Skip to content


#Orgasmo-day: la masturbazione spiegata a mia madre!

Madre. Anni 68. Conversando.

– Si tratta di quella cosa che ti tocchi e ti piace.

– In che senso?

– Nel senso che ti tocchi…

– Ma ti tocchi dove?

– Lì…

– Lì?

– Si. Lì. E ti piace. Tu non ti tocchi mai lì?

– Ma no, cosa dici?

– Non ti sei mai toccata?

– Si, certo…

– Quando?

– Per lavarmi, per la medicazione dopo il parto…

– Ma quello non è toccarsi…

– No? Per lavarmi uso le mani…

– Ma che c’entra… masturbarsi è un’altra cosa… tu ti tocchi, la clitoride, e ti piace…

– ???

– Oh Ma’, ma tu, l’hai mai avuto un orgasmo?

– Penso di si…

– Davvero?

– Ma che ne so… Ma che t’è preso oggi di farmi tante domande?

– Nulla, mamma, nulla… volevo solo sapere se qualche volta, anche tu, avevi provato piacere nella vita…

– Quando sei nata tu…

– Non è la stessa cosa, mamma.

Lei fugge a fare la spesa. Io resto sola e triste. Credo che oggi o domani o non so debba essere il giorno in cui le figlie si accertino del fatto che le mamme abbiano provato o provino piacere. Un mamma-orgasmo-day.

Dai mamma, io faccio il tifo per te!

Posted in Corpi, Narrazioni: Assaggi, Personale/Politico, Sensi.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Ghego says

    in realtà tante madri che ho conosciuto hanno avuto molti più orgasmi di quello che si possa immaginare, ma non lo andranno mai a raccontare alle loro figlie

  2. myrtil says

    Per fortuna di mia madre questa conversazione avrei potuto averla con mia nonna ( che mi manca) , e non con lei.

  3. antonellaf says

    Sì, vero, un pensiero dolcissimo e tristissimo. Comunque da 5 o 6 anni in Brasile è partito el dia del orgasmo femenino (il giorno dell’orgasmo femminile), che si celebra l’8 agosto in diversi paesi del Sudamerica, In Spagna, ma anche in Norvegia e Danimarca
    http://www.critica.com.pa/hoy/vivarevista-interna.php?edition_id=20110809&external_link=celebran_el_dia_del_orgasmo
    Dal 1995 invece in America maggio è il mese della masturbazione
    http://nothingbutafallenangel.blogspot.it/2010/05/maggio-il-mese-della-masturbazione.html

  4. Serbilla Serpente says

    E’ il pensiero insieme più dolce e più triste del mondo ♥