Skip to content


Fichette all’occhiello e reggiseni a balconcino fiorito

Sabato ci siamo fatte le fichette all’occhiello. Ci siamo fatti anche i reggiseni a balconcino fiorito che indosseremo nello spezzone del Pride nazionale 2008, quello del desiderio che non inquina, quello delle donne permale e donne perbene, quello dell’anche io sono una puttana, quello con gli ombrelli rossi voluto dal Sexyshock e dal Comitato per i diritti civili delle prostitute.


L’occasione è stata un Pink Park
, anzi le prove tecniche di un Pink Park che si svolgerà per due giorni prossimamente a Bologna. 


Parco con tanto di laghetto
e gentili signore e signori a prendere il sole, ci siamo ritrovat* lì nel pomeriggio per iniziare una sessione di workshop proprio a cura di Sexyshock e Serpica Naro. Reggiseni a balconcino fiorito e fichette all’occhiello.

La mia fichetta ha lo sfondo nero, una clitoride rosa e un contorno fucsia. La più bella è invece quella fatta da un ragazzo con tanto di cintura lampo perchè, testuali parole, "non è da considerarsi sempre aperta". Via via che arrivavano ragazzi e ragazze, signore e signori, li vedevamo dedicarsi all’addobbo floreale dei reggiseni a balconcino o all’uncinetto per fare l’orlo della fichetta all’occhiello arricchita di dettagli, stelline, brillantini.

Tra risate e sguardi curiosi eravamo lì a realizzarci spillette e addobbi per andare orgoglios* di parti anatomiche che sono così bistrattate da tropp*.

La giornata si è conclusa tra musica e cibi e chiacchiere con gli amici e le amiche che sono venut* a trovarci dal luogo in cui stavano riunit* per far rinascere Indymedia Italia.

Infine una puntatina ad Atlantidee – dove troviamo anche quell* che faranno uno spezzone critico al pride bolognese – per una festa ballereccia. Ancora chiacchiere e musica. Il giorno dopo tutt* a continuare la vita, l’attivismo, la militanza. Abbracci e baci a compagn* e amiche/ci. Ancora a presto. Per ora mi allontano da questa città laboratorio politico e mi tocca un treno per andare un po’ più a sud. 


—>>>QUI l’appello per lo spezzone *Donne perbene e donne permale*



—>>>QUI le istruzioni per farvi una fichetta all’occhiello da sol* 

Posted in Corpi, Fem/Activism.