Skip to content


#StigmaKills #Puttanofobia #Verona: ragazzi sparano su prostitute per divertimento!

Da Abbatto i Muri:

Hai più o meno vent’anni, non sai che cosa fare, prendi la macchinetta che t’ha dato il papi, ci metti dentro gli amici e una ragazza, carichi un fucile a pallini di gomma, indossi il tuo capo firmato, forse hai il capello come il vip tronista della tv, sai tutto quello che c’è da sapere delle zone in cui prostitute e trans vanno a “battere” e in fondo andare a sparargli per divertimento è gratis. Sfoghi un po’ di razzismi e transfobia e ci fai pure un video da mettere su youtube perché la gente deve proprio vedere quanto siete braverrimi.

Quattro ragazzi “di buona famiglia”, tiene a precisare la testata giornalistica, perfino universitari, e chissà che genere di “cultura” apprendono in facoltà. Hanno colpit* sette persone, più o meno, una è stata colpita alla tempia ed è grave.

QUI potete vedere il video, con le risatine in sottofondo.

Tutto ciò accade a Verona. Anche qui, come in molte altre città italiane, si parla di ordinanze comunali contro le prostitute con multe, salate, contro le quali le sex workers si sono anche ribellate. Multe che sono state fatte anche a domicilio. Ancora oggi continua la cacciata delle prostitute dalla città in cui la #puttanofobia, contro i/le migrant* e/o trans è cosa conosciuta, e in cui le sex workers sono state via via relegate sempre più a margine.

#StigmaKills, lo stigma uccide, perché se in quella città si fosse adottata una politica un po’ diversa, senza proibizionismo e repressione, forse il puttan tour con intenti violenti si sarebbe potuto evitare. No?

Leggi anche:

Sui provvedimenti amministrativi e contro la criminalizzazione delle sex workers:

Trovi molti altri post sul tema qui: tag sex workers

Posted in AntiAutoritarismi, Critica femminista, Omicidi sociali, Sex work.