Skip to content


Killa Billa, lo spot!

Guardatevi questo ironico spot delle splendide A/MatrixQUESTO bel Test fatto dalle bellissime Feramenta per la manifestazione del 24 novembre e QUELLO bel documento che segnala che la manifestazione è Antirazzista, Antifascista e Antisessista 🙂

QUI invece trovate lo spot radiofonico. Contributi e dibattiti in radio potete trovarli LA’ (scorrete e in basso trovate un titolo riferito alla manifestazione e l’mp3 della trasmissione radio) e LI’.

Ancora: QUA, il documento che chiama all’adesione a questa manifestazione.  QUI, QUO e QUE, opinioni di partecipazione critica che condivido. Ci vediamo in fondo al corteo, tra i gruppi misti!

Ps: Un’altra donna picchiata e stuprata a Pordenone. A quante stiamo per quest’anno? 

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, Pensatoio, Vedere.


10 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. FikaSicula says

    skuli che fai provochi a fikuzza sicula? :)))
    se vuoi partecipare come singolo e sei maschio vieni nello spezzone misto che sta alla fine. se sei maschio e pure fascista allora ti conviene fare una passeggiata sul marciapiedi alla lontana sperando che non ti sciavuriamo perchè il puzzo di fascio si sente lontano un miglio…
    è chiaro il concetto?

    bacini 🙂

  2. skuly says

    …ma se qualcun@ vuol partecipare come singol@?
    bisogna verificare sesso biologico, tessera partito e che altro?

  3. FikaSicula says

    Brinuzza bella,
    la solidarietà ce l’avete tutta e dalla coda fino alla piazza i contenuti saranno quelli che sono stati dati.
    la visibilità delle adesioni è purtroppo sempre un rischio infame. e rispetto alle due con password se ce lo dicevate prima avreste avuto tante belle compagne a darvi una mano che si sarebbero segate una mano piuttosto che non segare le adesioni quando lo chiedevate :))P

    sulla presenza di quelle a la 7 e in generale è proprio questo il rischio, sempre: che tu fai le cose facendoti un culo della madonna e poi ne godono i frutti altri. era chiaro purtroppo che avrebbero sfriculiato per continuare a insistere sulla politica securitaria e la bongiorno si farà una bella parlatona dato che è in commissione giustizia ed è quella che ha osteggiato fino alla fine il ddl pollastrini con la conseguenza che è rimasto solo quello dello stalking che è un misero palliativo e una operazione di facciata. che rabbia! ci mangiamo le mani assieme a voi… grrrr

    comunque ne riparliamo…
    un bacione

  4. killa billa says

    ciao carx,

    aimè l’organizzazione della manifestazione va da una parte e la gestione del sito da un’altra (due signorine che di lavoro fanno ufficio stampa che non mollano le psswrd).

    come rete dei collettivi romani abbiamo chiesto ripetutamente che venissero filtrate le adesioni e che comunque quella dell ugl venisse rimossa. ma quelle del sito dicono strumentalmente che “siccome a livello nazionale non si è mai detto che avremmo rimosso delle adesioni, non le rimuoviamo”. ARGH! ma queste sono caciare interne tutto sommato poco interessanti…

    la triste verità è che, proprio perchè la manifestazione è autorganizzata e apartitica tutti i partiti vogliono metterci il cappello o quantomeno il piede.
    cosi ci ritroviamo con la diretta del corteo di LA7 con in studio la pollastrini e la bongiorno, e la prestigiacomo che dice che vuole venire.

    ovviamente questo vuol dire che volontariamente hanno rimosso i contenuti della manifestazione lasciando un generico “contro la violenza alle donne” che va molto oggi come oggi.

