Skip to content


#femblogcamp (-4): Diario di Bordo!

Meno quattro giorni all’inizio del Feminist Blog Camp. Giorgia Vezzoli scrive il suo post in cui racconta quando e come ci sarà. Laura Preite scrive un articolo sulla Stampa che parla dell’iniziativa.

Sto qui a Torino da un giorno e mi sento a casa. Lo sono in realtà. C’è un pezzo bello di Femminismo a Sud anche qui come in molti altri posti d’Italia. E poi ci sono le altre che arriveranno a giorni e che mentre sto a scrivere questo diario chiacchierano su skype per organizzare e progettare e pure per ridere e scherzare.

Tra un attimo vedo le straordinarie compagne di Sguardi Sui Generis e l’organizzazione qui ferve e c’è entusiasmo in quantità. Quello che vedete sopra è il video promo fatto da loro ed è bellissimo come tutte le belle cose fatte per organizzare questa iniziativa. Ogni fatica, ogni contributo è stato un regalo emozionante, un pezzo di cuore votato ad una causa, ad una idea, un pezzo di anima che rende questa iniziativa una cosa viva, fatta di corpi, di sensibilità, di intelligenze, di tensione emotiva.

Conto di tenere aggiornato questo diario per raccontarvi i dietro le quinte di questa scommessa. Con me lo faranno anche le altre e gli altri che vivranno il Fem Blog Camp.

Ci siamo noi, tutt*, c’è che tra un po’ progetteremo la rivoluzione davanti ad una pizza, c’è che domattina cominciamo a ripulire il posto che diventerà di tutte a partire dal 28 mattina, c’è che il Feminist Blog Camp sta per arrivare…

A presto! 🙂

—>>>Feminist Blog Camp

Posted in Fem/Activism, Iniziative, R-esistenze.