Skip to content


Addio, Volante.

Comunicazione pubblicata da Igualdad Animal in merito a Volante, toro sacrificale per l’edizione 2012 del Toro de la Vega a Tordesillas.
“Hanno assassinato Volante. Venti minuti è durata la sua agonia, mentre cercava di sfuggire ad un gruppo selvaggio, assetato di sangue. Venti minuti in cui ha corso, disperato, senza sapere perché, senza sapere cosa aveva fatto a coloro che volevano ucciderlo. Un assassinio è stato trasmesso in diretta. Ci sono state controversie tra i lancieri per scoprire chi aveva “vinto” e chi si meritava il “trofeo”. Un mondo folle e ingiusto, questo, che permette che tradizioni come il Toro de la Vega continuino ad esistere. Un altro esempio di cultura basata sul dominio e lo sfruttamento degli animali. Dobbiamo costruire una cultura diversa. Dipende solo da ciascuno di noi e dal nostro rifiuto a partecipare a tale sfruttamento. Perché noi non siamo i padroni della loro vita. Perché la loro vita appartiene solo a loro”. Addio, fratello. Addio, Volante.

Posted in Animalismo/antispecismo, Corpi, Ecofemminismo.


5 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Ames says

    Chi di mano ferisce, di mano perirà.

  2. io says

    Che tristezza…

    Spettacoli barbari per primitivi…

  3. Miriam says

    Ma quando la smetteranno gli uomini di torturare poveri e piccoli esseri indifesi?Gli animali sono i migliori esseri viventi esistenti sulla terra e i migliori compagni di vita.Io ho una cagnetta che è la mia gioia,la mia vita,riempie le mie giornate di felicità e non potrei mai pensare di abbandonarla o maltrattarla.Quindi basta con questa barbarie verso gli animali,di qualsiasi specie siano,tori,gatti,cani,mucche.BASTA,RIBELLIAMOCI COME E’ STATO FATTO CON GREEN HILL!!!IO SUGGERIREI DI USARE LO STESSO TRATTAMENTO RISERVATO AGLI ANIMALI ALLE PERSONE CHE PERSONALMENTE NELLA VITA A ME MI HANNO MOLTO DELUSO E SE POTESSI LE STROZZEREI IO LE PERSONE!!!Riposa in pace Volante,che tu possa trovare la pace che meriti e non hai avuto sulla terra!!!

  4. nemesi 118 says

    Volante riposa in pace; non VIOLANTE! Che è bene riposi pure lui, ma non in …pace!!!

  5. loren says

    Nessuno ha il diritto di uccidere, di umiliare, calpestare un altro essere umano o no che sia. Cambiamo modo di alimentarci..niente piu’ sangue nelle nostre tavole, niente piu’ violenza nel mondo. Violante riposa in pace.