Skip to content


Gli eterosessuali? Malati da curare!


Le Vagine Volanti segnalano la Queeruption, iniziativa prevista a Roma per fine primavera, e un video che mi ha ricordato la mia adolescenza. Si tratta di una inchiesta sulla sessualità offertaci da Buzz-Produzione
cinematografica Libera e Indipendente nelle strade di Messina. Per vederla bisogna clikkare questo link:

http://blip.tv/file/672833


L’inchiesta
viene svolta per le strade di Messina e la domanda chiave rivolta ai passanti è: "Lei cosa ne pensa degli eterosessuali?"


Le risposte
variano da "sono malati da curare" a "devono esistere pure loro". Molte risposte vale la pena sentirle con le vostre orecchie. La cosa che si mette in evidenza è forse che effettivamente diamo per scontato quanto meno che le persone sappiano di cosa parliamo. Invece così non è. Perciò oltre il pregiudizio c’e’ da combattere l’ignoranza.


Questa cosa
mi ricorda l’adolescenza perchè allora andavo in giro – ma ho continuato a farlo anche da adulta nelle nottate palermitane – a chiedere alle persone cosa fosse il Punto G. Anzi la prima domanda che rivolsi per caso ad un signore fu: "sa per caso dove si trova il Punto G"? Non ci crederete ma mi diede delle indicazioni stradali per arrivare in un punto della città che secondo lui doveva proprio essere quel punto lì.


Accanto
a questa lieta parentesi segnalo due interessanti articoli di Flavia Amabile: il primo parla del nuovo codice deontologico degli infermieri che vorrebbero fosse inserita la possibilità dell’obiezione di coscienza; il secondo che spiega come in un sondaggio fatto ad Ascoli Piceno il 60% delle donne che abortiscono risultano essere cattoliche.

Che altro è successo di brutalmente osceno? Ah, si: hanno lasciato alcune scritte sul muro del liceo Mamiani di Roma che alludevano con chiarezza al tipo di trattamento che meritano tutte le donne che mettono in discussione il modello eterosessuale e catto-fascista. La scoperta dell’acqua calda riguarda invece quelli che hanno fatto raid nazisti contro i rumeni qualche mese fa: sarebbero ultrà neofascisti. La risposta – fornita con leggiadra ironia – potrebbe essere: ma no? 

Per ora è tutto. Presto su questi schermi con tutta la carrellata di date e annunci sulle iniziative che in questo periodo saranno organizzate e vissute in ogni piazza d’Italia [tenete d’occhio l’agenda alla vostra destra che si prova a tenere aggiornata]. Noi continuiamo la lotta.

—>>>L’opera è della straordinaria Frida Kahlo 

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, Pensatoio.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. imPrecario says

    Oddio ti prego facciamo una campagna contro il matrimonio degli eterosessuali in chiesa che è veramente una cosa sconcia!!!!
    Quanto al punto G, non mi lasciare in pena, alla fine l’hai trovato? Io nel mio blog mi sono occupato del punto C

  2. bimbovic says

    è necessaria sì! se il monossido ha questi effetti!!!…

  3. bimbovic says

    Forse vi scioccherò, ma anche io quando avrò una figlia, o un figlio – come la farò, lo farò non ho ancora deciso (confido nella storia delle due tope… – lascerò che sia etero. Certo mi dispiacerà un pò, però se è quello che vuole!… L’importante è che non ascolti musica raggae, se non quella contaminata, quella pura non la sopporto. Non esiste un test per vedere se un feto hai geni del reggae, del reggae quello spinto? Com’è indietro la scienza!