STRANABOLOGNA
In strada per spezzare il filo nero della paura
Venerdì 2 ottobre 09 Concentramento
Piazza Castiglione ore 17
Non ti sembra strano che oggi si chiamino emergenze problemi che in realtà esistono da sempre, come ben sanno le donne, le lesbiche, i gay e i/le trans?
Non ti sembra strano che ci si accorga di questi problemi solo quando si vogliono giustificare pacchetti-sicurezza, controllo e repressione?
E non ti sembra strano che più si parla di sicurezza più i gruppi neofascisti e razzisti acquisiscano agibilità politica e più aumenti la violenza contro donne, lesbiche, gay, trans, migranti e ogni altro soggetto considerato diverso?
Non ti sembra strano che gli stessi che fomentano razzismo e discriminazione da un lato ti incitino alla paura e dall’altro ti offrano protezione?
Non ti sembra strano sentirti più sicuro/a in una città militarizzata e piena di polizia, vigili e vigilanti, divieti, sessismo e odio razzista?
Non ti sembra strano definire omofobia (fobia=paura) i feroci tentativi di imporre il dominio di UN pensiero, UN genere, UNA sessualità, UNA identità monolitica alla complessità di saperi, esperienze e desideri che attraversano le strade della nostra città?
SE HAI RISPOSTO SÌ AD ALMENO UNA DI QUESTE DOMANDE, sei stata/o scelta/o per partecipare alla STRANABOLOGNA: autodeterminazione, desideri, creatività, visibilità in strada per liberarci collettivamente e senza nessuna delega dalla violenza fascista, sessista, razzista e anti-omosessuale.
Ripartiamo dalle nostre strade per riallacciare il filo della memoria e della solidarietà e per spezzare ciascuna/o con le proprie pratiche il filo nero della violenza con cui fascisti, sessisti e razzisti (istituzionali e non) cercano di alimentare un clima di terrore.
LE FIRME IN CALCE LE FISSIAMO
GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE ORE 21
ATLANTIDE DI PORTA SANTO STEFANO – BOLOGNA
francesca quelli di casapound sono fascisti. per noi la questione si chiude qui.
ciao
Ciao,
vorrei sapere cosa ne pensate di chi da sinistra, si fa per dire, accetta, su alcuni temi, di confrontarsi con CasaPound e, addirittura, di manifestare al loro fianco. Io sono rimasta allibita da tali posizioni, ho provato a confrontarmi con quest* “illuminat*” benpensanti ma non se ne esce, ogni argomento viene respinto o bollato come segno di intolleranza e chiusura mentale. Che fare? (per leggere una di queste posizioni: http://wordwrite.wordpress.com/…gano-ai-posteri/)
ciao e buon lavoro
Francesca