Skip to content


Se questi sono uomini

E’ la carica di oggi nel corso della manifestazione degli operai dell’Alcoa. 

Tutto ciò è solo un esempio di quanto avviene in italia. Mentre componenti poco credibili richiamano alla "unità" in perfetto stile catto-fascista c’è una enorme fascia sociale che subisce una fortissima repressione. Assieme agli esempi che potete vedere nei video ci sono quei tanti episodi di repressione ai danni di soggetti che con molta difficoltà possono fare emergere quello che subiscono. Sono gli stranieri e le straniere, massacrati/e ogni giorno, discriminati, rastrellati di casa in casa, perseguitati in questo tempo da ku klux klan con merde fasciste che brandiscono croci per rinvigorire l’origine della "loro" radice culturale e con tanti indifferenti e complici che stanno zitti per ragioni di comodo, perchè gli stranieri stanno sulle ovaie a tutti e tra questi i rom ancora di più.

Il centro sinistra vive di queste responsabilità, ne ha determinato le origini, ha rinvigorito la gestione repressiva della piazza modello de gennaro con la manifestazione napoletana del 2000, prima di genova 2001 in cui la polizia ha dato il meglio di se’. Il centro sinistra ha inventato i cpt salvo lamentarsi che il centro destra li avrebbe peggiorati come se ci fosse un meglio o un peggio nei lager. Il centro sinistra ha messo in piedi un modello di precarietà che chiamavano flessibilità, gli è tanto piaciuta la legge trenta e tutto quell’insieme di leggi che ci hanno portato a tutto questo, privandoci di qualunque tipo di ammortizzatore sociale.

Berlusconi sarà anche un vecchio porco che usa il governo per fare leggi per se stesso e i suoi compari ma il centro sinistra al governo non ha fatto di meglio. Di loro si può dire solo che hanno meno fantasia e per il resto non hanno mai fatto niente di diverso o di rivoluzionario.

Andatevi a leggere le ordinanze antidegrado, pro-decoro, delle amministrazioni di centro sinistra e state a vedere che non hanno molto di diverso da quelle delle amministrazioni di centro destra.

L’ultima a Firenze a cura del sindaco del pd Renzi. Parla di "giro di vite contro l’accattonaggio", perchè è chiaro che in italia il nostro grande problema sono i poveri cristi che chiedono l’elemosina ai semafori e gli stranieri da respingere in mare aperto per consegnarli a quella bestia di gheddafi.

Ecco, questa è l’italia, un posto dove tutti chiedono più polizia e si schierano con profondo vigore con il potere della magistratura, il posto dove quelli con i quali nessuno si schiererà mai sono i soggetti che non hanno voce, spazio, prospettive di vita. 

Benvenuti nel 2009 e mi raccomando, come dice un amico, se nella giornata contro la violenza sulle donne la polizia ha spaccato la testa alle donne mi sembra giusto sperare che a natale la polizia spacchi la testa a gesù bambino. 

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Effe says

    In Italia, l’unica differenza che passa fra i partiti di destra e quelli di centro sinistra è che i primi te lo mettono in culo a secco e con un ghigno di piacere sulle labbra, mentre i secondi te lo infilano con la vaselina e con una greve espressione di compassione in stile “so che fa male, ma lo faccio per il tuo bene”. Le modalità sono diverse, ma il risultato è lo stesso.

    Certo che sono stati veramente, ma veramente furbi a caricare le manifestanti proprio durante il corteo contro la violenza sulle donne! Peccato che sono stati ancora più furbi quelli che hanno messo a tacere tutto.