Skip to content


Forum e l’incitazione alla violenza sulle donne

Forum non è nuova a queste cose e di incitazione alla violenza o di giustificazione della stessa la televisione è piena. Ci si mette pure la Rai con i suoi programmi di processi mediatici in cui si fa il pelo e il contropelo alle donne e in cui gli uomini, finanche gli assassini, escono sempre ripuliti, candidi come gigli.

Giustificare la violenza in televisione educa e Rita Dalla Chiesa educa spesso a considerare le donne come un oggetto, come quando fa la puntata sulla ragazza incinta che sceglie di abortire e la fa linciare dal suo fedele pubblico o come quando parla dei babbi separati, maschilisti e misogini, che sono certo tanto più prossimi alla sua parte politica e tanto misogini da essere coerentemente in linea con il suo programma.

Dare due schiaffi a una donna che vuoi che sia? E che vuole che sia, signora Dalla Chiesa? Cosa vuole che sia la sua mentalità da delitto d’onore? Cosa vuole che sia la legittimazione della violenza che si compie nel suo programma spazzatura? Nulla, non è nulla, no? Tutto regolare, normale, come si trovasse nel salotto di casa sua.

Solo che lei ha un pubblico, fatto di persone di tutte le età e lei insegna che la violenza può essere un metodo per compensare una ferita. Lei ti lascia e cosa vuoi che sia spararle in fronte? Lei va con un altro e cosa vuoi che sia aggredirla? Tanto, nel suo tribunale fasullo vince sempre lui e si accredita l’ipotesi che lui abbia il diritto di dare legnate ad una donna solo perché quello è il suo modo di dirimere i contrasti.

Lo sa che questa è istigazione alla violenza sulle donne? Se non lo sa glielo scriviamo noi: è ISTIGAZIONE ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

scriviaritaforum[chiocciola]mediaset.it

e scriviale e dille tutto quello che ti passa per la testa perchè lei ha detto:

Due schiaffi a lei in confronto al danno morale che ha provato lui non sono niente».(Rita Dalla Chiesa)

Durante la puntata di Forum del 06/10/2011.

Noi potremmo scrivere per esempio che: “Due calci ben assestati a lui in confronto all’aggressione e al danno fisico ricevuto non sono niente“. O no?

Posted in Misoginie, Omicidi sociali, Pensatoio.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. alice says

    sono anche inquietanti i commenti sotto, secondo me, quasi tutti sono del tipo “oh ma adesso non si può fare più niente che viene chiamato violenza! siamo esseri umani! è normale” mah. io sono un essere umano, ma le mani addosso alla gente non le metto lo stesso. comunque non mi stupisco più della Dalla Chiesa da quando aveva detto una roba tipo che se le donne italiane conoscessero la situazione delle donne arabe smetterebbero di lamentarsi. mah.

  2. R says

    Io le ho scritto!

    Probabilmente le saranno arrivate tante di mail di protesta o forse no e neanche voglio dilungarmi più di tanto.
    Ho 22 anni e sicuramente sono più ignorante e con meno esperienza di lei su qualsiasi settore, ma una cosa la vorrei dire. Fin quando lei appoggia il fatto che dare uno schiaffo alla moglie (partner, fidanzata, amica, chiunque essa sia) non c’è niente di male, nel senso che è un suo pensiero e nessuno le dice che deve cambiarlo. Ma se poi lei mi viene a dire questa frase quando sa bene che non lo sta dicendo ad un’amica, un parente, etc ma ad un pubblico di persone e ai comuni mortali al di fuori della tv, allora le cose cambiano. Non è più un dire come la pensa, è un INCULCARE una cosa a mio parere davvero negativa. E continuo a essere felice e contenta di non guardare la tv perché se lo facessi ne andrebbe del mio sistema nervoso, non che a lei gliene importi qualcosa eh.
    Tante belle cose,

    R

  3. claudia fazio says

    Assolutamente con voi ragazze!
    Non E’ troppo intelligente la Dalla Chiesa

  4. Arguzia says

    Fa il paio con Magalli e il suo indimenticabile “quelle te ce portano”.
    Orrore e rabbia.