Skip to content


Chi picchia gli animali, picchia anche donne e bambini

Appello da Link-Italia – http://www.link-italia.net


Per la stesura di un manuale di criminologia che tratti il legame tra crudeltà su animali e violenza domestica su donne e minori, ricerchiamo testimonianze dirette o indirette di violenza interpersonale con
implicazioni anche su animali vittime della stessa condizione di abuso;

nello specifico:

– Raccogliamo testimonianze di donne che come atto intimidatorio o di sottomissione, hanno vissuto minacce di violenza o hanno assistito a violenze agite sui propri animali domestici, da parte di partner o di altri componenti della famiglia.

– Raccogliamo testimonianze di donne che da parte di partner o di altri componenti della famiglia, hanno vissuto minacce di violenza o hanno assistito a violenze agite sui propri animali domestici, prima di
essere state maltrattate a loro volta.

– Raccogliamo testimonianze di donne o genitori che hanno assistito ad atti di crudeltà su animali agiti in famiglia da parte dei propri figli.

– Raccogliamo testimonianze dirette o indirette (fatti di cronaca, casi trattati da professionisti ecc) di atti di crudeltà agiti da minori (soli o in gruppo) nei confronti di animali in ambito domestico, scolastico o altro. Con particolare riguardo ad atti di crudeltà su animali seguiti da atti di crudeltà nei confronti delle persone.

– Raccogliamo testimonianze dirette o indirette (fatti di cronaca ecc) di atti di crudeltà agiti da minori (soli o in gruppo) nei confronti di animali in ambito domestico, scolastico o altro. Con particolare
riguardo ad atti di crudeltà su animali seguiti o agiti in concomitanza ad atti di vandalismo o condotte criminali (spaccio di droga, furto, rapina ecc).

Qualsiasi informazione e racconto in merito sarà trattata con tutte le cautele relative alla tutela della privacy dei testimoni e degli autori degli agiti violenti.

Il libro analizzerà il legame esistente tra la violenza sugli animali e quella sulle persone mostrando come esse siano sempre collegate e come la prima, liquidata generalmente come fenomeno di poco conto, rappresenti in realtà un vero e proprio tirocinio di crudeltà che si ripercuote direttamente sugli equilibri sociali.

Contattare: dott.ssa Francesca Sorcinelli info@link-italia.net

Grazie a tutt* per la collaborazione,
Link-Italia

Posted in Ecofemminismo, Omicidi sociali.