Skip to content


Documentario: le lesbiche non esistono!

Ci scrivono le Satoshi Doc:

Siamo Laura e Giovanna le registe di un documentario (http://www.produzionidalbasso.com/pdb_825.html) che parlerà di omosessualità femminile in Italia. Il nostro è un progetto indipendente e dal basso (ovvero finanziato da noi e dal pubblico che è diventato così automaticamente nostro produttore) ed è anche una scommessa…riuscire a parlare di un argomento purtroppo ancora troppo “silente” con un linguaggio che in Italia sembra (a prescindere) non finanziabile in quanto non “commerciale”.
Il nostro documentario – di cui potete vedere qualche estratto qua: http://vimeo.com/user9979384 – sarà presentato ad alcuni festival da ottobre prossimo in poi.

Altri spezzoni:

Con foto, articoli annessi per saperne di più:

[1] [2] [3] [4] [5] [6]

E a margine vorremmo anche spendere due parole per qual magnifico luogo che è Produzioni dal Basso che conosciamo bene. Lo abbiamo visto nascere, crescere e sappiamo quanto sia geniale l’intuizione di chi ha ritenuto di realizzare in rete una cosa che altrove si pratica anche con profitto e che consente il finanziamento e la produzione di interi e famosissimi serial televisivi che vengono vissuti e visti e distribuiti ancora attraverso la rete.

Qui da noi dipendiamo ancora dalla tv e da leggi ignobili e da monopoli assurdi. Ma in ogni caso Produzioni dal Basso permette a chiunque di realizzare un progetto di DiY mettendo all’asta piccole quote di partecipazione alla produzione. Sono i fruitori che diventano produttori del progetto e che ne favoriscono poi la distribuzione. Tutto realizzato dal basso. Ed è tramite PdB che sono già nati tanti progetti di ogni tipo. Felici che abbia permesso la realizzazione anche di questo documentario che speriamo di vedere presto da qualche parte.

Posted in Comunicazione, Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze, Vedere.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

Continuing the Discussion

  1. Documentario: le lesbiche non esistono! – Femminismo a Sud | donne: emancipazione, storie, uguaglianza e differenza | Scoop.it linked to this post on Settembre 4, 2012

    […] "Siamo Laura e Giovanna le registe di un documentario che parlerà di omosessualità femminile in Italia. Il nostro è un progetto indipendente e dal basso…"   [le lesbiche sono donne e in quanto tali "non esistono"]  […]