Skip to content


Palermo: un’altra azione contro le pubblicità Relish

Notizie da Palermo. Le Malefimmine scrivono:

I corpi e la dignità delle donne non sono in vendita! boicotta relish! oscurati alcuni cartelloni pubblicitari a Palermo!

INCITAMENTO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE-OGGETTO DA VIOLENTARE

Sembra incredibile che in un momento come questo che stiamo vivendo in cui il femminicidio è diventato un crimine quotidiano, si possa ancora pensare di sfruttare l’immagine della donna oggetto e per di più  violentata, per scopi commerciali!

Denunciamo con fermezza qualsiasi tentativo di ridurre la donna a merce di consumo, usa e getta e per questo noi cittadine e cittadini, associazioni, chiediamo l’oscuramento e la rimozione dei cartelloni pubblicitari della Relish, che comunicano attraverso le immagini un messaggio umiliante e discriminatorio della dignità delle donne. Ancora una volta si tenta di far passare uno stereotipo della donna compiacente e provocante che incita gli uomini e nella fattispecie le forze dell’ordine ad abusare delle donne colpevoli di essere donne. L’effetto sull’immaginario relazionale nei giovani è devastante, alimentando comportamenti sessualmente violenti.Altro che lotta contro la violenza sulle donne!

Forse ne avete sentito palare.Dopo l’ultima dichiarazione di Berlusconi: "ci vorrebbe un militare per
ogni bella donna",la Relish pensa bene di seguire il consiglio e tappezza Napoli di militari che abusano di belle donne.

Ancora un volta attraverso la pubblicità si vuole proporre e consolidare un’idea di donna sottoposta, indifesa e provocante.

Chiediamo al sindaco di Palermo di far rimuovere le immagini della campagna pubblicitaria della Relish, offensive della dignità delle donne e che incitano gli uomini alla violenza sulle donne. Chiediamo alle donne assessori delle Pari Opportunità della provincia di Palermo che si facciano parte attiva della richiesta che viene dalle donne di Palermo di rimozione dagli spazi comunali dei manifesti pubblicitari della Relish S.R.L.


http://www.myspace.com/malefimmine
http://malefimmine.noblogs.org/

Posted in Fem/Activism.