Solito articolo di una solita ricerca scientifica recensita da uno dei soliti quotidiani che sono abituati a normarci le vite, a noi femmine che non vogliamo saperne di fare le brave donnine, tutte casa, chiesa e illibatezza.
Tacchi alti, sesso e odori secondo loro possono far venire i mal di testa. Non a persone qualsiasi ma alle quarantenni. Sotto i trent’anni invece puoi stare su trampoli di due metri, puoi anche sniffare roba avariata e puoi fare quello che ti pare.
La cosa indicativa è che l’articolo parla più generalmente di condizioni di stress ma le lega ad una presunta “vita spericolata” fatta di cose che più o meno possiamo considerare piaceri. Non parla certo dei doppi turni di lavoro, delle nottate in fabbrica, delle condizioni di sfruttamento o delle botte inferte da un marito violento. Quelle si cose che fanno venire un gran mal di testa e anche molto di più.
Ma poi che c’entra il sesso? Io per esempio ho mal di testa se non lo faccio il sesso. Ma un mal di tutto, ché non farlo fa veramente malissimo alla salute fisica e psichica. Ci si rincitrullisce tant’è che una persona che non prova piaceri sessuali la riconosci dallo sguardo. E vi sarà capitato certo di dire a qualcuno che sprizza acidume da tutte le parti che probabilmente non tromba. Perché il sesso distende, rilassa, ti fa stare bene e dunque proprio no, non fa venire mal di testa. A meno che, certo, non abbiate il vezzo di farlo usando la vostra testa per sfondare un muro o un comodino. In quel caso, ahi, si certo che vi viene un livido alla testa.
Le vite sregolate sono quelle che portano i mal di testa più frequenti. Svegliati all’alba, porta i bimbi a scuola, fai tutto per bene, torna a casa, prepara, lava, stira, pulisci, prendi i bimbi, accudisci, cura, ripulisci, riprepara, organizza, e vai e vai e vai e finisci la giornata che quel mal di testa diventa l’unico modo che hai per dormirtene tranquilla senza che nessuno ti rompa le scatole.
In definitiva, donne, abbiate vite sregolate. Fate un po’ quello che vi pare, purché vi piaccia e siete felici. Il resto sono solo stronzate sciocchezzuole.
Sapete cosa scatena davvero un gran mal di testa? Le stron…ehm, scusate, le sciocchezzuole.
Tra l’altro, l’altro quotidiano, titolava: “NO SEX!”, a caratteri cubitali… avranno organizzato una staffetta finesettimanale diagnosi/cura?
che barba queste ricerche sessiste, non a caso si rivolge a donne di 30-40 quelle che in genere hanno una famiglia come dire che le donne devono fare solo le bravi mogli. Queste ricerche sono basate sull’odio di genere e si rifanno peraltro al luogo comune della moglie che non fa sesso perchè ha mal di testa ma che in realtà la causa del mal di testa di queste mogli non è il sesso ma la vita stressante tra lavoro e casa e dal fatto che il marito non ci aiuta in casa e poi pretende che “gliela diamo” ma solo per dovere coniugale.
Vergognoso questo ennesimo studio sessista. si inventano patologie inesistenti magari per far guadagnare qualche industria farmaceutica che sfrutta sempre il corpo femminile inventando malattie infondate.
A me il sesso piace e pure parecchio e fa pure bene non capisco perhè ogni studio deve sempre screditar le donne dal punto di vista sessuale..questo è sessismo, odio in base al genere. Sicuramente si saranno basati su luoghi comuni come quelli della moglie che non fa sesso inventandosi la scusa del mal di testa mentre il mal di testa delle mogli non è dovuto al sesso ma è dovuto alla vita stressante che conducono le donne italiane tra casa e lavoro che le impedisce di fare poi sesso con i mariti che magari non muovono un dito per aiutarle in casa e non comprendono la situazione pensando al sesso come una cosa che debba essere fatta come dovere coniugale. Non è quindi il sesso il motivo del nostro mal di testa.