Skip to content


Una volta i messaggi di sesso nella pubblicità e nei cartoni animati erano subliminali

In realtà viene da questo blog che analizza delle immagini abbastanza datate, ce lo segnala Loreta, e non siamo sicure che oggi sia così necessario usare i messaggi subliminali. Anzi tutto è assolutamente esplicito e non si tratta poi del fatto che si rimanda ossessivamente al sesso quanto che si educa ad una sessualità androcentrica dove l’unica cosa che viene celebrato è il Dio fallo. Buona visione! 

Posted in Pensatoio, Vedere.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Silent says

    Molto interessante. Capisco l’obiettivo dei pubblicitari, ma mi sono sempre chiesta (e continuo a farlo) il motivo per cui vengano inseriti dei fotogrammi del genere anche in cartoni animati per bambini.
    Comunque, da psicologa sperimentale, mi sento di dovervi rassicurare: gli effetti della comunicazione subliminale sono molto più blandi di quello che si è portati a pensare. Ciò che resta deplorevole è comunque il tentativo di brain-washing.

  2. Arguzia says

    E io che ero incredula per la nuova pubblicità della Ceres (quella con un lunghissimo pisellone di birra che corre allegro per la città, tanto per capirci)…