Skip to content


Maschilisti contro i maschi fuori dal branco

Dobbiamo aggiornarvi nostro malgrado sull’andamento della vita delle donne e degli uomini di facebook. La nuova pagina creata dalle donne è stata chiusa su segnalazione dei maschilisti. Si è aperto, a quanto ci dicono, un gran dibattito sul fatto che facebook ha delle regole un po’ "strane" giacchè decide di chiudere le pagine solo in virtù della quantità di segnalazioni senza verificarne l’origine e le motivazioni.

Di fatto ad oggi abbiamo due pagine chiuse da facebook per la stessa ragione. C’è stato il precedente della pagina "Riconosci la violenza" attivata come punto di riferimento per la campagna contro la violenza maschile sulle donne. Oggi è sparita la pagina "Donne & Femminismo (quello vero)".

Le ragazze ne hanno tenacemente attivate comunque altre due: "Donne" e  "Perchè facebook favorisce il cyberbullismo contro le donne?".

In più vi segnaliamo la nascita di un fantastico sito chiamato "Maschio puro 100%". Da leggere, sicuramente.

Al centro della nostra attenzione tuttavia sta il fatto che bisogna fare notare come non siano soltanto le donne ad essere oggetto di molestie da parte dei maschilisti. In particolare, secondo la segnalazione ricevuta, vi rendiamo conto del dialogo tra un tale maschilista di nostra conoscenza e un uomo che era iscritto alla pagina "Donne & Femminismo".

A questo punto ci chiediamo se non sia il caso di attivare una apposita categoria dedicata alle "grandiose avventure del signor b.". Ci volesse mandare una sua biografia gli daremmo sicuramente un certo rilievo. 

Rifatevi gli occhi e buona giornata!

Posted in Disertori, Fem/Activism, Muro del Riso, Omicidi sociali.


3 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Federica says

    E quando l’approccio amichevole e grammaticalmente corretto (non mi soffermo sui contenuti perchè se ne parla tanto e mi ritroverei a ripetere sempre le stesse cose) non funziona… ecco che il maschilista idiota di turno si mostra per quello che è!
    Che vergogna, davvero.

  2. Walai says

    BEDDE MIEEEE :*

  3. Francesco says

    Fantastico, il tipo che scrive “perché non me lo dici in faccia” e poi usa un nome falso e non mette la foto… a Roma si dice “il bue che dice cornuto all’asino…”