Skip to content


I nudi che ci piacciono

Quelli veri, che si portano dietro la storia delle donne, quelli che vengono ignorati, che ci rendono invisibili al mondo che ci vuole photoshoppate e tutte uguali. I nudi delle donne con le quali viviamo tutti i giorni, che sentiamo respirare accanto a noi, che hanno cicatrici, smagliature, cellulite, mutilazioni più o meno evidenti che hanno fatto salva la loro vita o che sono frutto di tragici eventi ai quali sono sopravvissute.

Le cicatrici delle donne sono parte dei corpi delle donne, e questa mania di levigare, invisibilizzare, nascondere quanto di più affascinante possa esserci nelle donne è davvero tremenda, perché noi delle donne amiamo tutto, amiamo tutto di noi, e mostreremo le cicatrici, le imperfezioni perché noi ci sentiamo perfette e ci vogliamo bene e non permetteremo a nessuno di dirci che siamo sbagliate o brutte o difettose.

Queste donne sono bellissime e sono state fotografate per il progetto The Scar Project che parla di mastectomia. Domani vorremmo parlare di altri corpi bellissimi e vogliamo mostrarveli se voi li mostrerete a noi.

Dateci retta. Siate orgogliose dei vostri corpi.

 

Posted in Corpi, Fem/Activism, Pensatoio, Vedere.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Giovanni says

    bello e forte