Skip to content


Il Quizzone #prolife

Immagine tratta da Wooster Collective

Dal blog di ZiaJo‘:

Domenica 13 maggio è la festa della mamma e per far felici tutte le mamme a Roma sfileranno i prolife, quelli provitaprimadellanascita tanto dopo chi se ne frega. Io, cara mamma, ti faccio tanti auguri anche se sei già nata.

Partiranno coi pullman da tutta Italia, arriveranno a Roma a fare una marcia che fa tanto fasciostyle perché a loro piace così e attraversando la città a grandi passi si vendicheranno di tutti i torti subiti, madonnina inclusa.

Ultimamente ho buttato uno sguardo al loro sito (scordatevi il link) e devo dire che ha l’appeal di una stanza da bagno con vasca idromassaggio ed effluvi di lavanda, al confronto il mio blogghino sembra un orinale scheggiato. Per farlo diventare più simile a quello di Duchamp quindi ho pensato bene di mutuare l’idea del Quizzone sull’aborto che si trova sul loro meraviglioso sito. Io che non mi perdo una puntata de l’Eredità e che sono fan sfegatata di Gerry Scotti non potevo esimermi dal copiare spudoratamente questa genialata, userò le letterine a e b anziché il vero/falso (che scarsi..) perché l’orin..ehm, il blog è quel che è, e alla fine potrete anche avere un risultato sulla vostra preparazione in tema prolife.

QUIZZONE:

Ciao metti alla prova la tua conoscenza riguardo il tema dei prolife…Gioca la tua partita e scopri se sai riconoscere i miti veri da quelli falsi. Rispondi alle seguenti 5 domande e vedi il tuo risultato!

1. Chi sono i prolife?
a) Dei simpatici burloni che festeggiano le mamme con croci di feti di plastica davanti agli ospedali
b) Degli intolleranti fascisti che giocano a fare i crociati contro una sessualità libera e consapevole e contro l’autodeterminazione delle donne.

2. E’ vero che i prolife praticano studi per potersi insediare ovunque nelle strutture sanitarie e inseguire la loro missione?
a) Ahah, non sono mica così fanatici, è un’esagerazione.
b) Sì, e il risultato è che in moltissime strutture sanitarie ormai gli obiettori di coscienza sono la maggioranza.

3. I prolife sono afferenti a partiti politici?
a) Ma no, al massimo a qualche partitello di estrema destra come Forza Nuova.
b) Sì, si trovano in tutti gli schieramenti. Alla Marcia per la Vita del 13 maggio parteciperà ad esempio anche il PD nella persona di Maria Pia Garavaglia.

4. I prolife sono contrari a qualche legge?
a) Non credo.
b) Sì, sono contrari alla legge 194 e ne chiedono la riforma o l’abrogazione.

5. I prolife si sono mai rivelati un pericolo sociale?
a) Impossibile, non arriverebbero mai a certe esagerazioni.
b) Sì, negli Stati Uniti e non solo hanno commesso molti omicidi.

RISULTATO:

Maggioranza di risposte a):
Sei sulla buona strada. Sicuramente hai abortito..o forse hai usato il preservativo. Pillola del giorno dopo? Non mentire con noi, te lo leggiamo in faccia, in quella riga sulla fronte tra le sopracciglia. Dì la verità, a noi puoi dire tutto. E pentiti. Anzi, per espiare meglio e per farti aiutare puoi venire a trovarci in tutti gli ospedali italiani, nei consultori, ovunque ci sia spazio per dei nazisti come noi. Ce la puoi fare, vediamo la tua buona volontà e riconosciamo in te l’umile sforzo di compiacerci. Su, trova il coraggio e vieni a marci(a)re con noi!

Maggioranza di risposte b):
Ho una brutta notizia per te: sei Satana. O lui o sua moglie o il figlio o il nipote, comunque un parente. Brucerai per sempre tra le fiamme dell’inferno se continuerai a decidere liberamente del tuo corpo e della tua sessualità, pentiti finché sei in tempo! Nel caso tu non intenda pentirti ed espiare le tue innumerevoli colpe puoi anche leggere qui e distruggere per sempre ogni speranza di redenzione e di salvezza. Tanto, qualunque cosa tu farai per noi sarai sempre un po’ indifferente. Certo, a meno che tu non faccia ritorno dentro ad un utero. Allora sei una vita, allora sei “life” e noi saremo “pro”. Dopo, francamente, anche sticazzi.

Posted in Anticlero/Antifa, Critica femminista, R-esistenze, Satira.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Francesco says

    grande ziajo!
    perché una risata è liberatoria (dubito loro sappiano ridere), e la lotta non è meno seria

  2. cloe says

    Che dire? Sei un genio e pensa che nonostante il tema mi preoccupi molto, soprattuto il boicottaggio della 194 negli ospedali, tu sei riuscita a farmi ridere quindi per premiarti ti mando questo film di john carpenter dal titolo Prollife con l’invito a guardarlo tutto se ti capita.
    http://www.youtube.com/watch?v=oqoB1ZLBe-s
    😀