Prima che pubblichino la lista dei golosi anonimi noi confessiamo.
Va bene, è vero. Mangiamo cannoli anche a colazione. Ci ingozziamo di cassate e poi adoriamo il gelo di mellone (goduria goduriosa). In ultimo non resistiamo alla granita alle mandorle e se ci capita la cioccolata (fondente e al peperoncino) non sappiamo dire di no.
Abbiamo tentato di nasconderlo per tanto tempo ma è inutile. Un gruppo di anonimi siciliani all’estero minaccia di rendere note le nostre attività di gola dopo che sono riusciti a entrare in possesso della lista dei clienti più assidui di un pasticciere che non nominiamo perché almeno lui volevamo tentare di proteggerlo.
Eccoveli i dieci nomi:
1) Fika Sicula (Fikuzza o fikuzzedda per gli amici)
2) Guerrilla Grrrl Terrona (GGT – da spruzzare sugli insetti di ogni specie)
3) Lidia Strolica
4) Rosaria ‘a cammarera
5) Pasqualina Lària
6) Mariuzza Mutriata
7) Filomena Monella
8 ) Giovannuzza (7)Bellezze
9) Salvatrice ‘a scappata ‘i casa
10) Concetta ‘a mmaculata
Tra qualche giorno pubblichiamo anche la lista di quell* che si mettono le dita nel naso e che sparano le caccole a distanza. Quell* che le appiccicano sotto i tavoli e le sedie li riserviamo ad un secondo momento.
Leggi anche:
Persino Anna Paola Concia parlamentare Pd alla camera ha condannato la lista, ribadito stamattina nel programma coffee break http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50232710
Anche l’espresso si diverte a scrivere liste di donne: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-casta-di-serie-b/2161857/
“Le papi girls sono ben pagate, poco attive e spesso assenti… Mai pretendere deleghe al Bilancio, puntare sulla Sanità o su incarichi in uffici economici, dove il lavoro è troppo complesso e noioso: le girls di Silvio preferiscono occuparsi di parità tra i sessi, di problemi delle donne, di animaletti”.
Ora, non è che queste donne siano il mio idolo (ammesso che ne abbia) ma l’articolo (firmato da Emiliano Fittipaldi) sembra che miri a banalizzare e sminuire le tematiche femminili e animaliste. Il solito escamotage ingiusto e fuorviante, usato dai media sempre più maschilisti per screditare la figura femminile…
ps. Io adoro la pasta di mandorle 🙂
Miii sveggognaaatee!!! ^_^
Io c’ho una lista di non siciliani che ucciderebbero per il pane con la milza. Ma già faccio parte di Arguzia. Vale lo stesso?
A quando la lista di quell* che fanno le puzze puzzolenti sotto le coperte e poi le muovono ridacchiando fieri della puzza? Io no, eh. io certe cose non le faccio.
e anche sta volta l’ho scampata! nella lista outing non compare il mio nome, meno male! e pensare che quando sono nervosa mi sparo ciotolate di gelato ricoperte di panna!
ah! degli astrointernauti segreti mi hanno passato la lista top secret degli annusatori di scoregge sotto le coperte! a presto la pubblicazione 😉