Skip to content


Anno 2007: quando l’umanità stava per estinguersi

Giovanardi, quell'onorevole che a dirla con un eufemismo non sta al passo coi tempi, ha detto che se tutt* scegliessero di diventare omosessuali allora nessuno più assolverebbe al compito di continuare la specie e l'uomo rischierebbe l'estinzione.

Io voglio sperare che il tono apocalittico di Giovanardi e di tanta invadente chiesa sia quantomeno giustificato dall'ignoranza sulle cifre che popolano il pianeta. Glielo dico io: siamo quasi in settemiliardisette. Onorevole che dice, corriamo davvero il rischio? Perchè un po' bisogna anche che ci si capisca fra noi, che alle volte c'e' qualche contraddizione, anche bella grossa.

Da un lato si dice che l'Italia si sta sovrappopolando di immigrati e si fanno leggi per trattenerli scalpitanti alla frontiera di questo bel regno del benessere (puach!) e dall'altro si dice che gli omosessuali bisogna che si rendano conto che hanno una responsabilità rispetto alla specie umana e che devono procreare. Scopassero con chi gli pare basta che si sposino e mettano al mondo figli. Anzi di più. A momenti pare anche che riservino segrete alcove apposta per far trombare gli omosessuali fra di loro basta che poi tornino a fare il loro dovere.

E il richiamo non è solo rivolto agli uomini (il cui seme deve andare in un unica direzione – a costo di spremerlo e infilarcelo a forza, che diamine) ma anche a quelle birbone delle femmine che se sono lesbiche non è detto che vogliono figliare e se lo vogliono lo devono fare riportando all'ovile almeno uno spermatozoo sottoforma di marito.

Insomma, sono tutti molto ma molto preoccupati. E la cosa che probabilmente preoccupa non è tanto il fatto che l'umanità vada in estinzione – pericolo assai remoto o quantomeno non plausibile tranne per motivi insiti nella natura distruttiva dell'uomo verso se stesso e verso il pianeta – ma che l'umanità cambi colore. Ecco, si. Forse si tratta di questo. Perchè a ben vedere di gente che fa figli ce n'e' parecchia. Basta rilasciare i permessi di soggiorno. Basta che non si mantengano in clandestinità. Basta conteggiare anche i gialli, i rossi, i neri, i blu, i bordeaux e i lilla. Perchè quella che si sta facendo non è una campagna in favore della salvezza dell'uomo ma piuttosto una politica nazista del mantenimento della purezza della razza.

In ogni caso in tutto ciò gli omosessuali sono considerati alla stessa stregua di tanti uomini oggetto che si sottraggono ad un dovere militare. Sono disertori dello spermatozoo nel pieno di una guerra che li vuole tutti sull'attenti a trapanare buchi per seminare figli.
Malati, deviati, perversi, sporcaccioni. Di tutto. L'omofobia dilaga e lo si vede dalle scritte naziste spuntate all'esterno della Libreria Babele di Milano, dagli stupri alle lesbiche, dalle aggressioni naziste alle mille anime del mondo queer
Ad ogni dito puntato corrisponde un invito a mettere al rogo qualcuno. Così per le donne che si sottraggono al ruolo di madri o a quelle che vogliono esserlo a modo loro e con chi pare a loro.

In questi giorni si parla tanto di famiglia in opposizione alle unioni civili per i gay. Mi chiedo: Perchè in ogni intervista si vedono solo gay e uomini come Capezzone? Gay che alla meglio desiderano omologarsi alla grande schiera delle famiglie borghesi italiane e alla peggio continuano a dire che rispettano tanto la famigghia per come le coppie etero la vivono e che vorrebbero lo stesso rispetto per se'.

E le donne? Io non ne ho viste. In questo dibattito le donne sembrano quasi  assenti – parlo dei grossi media naturalmente – e quando si parla di famiglia e maternità il ragionamento viene riportato al diritto delle coppie gay. Nulla viene rimesso in discussione. Nessuno fa parlare una donna su una cosa della quale sparlano da millenni: la maternità e la famiglia.
Noi: donne, femmine, femministe, lesbiche, quello che vi pare…perchè non siamo chiamate a parlare di una cosa che ci riguarda? Perchè la discussione è monopolizzata dagli uomini? Qualcuno vuole sapere da una donna anche etero qual'e' il "suo" modello di famiglia e cosa pensa circa questo compito supremo che le viene destinato? Può dire questa donna che della responsabilità di tenere a posto la razza e di (addirittura) sventare l'estinzione dell'umanità se ne fotte?
Si può dire? Non è sicuro. Intanto l'ho detto e si attendono altre innumerevoli adesioni al Movimento per la Chiusura delle Tube di Falloppio.

*****

La discussione continua anche su —>>>Sorelle d'Italia<<<— 

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. BimvoVic says

    Che poi possono pure scomparire gli eterosessuali ma qualche bisessuale rimarrà a compiere il dovere della moltiplicazione dei pani dei pesci e dei marmocchi… L’importante per i politici come giovanardi poi non è tanto la riproduzione di esseri umani quanto di bestie da soma transessuali per i festini cocaina.
    Che cacche ipocrite!