
.
Dal blog delle ideadestroyingmuros ripubblichiamo il loro invito per stasera ad una bella iniziativa per parlare e vedere un po di porno femminista. Per chi non fosse a Palermo c’è anche la possibilità di vederlo in streaming!  Buone visioni!
.
domenica 3 aprile alle ore 21.00 al laboratorio zeta via arrigo boito7
presentazione del progetto di mia engberg DIRTY DIARIES: raccolta di cortometraggi di porno femminista svedese.
CHE COS’È IL PORNO FEMMINISTA?…CONVERSAZIONI SUL POSTPORNO!
a cura di vesna e ideadestroyingmuros,
i corti sono quasi tutti senza dialoghi ad eccezione di alcuni che saranno sottotitolati in inglese; un’interprete LIS sarà presente durante tutto il corso della serata.
per vederlo in streaming porre questo indirizzo in vlc, (dalla finestra file introdurre in file di rete la direzione) http://91.121.134.23:8000/videoarmsidea.ogg
MANIFESTO di Mia Engberg
1.  Siamo belle come siamo. Al diavolo gli ideali di bellezza malati!  Odiando profondamente se stesse, le donne consumano molta della loro  energia e sviliscono la propria creatività. L’energia che potrebbe  essere diretta all’esplorazione della nostra sessualità e del potere che  abbiamo, viene prosciugata da diete e cosmetici. Non lasciare che i  poteri commerciali controllino i tuoi bisogni e desideri.
2.  Difendi il diritto di essere arrapata. La sessualità maschile è  considerata una forza della natura che va soddisfatta a tutti i costi.  Quella delle donne viene accettata solo se si adatta ai bisogni  dell’uomo. Sii arrapata a modo tuo.
3.  Una brava ragazza è una ragazza cattiva. Ci hanno nutrite del cliché  culturale per cui le donne sessualmente attive e indipendenti sono o  pazze o lesbiche e quindi pazze. Vogliamo vedere e fare film in cui  Betty Blue, Ophelia e Thelma & Louise alla fine non devono morire.
4.  Distruggi capitalismo e patriarcato. L’industria del porno è sessista  perché viviamo in una società patriarcale e capitalista. Si arricchisce  dei bisogni che la gente ha di sesso ed erotismo e nel farlo sfrutta le  donne. Per combattere il pornosessismo devi distruggere capitalismo e  patriarcato.
5. Sconce quanto ci pare. Godi, decidi o lascia perdere. Di’ NO quando ti pare, per essere in
grado di dire Sì quando vuoi TU.
6.  L’aborto legale e libero è un diritto umano! Tutti hanno il diritto al  controllo del proprio corpo. Ogni anno milioni di donne subiscono  gravidanze non volute e muoiono per aborti illegali. Fanculo la morale  buona solo a predicare contro il controllo delle nascite  e l’informazione sessuale.
7.  Combatti il vero nemico! La censura non può liberare la sessualità.  Fintanto che le immagini sessuali sono tabù, l’immagine della sessualità  delle donne non potrà cambiare. Non attaccate le donne perché mostrano  il sesso. Attaccate il sessismo che cerca di controllare la nostra  sessualità.
8.  Sii queer! Chi si oppone all’erotismo spesso è omofobico e spessissimo è  transfobico. Noi non crediamo nella lotta tra i sessi ma nella lotta  contro i sessi. Identificati col genere che vuoi e fai l’amore con chi  ti pare. Sessualità è diversità.
9.  Usa protezioni. “I’m not saying go out an’ do it, but if you do, strap  it up before you smack it up” [non dico di uscire e andare a scopare, ma  se scopi, coprilo prima di fartelo sbattere dentro] Missy Elliot.
10.  Fai da te. L’erotismo è buono e ne abbiamo bisogno. Siamo fermamente  convinte che sia possibile creare un’alternativa all’industria  pornografia mainstream facendo i film sexy che ci piacciono”.
		
	
		
continuate così!