.

  36. FikaSicula says

    come fai a decidere che una intera etnia sia fatta di ladri? davvero…
    e non mi dire che non c’e’ razzismo e non stai discriminando. hai un pregiudizio grande come una casa e forse di più.
    e non offendo no. ho detto solo la stessa cosa che hai detto tu. hai detto che i figli dei rom cresceranno tutti da ladri e quindi per te è giusto fare una schedatura preventiva. ma anche tuo figlio potrebbe venire fuori un po’ fascista come te. se cominciassero a prendere le impronte digitali anche ai bambini degli italiani? saresti d’accordo?
    i figli dei mafiosi? quelli dei camorristi? i figli dei delinquenti che siedono in parlamento e ti rubano molto di più di quello che può rubarti qualunque altra persona?
    gonne larghe, cacciaviti. solo pregiudizi, come quello che si ruberebbero i bambini.
    dici che non li conosco? ti sbaglia. c’ho vissuto accanto per tanto tempo e non sono diversi da tante altre persone. ci sono quelli stronzi e quelli amabili. come tutti, come noi. solo che a noi nessuno ci prende le impronte in chiave preventiva. è una lesione dei diritti della persona. è una lesione della privacy. è una cosa volgarissima, da bastardi pezzi di merda. è una cosa da nazisti e se tu non lo capisci e insisti nel voler fare di tutta l’erba un fascio allora sei come loro.

  37. maschio___ says

    non sto al nord, sì sicuro che erano donne bambini rom con quelle gonne dove mettono cacciaviti lunghi così, sono sicuro ,sì molti rom sono ladri,non offendere. Te li difendi forse perchè non li conosci.

  38. FikaSicula says

    welà, è arrivato il maschio padano, finalmente. proprio ci mancavi 😛
    tu hai visto un ladro? di etnia rom? sei sicuro? e quindi tutti i rom sono ladri?
    allora, dato che il tuo metro di giudizio è quello che è possiamo dire anche che ci sono in giro tanti stronzi superficiali e razzisti di merda come te e dunque i vostri figli diventeranno di sicuro come voi, no?
    ma per favore…

  39. maschio___ says

    certo che diventeranno delinquenti,perchè quello è il modo di vivere che gli insegnano i genitori, e sono venuti a rubare a casa mia io l’ho visti ,e a voi che difendete i rom non vi rendete conto, ci portano anche i bambini a rubare, vi auguro tanti furti come sono successi a me così conoscerete la realtà, perchè te parli senza conoscere le cose.

  40. FikaSicula says

    marina lo so
    è proprio quello che bisognerebbe dire a quelli che prendono le impronte. la gente non è tutta uguale, ne i rom, ne quelli del nord, ne quelli del sud. ma è quello dicono loro. pare che al nord non ci sia nessun disoccupato, nessun precatio, o nessun ladro, nessuno stupratore o delinquente. come se la padania fosse pienadi gente virtuosa, priva di scheletri nell’armadio, come fosse una razza pura. è vero abbiamo un grandissimo problema. voi che state a nord fate emergere e tutti, dico tutti, urlate forte mentre c’e’ qualcuno che viene a fare i rastrellamenti negli autobus per beccare stranieri, fate le contro ronde, andate a d presidiare i campi rom per difenderli. sporcatevi le mani, insomma. che l’indignazione da sola non basta.

  41. marina says

    attenzione, attenzione a non fare pure noi di tutta l’erba un fascio…ne girano già troppi, di fasci intendo.
    io vivo in un paesello del nord, lavoro a milano, mi muovo nello smog, mi alzo presto ogni mattina per andare a lavorare, ma questa storia della impronte mi fa proprio schifo. come ad altri accanto a me.
    come tutta la marea xenofoba che è già uscita dalle fogne.
    attenzione a non farne una questione antropologica, a non dare per scontato che gli abitanti del nord italia siano fatti in un certo modo, e tanto basta.