Skip to content


Femminismo a Sud: abbiamo una mailing list

http://femminismo-a-sud.noblogs.org/gallery/77/nonnetek.jpg

Il momento doveva arrivare. Per parlare meglio tra noi e per interagire con le tante persone che ci scrivono così da poter avere uno spazio di discussione, riflessione, analisi, costruzione su tutto ciò che è femminismo, antisessismo, antirazzismo e antifascismo. 

Il blog è sempre stato uno spazio collettivo e voi ci mandate tante segnalazioni e proposte e una mailing list diventa un utile strumento per permettervi di stare in contatto tra voi e con noi, per discutere, proporre, inventare.

Chi vuole continuare a tenersi in contatto singolarmente può scrivere sempre all’indirizzo segnalato alla voce "contatti" che è reindirizzato a molte di noi. Se volete invece sapere cosa si muove dalle nostre parti e parlarvi tra voi che da tempo ci seguite e contribuite alla vita di questo blog allora potete usare la mailing list.

Per iscrivervi potete accedere alla apposita pagina. Se volete scrivere alla lista, sapendo che la vostra mail arriverà a tutt* gli/le iscritt*, potete usare l’indirizzo femminismoasud[CHIOCCIOLA]inventati[PUNTO]org.

La policy è la stessa che per il blog: sessist*, fascist*, razzist*, maschilist*, non sono i/le benvenut*.

Se non avete idea di cosa sia una mailing list potete ripassare l’Abc della femminista teknologica che contiene indicazioni anche per la netiquette femminista. E se vi servono ulteriori informazioni basta chiedere e vi diremo.

A presto 🙂

—>>>l’immagine viene da Riotclitshave

Posted in Fem/Activism, Iniziative.


14 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. fikasicula says

    cara francesca 🙂
    ricontrolla. sei reiscritta.
    avevamo detto che avremmo ripulito e reinscritto tutte quelle che ci avevano dato conferma.
    il luogo come sai è aperto, di condivisione e tutto il resto ma c’era una esigenza tecnica di ripulitura da indirizzi silenti (tanti) e di riprogrammazione delle iscrizioni.
    nulla di brutto, credi! 😀

    un bacione

  2. francesca says

    Ciao care,
    mi avete cancellata dalla lista nonostante vi avessi comunicato via mail la mia volontà di restare già la settimana scorsa.
    Ne approfitto per dire che, in generale, la “pulizia” della lista, non mi sembra un metodo bello, sopratutto se la si considera un luogo aperto e collettivo di condivisione e diffusione di esperienze di pratiche e saperi.
    Con affetto
    Francesca

  3. fikasicula says

    @claudia
    la pagina è sicura
    vai tranquilla. altrimenti scrivi all’indirizzo mail segnalato in alto a destra del blog alla voce contatti e chiedi l’iscrizione.

    baci 🙂

  4. Claudia says

    il link per accedere alla pagina apposita per iscriversi alla vostra mailing list rimanda ad una pagina con questo avviso:

    Il certificato di sicurezza del sito non è affidabile!
    e non sono andata oltre.
    è un problema temporaneo? Come posso iscrivermi?
    Grazie
    Claudia

  5. fikasicula says

    ehi 🙂
    abbiamo visto. sei iscritta ad una affollatissima mailing list.
    un abbraccio

  6. Laura says

    matta fix cioè problema risolto in slang amerciano 🙂

  7. fikasicula says

    cara laura,
    tranquilla, non c’è nessun problema.
    semplicemente i browser in commercio non riconoscono autistici perchè non è certificato da una multinazionale.
    noi stesse abbiamo il blog su autistici come moltissime altre quindi posso assicurarti che puoi andare tranquilla e iscriverti senza problemi.

    se non riuscissi , per timore o per bizze del tuo browser (explorer, mozilla, non so) allora puoi lasciare qui un commento con l’indirizzo mail con il quale vuoi iscriverti e ti iscriviamo noi.

    facci sapere!

    un abbraccio

  8. Laura says

    Ho cliccato su “apposita pagina” dopo aver installato da poco un nuovo antivirus e mi è uscita questa schermata:
    Questa connessione non è affidabile

    È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con http://www.autistici.org, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.

    Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un’identificazione affidabile per garantire all’utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l’identità di questo sito non può essere verificata.

    Che cosa dovrei fare?

    Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.

  9. Rosalia says

    non tutto il male viene per nuocere! a proposito di facebook.it c’è un gruppo di persone che si preoccupa di informare come i mass media non fanno,un gruppo di persone che parla di sclerosi multipla,la malattia delle donne…e di ricerca al di là degli ineressi economici delle case farmaceutiche e dei baroni della ricerca…vi posto il link:

    http://www.facebook.com/…pla/139997017782?ref=nf

  10. Betta says

    Ritengo che sia necessario avere maggiori momento di confronto e scambio tra associazioni di donne per riuscire sempre più a trovare un linguaggio comune…

  11. fikasicula says

    chiara devi comunque andare avanti. devi acquisire il certificato e renderlo affidabile per il tuo sistema operativo che lo scarta solo perchè autistici non è un grosso business che windows apprezza 🙂

    e menomale che non lo apprezza. è reciproco!

  12. Chiara says

    Io non riesco a caricare la pagina.

    http://www.autistici.org utilizza un certificato di sicurezza non valido.

    Il certificato non è affidabile in quanto il certificato dell’autorità emittente non è affidabile.

    (Codice di errore: sec_error_untrusted_issuer)

  13. Silent says

    Fantastica la foto, ma da dove proviene?

  14. Doriana says

    GRAZIE! già che l’ora si avvicina…si è fatto giorno.