Skip to content


Ora Indy è un’agenzia?

http://piemonte.indymedia.org/attachments/jul2008/logo_01_1.thumbnail.jpg

Dai compagni e dalle compagne di Indymedia Italia:

Notiamo che un post senza firma e senza fonte, pubblicato su indymedia, viene citato dal Giornale [ 1 | 2 ] (poi ripreso da Repubblica, Corriere, Unità) come possibile fonte della notizia su un presunto video di sesso tra la Mussolini e Fiore.

Vi chiederete: il Giornale chi?
L’autorevole quotidiano delle minacce targate BR autospedite? Quello diretto da Vittorio Feltri [ 1 | 2 ] ? Esatto. A questo giornale, e al suo simpatico direttore diciamo: Indymedia tutta, utenti e amministratori del sito, ha cose un pò più serie da seguire.
E’ molto facile sfruttare l’open publishing per pubblicare sciocchezze a cui dare parvenza di verità. Tanto più che per proteggere la privacy non conserviamo i log di chi accede al sito.
Chi vive questo media sa bene come funziona e non si lascia ingannare da un post senza firma, senza fonte e senza alcun riscontro, che chiunque può avere pubblicato con i più disparati intenti: satira, disinformazione, ecc.
O forse più semplicemente qualcuno era in cerca di uno scoop da costruire? Nell’attesa di saperlo continuiamo a lavorare sfruttando virtù e aspetti positivi dell’open pubblishing.

Al Giornale poniamo una domanda. Avete aspettato una settimana per lanciare il caso (il post infatti è del 20 novembre). Speravate che qualche quotidiano un pò più credibile di voi se ne accorgesse prima, dandogli una patente di autenticità e spianandovi la strada ?

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali.