Vi raccontiamo una favola:
Il femminismo c’è, ora non c’è, è cattivo, ora può riapparire. Le femministe sono da mandare al rogo, ora possiamo usare per un attimo l’estintore e resuscitarle per dare loro l’occasione di redimersi e dimostrare che sono buone.
Le donne che lottano contro la violenza maschile sulle donne sono tutte cattive, inventano i dati sulla violenza che le donne subiscono e poi invece pretendiamo di assoldarle come fossero cecchine su commissione, come se la loro fosse una professione. Le donne che lottano tutti i giorni contro la violenza sulle donne sono buone per farci sghignazzare nei forum, possiamo martoriarle di intrusioni, possiamo perfino usarle per dire che noi siamo i giusti e loro quelle sbagliate. Poi ci autoeleggiamo a "moralmente ok" e come si faceva dai banchi dell’inquisizione ordiniamo un "tu pentiti, sorella".
Le femministe sono quelle che se hanno troppo seguito su facebook allora possiamo clonare gruppi, oscurarle, ridurle al silenzio, spegnere i riflettori su di loro, scrivere che hanno commesso ogni sorta di nefandezza, tenerle strette in un pugno mentre altri stanno a monitorarle con profili falsi e insinuarsi qui e là per carpire informazioni buone per farle a pezzi, un po’ come faceva la gestapo non molto tempo fa. Poi sono quelle che bisogna strumentalizzare per dire "vedete? noi abbiamo dato loro occasione di dimostrare che sono buone e invece sono cattive cattive cattive".
Il passo successivo dell’illusionista sarà quello di immaginare di essere autorizzat@ a dire che non siamo "utili", tanto è egli che sa tutto, colui che uno e trino decide quando una donna soffre e quando no, coloro che in pieno delirio di onnipotenza decidono che se non possiamo essere al loro (per rispetto gli diamo anche del vossia sabbenarica) servizio allora non siamo utili a nessuno.
Il punto è che noi non lavoriamo su commissione, non siamo al servizio di nessuno e di prove e riprove che in questi anni hanno tentato di "divertirci" ne abbiamo avute tante.
E vediamo tanto "convincimento morale" in chi persegue con così tanta determinazione l’unico obiettivo di denigrare e rendere inoffensive le femministe.
Il prossimo passo quale sarà? Siamo qui in attesa, un po’ annoiate per la prevedibilità di certi schemi e un po’ divertite per così tanta goffaggine. Non prendetela sul personale però se nel frattempo noi continuiamo ad occuparci di cose serie.
—>>>Ovviamente si tratta di una storia di pura invenzione. Ogni riferimento a cose, fatti e persone è puramente casuale!