Skip to content


II° FemBlogCamp: programma definitivo e ultime prenotazioni!

Un paio di settimane al II° Feminist Blog Camp. Le prenotazioni per dormire continuano ad arrivare, si cucinerà per centinaia di persone, alle Ex Caserma compagni e compagne lavorano meravigliosamente per sistemare le stanze e preparare tutto l’occorrente, qualcuna si morde le mani perché nella precarietà quell’incarico giusto così lontano dovevano darglielo? La mailing list è fatta di spostamenti di orari. io vengo quel giorno lì, quel workshop lo facciamo così, e quello lo espropriamo e ci facciamo un’altra cosa e alla fine ecco il programma definitivo, le mostre e le performance, alcune delle adesioni tra quelle che ancora non abbiamo segnato, a dunque vi ripropongo il post con tutte le info per l’ultimo giro prima di chiudere prenotazioni e invitarvi all’anno prossimo. 🙂

Buona lettura!

>>>^^^<<<

Il II Feminist Blog Camp sta arrivando!

Questa edizione ci accoglierà Livorno, presso l’ Ex-Caserma Del Fante, il 28/29/30 settembre 2012.

Sbarcheremo in un porto franco come pirati e corsare per una tre giorni di condivisione, seminari, workshop, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura, hacking, confronti sul desiderio e la sessualità, precarietà, migranti e molto altro. L’iniziativa è totalmente autofinanziata e sarà realizzata dalle e dai partecipanti all’insegna dell’autogestione.

Il Feminist Blog Camp è un evento che nasce dall’idea di blogger femministe e blogger disertori del patriarcato che costituiscono già una rete di attivismo antisessista nel web. Dalla assemblea plenaria che ha concluso la prima edizione è emerso il desiderio di rendere il FBC un incontro periodico, con l’apertura a nuove tematiche e nuove soggettività ma mantenendo le modalità di partecipazione e gli strumenti organizzativi che ci siamo dat*.

Come è stato per il primo Feminist Blog Camp, che si è svolto a Torino presso il Centro sociale Askatasuna, anche questo appuntamento avrà luogo in uno spazio dove l’antifascismo significa partecipazione attiva nella creazione di lotte, desideri e relazioni antiautoritarie. E’ aperto a tutti e tutte, anche a chi non ha un blog.

Il Feminist Blog Camp è immaginato, costruito, programmato in un confronto aperto e partecipativo attraverso l’uso di una mailing list di coordinamento delle e dei blogger.

Se volete collaborare all’organizzazione potete iscrivervi alla mailing list di coordinamento.

Per qualsiasi contributo, proposta, richiesta di info o necessità di ospitalità potete scrivere a: feministblogcamp[chiocciola]grrlz[punto]net

Numero di telefono per giornalisti/e: 3425510325

Se siete su facebook potete trovarci qui.

Su Twitter.

Il Wiki, ovvero lo strumento di elaborazione collettiva e di scrittura partecipata di costruzione del Feminist Blog Camp.

L’archivio wiki del primo Feminist Blog Camp a Torino, presso l’Askatasuna il 28/29/30 ottobre 2011.

Il Blog. In costante aggiornamento.

Regole per i media o chiunque voglia fare foto e riprese: NON è consentito fare riprese o foto(durante i seminari o altro) all’insaputa e pubblicarle senza l’autorizzazione delle persone coinvolte. Se si vogliono fare interviste si può attrezzare un angolo video box dove le persone intervistate lo faranno spontaneamente e consensualmente. Siete tenuti/e ad avere rispetto della privacy di ciascun@ persona che frequenta la tre giorni al Camp.  Soprattutto: se anche, dopo aver ottenuto il nostro consenso, fate le foto NON TAGGATE le persone interessate su facebook. Immagini e audio e video di narrazione della tre giorni saranno da noi fornite a tutto il mondo (esagerata! :P ) attraverso i nostri Media Indipendenti e i Blog.

Il Programma di workshop, mostre, performance, diviso per giornate e ordinato nella griglia potete trovarlo QUI. I Workshop saranno preceduti con l’apertura dei lavori venerdì 28 settembre ore 11.00 con la conferenza Stampa e la presentazione a cura di Stregatte, Sguardi Sui Generis, Femminismo a Sud. Si chiuderà con la plenaria alle 15.00 domenica 30 settembre.

QUI le performance/mostre/proiezioni proposte.

QUI per la logistica. Come arrivare.

Per prenotarti per dormire e mangiare compila la scheda di partecipazione e inviala agli indirizzi mail indicati QUI.

Il Fem Blog Camp è autofinanziato e autogestito. Se vuoi darci una mano e darti una mano (perché se non porti ciò che vuoi trovare non lo troverai) contribuisci come puoi inviando qualcosa al conto postepay: il numero della carta è 4023 6006 2889 8175 e l’intestataria Amanda Floridi

Durante il Fem Blog Camp ciascun@ di noi parteciperà e contribuirà ai turni di cucina, pulizie, sistemazione, organizzazione eccetera eccetera. Una prima assemblea di divisione turni sarà venerdì 28 sera, dopo cena. per chi volesse fin da ora aiutarci a costituire per esempio il gruppo cucina (Workshop permanente di cucina Vegana) può scrivere a feministblogcamp@grrlz.net. Grazie!

—>>>Per adesioni, info, sputi e abbracci virtuali: feministblogcamp@grrlz.net

Vi aspettiamo!

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Donnole in relazione linked to this post on Settembre 16, 2012

    […] da fema­sud: […]