Un paio di settimane al II° Feminist Blog Camp. Le prenotazioni per dormire continuano ad arrivare, si cucinerà per centinaia di persone, alle Ex Caserma compagni e compagne lavorano meravigliosamente per sistemare le stanze e preparare tutto l’occorrente, qualcuna si morde le mani perché nella precarietà quell’incarico giusto così lontano dovevano darglielo? La mailing list è fatta di spostamenti di orari. io vengo quel giorno lì, quel workshop lo facciamo così, e quello lo espropriamo e ci facciamo un’altra cosa e alla fine ecco il programma definitivo, le mostre e le performance, alcune delle adesioni tra quelle che ancora non abbiamo segnato, a dunque vi ripropongo il post con tutte le info per l’ultimo giro prima di chiudere prenotazioni e invitarvi all’anno prossimo. 🙂
Buona lettura!
>>>^^^<<<
Il II Feminist Blog Camp sta arrivando!
Questa edizione ci accoglierà Livorno, presso l’ Ex-Caserma Del Fante, il 28/29/30 settembre 2012.
Sbarcheremo in un porto franco come pirati e corsare per una tre giorni di condivisione, seminari, workshop, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura, hacking, confronti sul desiderio e la sessualità, precarietà, migranti e molto altro. L’iniziativa è totalmente autofinanziata e sarà realizzata dalle e dai partecipanti all’insegna dell’autogestione.
Il Feminist Blog Camp è un evento che nasce dall’idea di blogger femministe e blogger disertori del patriarcato che costituiscono già una rete di attivismo antisessista nel web. Dalla assemblea plenaria che ha concluso la prima edizione è emerso il desiderio di rendere il FBC un incontro periodico, con l’apertura a nuove tematiche e nuove soggettività ma mantenendo le modalità di partecipazione e gli strumenti organizzativi che ci siamo dat*.
Come è stato per il primo Feminist Blog Camp, che si è svolto a Torino presso il Centro sociale Askatasuna, anche questo appuntamento avrà luogo in uno spazio dove l’antifascismo significa partecipazione attiva nella creazione di lotte, desideri e relazioni antiautoritarie. E’ aperto a tutti e tutte, anche a chi non ha un blog.
Il Feminist Blog Camp è immaginato, costruito, programmato in un confronto aperto e partecipativo attraverso l’uso di una mailing list di coordinamento delle e dei blogger.
Se volete collaborare all’organizzazione potete iscrivervi alla mailing list di coordinamento.
Per qualsiasi contributo, proposta, richiesta di info o necessità di ospitalità potete scrivere a: feministblogcamp[chiocciola]grrlz[punto]net
Numero di telefono per giornalisti/e: 3425510325
Se siete su facebook potete trovarci qui.
Su Twitter.
Il Wiki, ovvero lo strumento di elaborazione collettiva e di scrittura partecipata di costruzione del Feminist Blog Camp.
L’archivio wiki del primo Feminist Blog Camp a Torino, presso l’Askatasuna il 28/29/30 ottobre 2011.
Il Blog. In costante aggiornamento.
Regole per i media o chiunque voglia fare foto e riprese: NON è consentito fare riprese o foto(durante i seminari o altro) all’insaputa e pubblicarle senza l’autorizzazione delle persone coinvolte. Se si vogliono fare interviste si può attrezzare un angolo video box dove le persone intervistate lo faranno spontaneamente e consensualmente. Siete tenuti/e ad avere rispetto della privacy di ciascun@ persona che frequenta la tre giorni al Camp. Soprattutto: se anche, dopo aver ottenuto il nostro consenso, fate le foto NON TAGGATE le persone interessate su facebook. Immagini e audio e video di narrazione della tre giorni saranno da noi fornite a tutto il mondo (esagerata! ) attraverso i nostri Media Indipendenti e i Blog.
Il Programma di workshop, mostre, performance, diviso per giornate e ordinato nella griglia potete trovarlo QUI. I Workshop saranno preceduti con l’apertura dei lavori venerdì 28 settembre ore 11.00 con la conferenza Stampa e la presentazione a cura di Stregatte, Sguardi Sui Generis, Femminismo a Sud. Si chiuderà con la plenaria alle 15.00 domenica 30 settembre.
QUI le performance/mostre/proiezioni proposte.
QUI per la logistica. Come arrivare.
Per prenotarti per dormire e mangiare compila la scheda di partecipazione e inviala agli indirizzi mail indicati QUI.
Il Fem Blog Camp è autofinanziato e autogestito. Se vuoi darci una mano e darti una mano (perché se non porti ciò che vuoi trovare non lo troverai) contribuisci come puoi inviando qualcosa al conto postepay: il numero della carta è 4023 6006 2889 8175 e l’intestataria Amanda Floridi
Durante il Fem Blog Camp ciascun@ di noi parteciperà e contribuirà ai turni di cucina, pulizie, sistemazione, organizzazione eccetera eccetera. Una prima assemblea di divisione turni sarà venerdì 28 sera, dopo cena. per chi volesse fin da ora aiutarci a costituire per esempio il gruppo cucina (Workshop permanente di cucina Vegana) può scrivere a feministblogcamp@grrlz.net. Grazie!
—>>>Per adesioni, info, sputi e abbracci virtuali: feministblogcamp@grrlz.net
Vi aspettiamo!
One Response
Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.
Continuing the Discussion