Skip to content


Aids – Storia di un Serial Killer

E se il papa e tutta la sua corte la smettessero di consigliare in via preventiva il sesso in famiglia e cominciassero a parlare di preservativi e a dire che l'Aids si piglia perchè è una malattia di merda e non perchè i/le contagiat* sono bimb* cattiv*?

E se gli uomini smettessero di fare tanto i furbi e rivelassero sempre alle loro partner che hanno un male terribile, invece di far finta di nulla e pretendere fiducia e amore eterno fino alla tomba?

E se le case farmaceutiche rinunciassero al brevetto sui farmaci e ne consentissero la fabbricazione ai paesi più definitivamente poveri? Così i farmaci potrebbero essere acquistati al prezzo che quelli si possono permettere di pagare. 

La chiesa deve smettere di dire minchiate. Se non informa correttamente la gente che la sta a sentire e poi qualcuno muore, quello è omicidio. Una certa razza di uomini devono smettere di essere irresponsabili e di trattare le donne come animali compiacenti buoni solo a farli godere. Se una donna muore dopo che – ignara – è stata scopata e contagiata, quello è omicidio. I ricchi devono smettere di arricchirsi ammazzando la gente. Perchè impadronirsi di un brevetto per un farmaco così importante è omicidio.

Buona giornata mondiale della lotta contro l'Aids!

Celebriamo all'insegna della "Prevenzione!" 

 *****

"Orsù: il papa ha da stare solo zitto e 'un deve fa' danni. Gli uomini se lo devono tagliare invece di metterlo infetto dove non si pole. E le industrie farmaceutiche devono mollare il brevetto e consentire una diffusione rapida e a basso costo dei farmaci. Così salvano le vite di migliaia di donne e bambini a rischio. Ma oh che l'è 'sto brevetto? Non gli si può levare? Oh che è: appiccicato con la colla? Non devono far finta di volere tanto bene al negretto rinsecchito quasi morto delle foto mandate a giro da tante organizzazioni compiacenti. Oh come le chiamate voi? Quelle della cooperazione internazionale… Oh ricchi paesi d'occidente, cosa mandate a fare aiuti, elemosine tirate fuori con i carrozzoni strapieni di fatebenefratelli bravi solo ad arricchire loro stessi, che non sono neanche lontanamente sufficienti a sfamare un quarto, ma neanche un decimo di quelle popolazioni disgraziate? Ma vedete di darvi una regolata." – disse la signora Lucia (settant'anni ben portati ed espressione anticlericale, dissacrante, tipicamente toscana)  durante uno scambio di convenevoli da conversazione di pianerottolo in condominio.

 

[e.p.] 

Posted in Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. agostino priami says

    fate veramente bene a parlare di queste cose così pesanti abbasso la chiesa baci

  2. FikaSicula says

    01/12/2006
    Thailandia: farmaci anti-Aids per tutti

    Una licenza obbligatoria per garantire ai malati di Aids l’accesso a un farmaco essenziale: l’efavirenz. A rilasciarla sarà la Thailandia, annunciandolo in occasione della giornata mondiale anti-Aids, tenutasi in tutto il mondo lo scorso 1° dicembre. La “licenza obbligatoria” è lo strumento previsto dalle norme internazionali sul commercio per difendere il diritto dei Paesi colpiti da gravi emergenze sanitarie a produrre localmente i farmaci salvavita “superando” i brevetti che garantiscono agli inventori del farmaco il monopolio sulla produzione per 20 anni. L’efavirenz è attualmente coperto da brevetto in Thailandia, di cui è proprietaria la farmaceutica Merck, che in Thailandia lo vende al prezzo di 1.500 Bath (pari a 41$) al mese. La licenza obbligatoria che il governo tailandese si appresta a rilasciare permetterà all’industria farmaceutica di stato di produrre localmente per il Governo “copie” del farmaco della Merck ma anche di importare altri equivalenti generici. La produzione in Thailandia dovrebbe iniziare il prossimo anno e nel frattempo il Governo potrà acquistare i farmaci generici prodotti in India dimezzando così i costi delle terapie.

    Fonte: [fair]watch
    http://www.metamorfosi.info/infodetail.asp?infoid=3801

  3. FikaSicula says

    Ciao Anacleto, grazie per il “bellissimo”. 🙂
    Ho visto e anche il tuo non è male…
    ciao

  4. anacleto says

    complimenti bellisimo blog vi invito a vedere il mio http://newsfuturama.blogspot.com/