Skip to content


Gravidanze post-stupro: per la chiesa è vietato abortire

http://comunicandoilsociale.files.wordpress.com/2008/05/antipedofilia-1.jpg?w=496&h=702

Questa è una delle immagini di una campagna antipedofilia ideata da una agenzia brasiliana. Nel blog Comunicazione sociale trovate le altre della serie.

Proprio in brasile è accaduta una cosa veramente sconcertante. Una bambina viene stuprata dall’età di sei anni dal suo patrigno. A 9 anni, età nella quale può già esserci la mestruazione, la bambina resta incinta. Il patrigno stuprava lei e la sorellina disabile più grandicella. La bambina è incinta di due gemelli. La madre vuole farla abortire, il padre invece no (te pareva!). Una gravidanza e un parto gemellare per la bambina sono troppo pericolosi. La legge brasiliana consente l’aborto in caso di stupro e di pericolo di salute. I medici aiutano nell’aborto e a questo punto interviene l’arcivescovo che scomunica madre, bambina e i dottori. Nessuna scomunica per lo stupratore.

Nel post "Estetica della pedofilia e dello stupro" si è detto già tanto sul perchè la pedofilia sopravvive a qualunque forma di repressione. E tanto si è detto anche sull’ipocrisia che regna dentro la chiesa a proposito di preti pedofili. Non è comunque chiara, nonostante le ultime posizioni del papa, questa regola dei due pesi e delle due misure che include la scomunica per medici che hanno il dovere di assistere una bambina durante l’interruzione di gravidanza e oppone una omertà codarda per coprire preti che commettono atti abominevoli nei confronti dei bambini.

Non è la prima volta che la chiesa cattolica si contraddistingue per questo genere di sensibilità. Già papa Wojtyla si era fermamente opposto all’aborto scelto da tante donne stuprate durante la guerra nel Kosowo. 

In quel caso sostenevano fosse necessario mostrare pietà per chi non aveva "colpa" delle violenza. Delle donne stuprate nessuno ovviamente aveva voglia di occuparsi. Ma quale pietà mostra una chiesa che condannerebbe una bambina di 9 anni a portare avanti una gravidanza frutto di violenze che sarà difficile dimenticare?

E’ un tema delicato. Come la vita delle bambine che hanno la precedenza su tutto, persino sulle ideologie integraliste del vaticano.

Posted in Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


5 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Vampiretta says

    la camapgna contro la pedofilia è bellissima, credo una delle migliori che abbia mai visto. L’associazioni tra il candore delle immagini dei baambini e quelle successive è un cazzo nello stomaco, e così deve essere.

    Mha la Chiesa si qualifica sempre per quella che è, io sono perfino stanca anche di parlarne. Ma qualcuno gli occhi prima o poi li riuscirà ad aprire? -_-

  2. fantasma says

    Scomunica. Sentenza inappellabile della Chiesa cattolica contro i medici che hanno fatto abortire una bimba di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli, la legislazione brasiliana permette l’aborto in caso di stupro o di rischi per la vita, e la bambina oltre a ricadere nel 1° caso lo stupro, vista la sua giovane età era in pericolo di vita.

    Il talebano che la ha scomunicata l’arcivescovo aggiunge:
    “La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana” ha proclamato. “Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore”
    E poi si permettono di giudicare i mussulmani, ma se sono identici.
    Fatima Maia, direttrice dell’ospedale brasiliano dove è stato praticato l’aborto alla bambina di nove anni stuprata, ha detto che, nonostante sia cattolica, “ringrazia Dio” per essere stata scomunicata dalla Chiesa locale a causa di tale decisione.
    aggiungendo: “odio la violenza sessuale, rifarei quanto ho fatto”.

    Io sto pensando di farmi sbattezzare, non voglio essere complice di questi criminali, i peccati della chiesa non devono cadere su di me, non posso restare passivo a guardare.

    A pensare che qualcuno vuole dare l’Italia ad un centro di talebani.
    Con quei talebani al governo dovremo perdonare gli stupratori, e colpevolizzare le stuprate.
    Perché invece di perdonarli non iniziano a scomunicare i pedofili e gli stupratori, hanno forse paura di dover scomunicare tutti i preti, non temete, quello della mia diocesi è un santo e scommetto che ce ne sono milioni cosi.

    Poi vorrei vedere alla fine quanti cattolici restano se cominciamo a scomunicare veramente tutti quelli che divorziano, poi a tutti quelli che abortiscono e ai consultori e ginecologi, poi a tutti quelli che usano gli anticoncezionali e chi li vende, poi tutti quelli che non vanno a messa, ai mafiosi, e chi più ne ha più ne metta.

  3. Serena says

    è sconvolgente:la chiesa va predicando la misericoria e promuovendo la lotta x la vita, ma è semplicemente disumana, va contro ogni principio d’amore nei confronti dell’essere umano.vorrei ke almeno s venissero a sapere certi fatti! invece restano sempre nell’ombra…

  4. Ele says

    La Chiesa è sempre stata sinonimo e causa di maschilismo e violenza sulle donne.Lo dico da cristiana forse cattolica(dico forse perchè non sono praticante ed ho una visione piuttosto personale della fede e dei suoi precetti).Per secoli ha travisato,sfruttato,manipolato,censurato i principi d’amore universale e di rispetto, lasciati a noi da Cristo.La Chiesa vanta una natura venale ed abietta,perchè gestita da uomini,incoerente nei suoi insegnamenti fino al parossismo.E questo caso,che non è il primo purtroppo,ne è la tragica dimostrazione.Invece di preocuparsi della salute mentale e fisica della bambina,hanno scomunicato i medici e la madre che le hanno salvato la vita(perchè come scritto da wonderely una bambina non può sostenere una gravidanza,sopratutto se gemellare).E lo stupratore?E i loro fratelli pedofili?A loro niente scomunica.Se fosse per me non basterebbe un posto riservato,da occupare immediatamente, per l’inferno.La Chiesa per loro,ma non per i medici,pretende la grazia.Ma il perdono richiede pentimento e non mi risulta che questi mostri ne provino,anzi,Ma si sa tra simili ci si difende,perchè sono della stessa pasta.Eresia?Che la Chiesa mi scomunichi,tanto Dio, se vorrà, mi avrà comunque in gloria!
    Un abbraccio a Tutte

    p.s.:per Chiesa intendo quella cerchia di sacerdoti di alto livello che detengono il potere e dei loro seguaci.Ci tengo a sottolinearlo,perchè,fortunatamente ci sono tanti preti e suore missionarie che donano veramente la loro vita per il prossimo.

  5. wonderely says

    Comunque, al di là di tutto, una bambina di nove anni rischia pure la vita a portare avanti la gravidanza perché il suo corpo non è in grado di reggerla essendo troppo piccolo. Molte bambine muoiono di parto proprio per questo motivo…

    Ma che grandissimi pezzi di merda…