Skip to content


Roma: un vivisettore all’ufficio diritti animali del comune?

Skybia, dalla nostra mailing list:

E’ accettabile che a capo del Dipartimento per la tutela e il benessere animale del Comune di Roma ci sia un professionista che ha praticato la sperimentazione in vivo, in altre parole, su animali?

In questi giorni si sta decidendo la nomina di Giovanni Monastra, già dirigente del Dipartimento tutela ambientale e del verde del Campidoglio persona vicina ad Alemanno, e per vent’anni responsabile ricerca alla Fidia di Abano Terme.
Se si legge il suo cv sul suo sito tra le esperienze professionali più rilevanti compare più volte la dicitura “su modelli animali in vitro ed in vivo”(cioè cavie), riferita alla ricerca nel campo della sclerosi multipla, ai mastociti all’istamina.
Qui trovate anche un articolo di alcuni giorni fa.
Sta girando un modello di lettera da inviare al sindaco di roma (sindaco[chiocciola]comune.roma.it)

modificate, correggete, stravolgete ma se potete scrivete. grazie!

>>>^^^<<<

Egr. Sindaco di Roma,

scrivo la presente mail per comunicare il mio sdegno dopo aver appreso la notizia di voler mettere a capo dell’Ufficio Tutela e Benessere Animali del Comune di Roma, al posto del Dott. Marcello Visca, il Dott. Giovanni Monastra.

Essendo un/una volontaria animalista attiva/o da molti anni, mi sono subito documentata/o leggendo il curriculum vitae di Monastra, in cui viene elencata, in bella mostra, la sua attività di ricercatore e sperimentatore “in vivo”, ovvero su animali vivi, ovvero, VIVISEZIONE!

Come potete anche solo pensare di far ricoprire una carica delicata e di responsabilità etica così importante, quale quella di Direttore UTBA, ad un personaggio che considera gli animali come oggetti su cui sperimentare?

Dateci una spiegazione plausibile relativamente a questa scelta folle, ma soprattutto, cambiate idea!

Come cittadin0/a nato/a, cresciuta e residente a Roma, pretendo che mi venga data una risposta a questa mia mail!

I cittadini non devono essere considerati SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE, MA SEMPRE! E DEVONO ESSERE ASCOLTATI, PRESI IN CONSIDERAZIONE E RISPETTATI!

ATTENDO SPERANZOSo/a UNA VOSTRA SPIEGAZIONE E RISPOSTA IN MERITO A QUESTA SCELLERATA NOTIZIA!

Firma

_____

Posted in Ecofemminismo, Iniziative, Omicidi sociali.