Skip to content


Pro Life

di Serbilla

Immaginiamo di appropriarci (!) di questa etichetta, che significa essere Pro-Life? a favore della vita, io mi sento a favorissimo della vita, più a favore della vita di chi è a favore della libertà di scelta? quali sono le cose che vorreste facessero i Pro-Life per dirsi tali e non fanno? per esempio:

Vorrei sentire i Pro-Life urlare contro lo stupro, contro la tutta violenza sulle donne.
Non sarebbe Pro-Life?

Vorrei sentire i Pro-Life indignarsi per la pedofilia, inveire contro i pedofili.
Non sarebbe Pro-Life?

Vorrei sentire i Pro-Life pretendere che la polizia non manganellino e prendano a calci le persone che sono già a terra.
Non sarebbe Pro-Life?

Vorrei sentire i Pro-Life schierarsi a favore degli animali, contro le pellicce.
Non sarebbe Pro-Life?

Vorrei sentire i Pro-Life a favore del consumo critico, del commercio equo e solidale.
Non sarebbe Pro-Life?

Vorrei vedere i Pro-Life fare un sit-in davanti ai palazzi comunali per chiedere asili e scuole elementari sicure, classi con massimo dieci bambini, perchè imparino la musica, il disegno, le lingue, ad esprimersi, ad essere sicuri e sicure.

Vorrei vedere i Pro-Life che la mattina si organizzano per accompagnare qui bambini a scuola, li vorrei vedere far compagnia ai vecchi, aprire cooperative sociali, predersi cura dei “malati di mente”, assistere quelli che stanno a letto senza potersi muovere, facendo turni di tre ore ciascuno, secondo le loro capacità e disponibilità, in modo che l’impegno e il dolore non pesi tutto sulle famiglie, che nessuna donna e nessun uomo si senta abbandonat*.
Non sarebbe Pro-Life?

Tutte queste cose le ho fatte e le faccio e penso di essere molto più Pro-Life di quelli che scalpitatano per imporre ad altri il dolore, il senso di colpa, la solitudine, chiedere pareggiamenti di conti in televisione.

Quali sono le altre cose che i Pro-Life per dirsi tali dovrebbero fare e non fanno?

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. mariobadino says

    Come nella foto, chiedere la fine del massacro dei palestinesi a opera di Israele e, più in generale. la fine delle nostre «missioni umanitarie» che fanno scempio di civili e del diritto. Chiedere un altro modo di immaginare il sistema economico, il ciclo dei prodotti, in modo da poter chiudere e non aprire gli inceneritori. La fine dell’appropriazione dei beni comuni – il primo è l’acqua, ma ci sarebbe anche l’aria: o tutto l’inquinamento atmosferico è colpa della mia abitazione e della mia macchina? – da parte di pochi che ci devono lucrare. Tutto questo sarebbe estremamente pro-life, ma poi i pro-life come guadagnerebbero?? Ripubblicherò questo post e cercherò di allungare la lista…

  2. meli says

    Ottimo commento davvero.