Skip to content


Movimenti violenti

Abbiamo fatto un appello e stiamo raccogliendo firme per raccontare la prevenzione della violenza. Non siamo associazioni. Siamo persone che gestiscono dei blog. Non c’è nessuno “dietro” di noi e men che meno si nascondono “dietro” di noi movimenti “violenti”.

Lo chiariamo perché con grande dispiacere leggiamo che c’è  chi in rete afferma ciò (il commento è ad un post in cui si esercita il pieno diritto di critica di cui, pur non condividendo nulla, abbiamo totale rispetto).

Buona serata!

Posted in Comunicazione.


7 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. cybergrrlz says

    Grazie mille Guglielmo.
    Ma infatti sono bugie. 🙂
    Di chi non ha argomenti per dire che non è d’accordo.

  2. guglielmo says

    Ho letto l’appello più volte prima di sottoscriverlo e l’ho condiviso integralmente.
    Quanto al commento negativo, ho appreso anch’io in questo momento che FAS è diventato un’associazione … . Poi addirrittura ho appreso che ci sarebbero ben 2 movimenti violenti e quali sarebbero? Dove sono le prove?? Un abbraccio.

  3. Serbilla Serpente says

    Diamine non sapevo che fas fosse diventato un’associazione! Mah!
    L’unico movimento violento che conosco è quello delle viscere quando leggo cotali stupidaggini.
    Condivido il principio dell’appello.

  4. cybergrrlz says

    Purtroppo questo è il tenore del dibattito politico.
    Ci siamo un po’ stancate, ecco.

  5. Giusi Salis says

    Non ho parole! Ho firmato la petizione con convinzione, l’ho rebloggata e lo rifarei. Avete fatto una delle analisi più lucide che abbia mai letto proponendo la via culturale e sociale alla soluzione del problema. Condivido in toto: le soluzioni semplicemente punitive relegano il fenomeno all’emergenza, alla follia, alla passione, alla gelosia insabbiandone la vera matrice che è culturale.

  6. cybergrrlz says

    Cara, la firma non è obbligatoria infatti 🙂
    Ma come vedi le reazioni, a parte le critiche che sono tutte ben accette, sono veramente inspiegabili.
    Un abbraccio

  7. lafra says

    addirittura 2 movimenti violenti? bho la gente è scema (e in questo caso pure autoritaria tra voglia di galera e appello alle “madri italiane”). io la petizione non la firmo perché continuo a non capirne il senso perché mi pare che salti di palo in frasca e perché mettere tutte ste firmette è un po come mettere le crocette sulle schede elettorali. un modo come un altro per delegare e sentirsi la coscienza a posto. mi hanno scocciato. un po come tutto il resto a dire la verità