    In questo ci aspettiamo solidarietà dalle compagne e, a questo punto, dai compagni che verranno per una gestione della piazza collettiva in cui non ci sia posto per nuovi e vecchi fascismi (inclusi quelli del “centro sinistra” le cui politiche securitiarie sono nel mirino della manifestazione).

    baciuzz

    brina

  5. FikaSicula says

    uh quanta bella gente 🙂
    digito si ci siamo capiti 🙂

    marzia benvenutissima e tanti baci e abbracci pure a te 🙂

    imprecario si son belle le ragazze…

    alla Pussy un bacio grosso :)**

    Una, nessuna e centomila (?!?! :P) io non le ho viste le adesioni su quel sito. ma le adesioni sono pur sempre adesioni. se la turco o la sinistra ds non tentano di cavalcare la faccenda e si fanno il corteo sulle parole d’ordine che le ragazze hanno pensato, bene per loro. di fatto sulla manifestazione non ci sono marchi politici e neppure i soldi di partiti per quello che ne so ma è una cosa autogestita e fatta da compagne di collettivi e centri sociali per lo più…

    accettare i fascisti è una cosa un poco assai più grave e non averlo fatto per me significa che sono stati messi bei paletti alla logica bipartisan vetroniana che emerge da un po’ ed è un poco una merda. è un segnale che mi pare molto buono, no?

    ci sono opinioni che possono essere confrontate (per chi le sa digerire), mai assimilabili a storie di fascismo e tantomeno di razzismo (se penso ai ds e alla politica securitaria certo un problema ce l’ho pure io ma questo non inficia la pulizia, gli ottimi principi e le ottime intenzioni che stanno in questa manifestazione) come può essere la mia posizione (che sto un poco assai molto più a sinistra dei ds di questo tempo e al cui pensiero politico espresso io non posso minimamente essere ricondotta perchè senno’ mi offendo :P) ad esempio non concorde con la pratica separatista. ce ne sono altre come quella dell’ugl che non si possono neppure guardare da lontano tanto puzzano di fascismo…

    comunque su questa storia vado a vedere che dice il comunicato di adesione ds e pure tu magari chiedi sul blog delle organizzatrici (quello di controviolenzadonne.org) che magari ti danno una risposta corretta (che io posso solo immaginare e non rappresento) e delle spiegazioni che ti possono essere utili…

  6. Una says

    ho visto sul sito delle amatrix il comunicato sul rifiuto dell’adesione dell’ugl. ho provato a inserire il commento ma non l’ha preso e quindi lo metto qui dato che mi pare che ne state parlando.

    sono molto d’accordo con questa impostazione e questo rifiuto dell’adesione ugl è un vostro punto di merito. ma vorrei capire anche perchè sul sito di controviolenzadonne risulta l’adesione del ministro livia turco, delle donne e uomini ds. non è la stessa cosa lo capisco, ma…
    non mi pare che loro quando la bindi ha fatto la conferenza per la famiglia o quando si è parlato di politiche familiste che limitano il principio di autodeterminazione delle donne abbiano detto cose assai diverse da quelle dette da parlamentari di centro destra. ma forse ricordo male io.

  7. pussybrain says

    umh.
    All’inizio pensavo fosse uno spot per deodoranti 😉
    ma poi riguardandolo la seconda volta
    ho capito che e’ la versione pop di “un uomo morto non stupra”
    😛

  8. imprecario says

    lo spot radio lo conoscevo, si sente spesso in questi giorni ma il video è veramente mitico

  9. Marzia says

    bellissimo video…
    questo è quello che ci vuole, ironia, autoironia… mica se pò stà sempre a piagnesse addosso!?
    A questo io punto dalla nascita.. una risata in pieno dramma…
    una risata che seppellirà il dolore tutt’attorno!

    baci e abbracci e qualche pan di stelle..perchè no..

  10. digito says

    Fossimo anche a zero, quest’anno, sarebbero troppe. Perché il passato, mica è giusto cancellarlo. Perdonare (mah…) e dimenticare sono due cose ben diverse. Ci siam capiti, no?