Skip to content


Serve un social network amico delle donne

http://donnaemadre.files.wordpress.com/2009/01/lf-facebook.gif

di iO nOn pOrtO il reggisenO

Purtroppo, per necessità, frequento feisbuk.
Non voglio ripetere discorsi già fatti, ma noto che veramente troppe sorelle si fanno condizionare dal fatto che esistono gruppi maschilisti, gestiti da misogini con profili falsi.
La cosa che mi fa tenerezza è che queste sorelle invitano a "segnalare" i gruppi. Vi voglio ricordare che la segnalazione non serve a niente, come già detto altre volte. E che è solo costruendo, partendo da noi, che potremo contrastare questa massa di maschilisti.

È importante quello che sta accadendo nel web, perché ancora una volta ci può portare a riflettere sulla natura dell’informatica, su quanto questo mondo sia stato creato da certe multinazionali ad uso e consumo per gli uomini.

Fortunatamente poi ce ne siamo impadronite, e abbiamo rivendicato i nostri spazi, e abbiamo capito che il web è anche nostro, che è un nuovo mezzo di comunicazione le cui potenzialità sono pressocchè illimitate.

È limitato, invece, operare segnalazioni.
Non solo credo che sia l’ora, per tutte le sorelle, di uscire da fb e di ricominciare ad utilizzare la cara vecchia mail, ma di creare un social network amico delle donne: le donne pensanti l’hanno fatto.

Non avremo mai la stessa potenza di fb, credo, ma veramente vogliamo passare le nostre giornate a farci il sangue amaro in un luogo che non è stato creato per le donne?
Davvero vogliamo passare le nostre giornate ad incazzarci senza poter dare libero sfogo alla nostra creatività informatica, che invece potrebbe essere utile in altri dove?

Questi luoghi aspettano di essere creati. Magari stanno nelle vostre teste, perché pensate che i blog spesso non siano abbastanza. Diamo vita a ciò che vogliamo noi.

Diamo vita alla nostra creatività, al nostro essere.

Posted in FaceAss, Fem/Activism, Omicidi sociali.