Skip to content


Il G8 di Coppito e la circolare anti-basetta e anti-infradito

Update: abbiamo appena saputo che chi ha divulgato la fotografia ha realizzato un fake. Ci scusiamo con quanti hanno creduto fosse vero. Certo se pare credibile una cosa del genere evidentemente c’e’ il serio problema che non si riesce più a distinguere tra un fake e la verità. Pensate a tutta quell’informazione ufficiale che costruisce notizie fasulle ogni giorno salvo poi non smentirle mai…

>>>^^^<<<

Avete presente le popolazioni terremotate? Il g8? Ecco una specie di decreto anti-basetta e anti-infradito, una ordinanza per infliggere a quelle popolazioni l’ennesimo regolamento civilmente protezionista.

I campi, le tendopoli, l’intero capoluogo abruzzese? Sono dei set cinematografici con regolamenti militari. 

Ma il terremoto – per la gente che vive da quelle parti – non era già una punizione sufficiente?

Posted in Omicidi sociali, Precarietà.


4 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Anonima says

    Credo che questa cosa sia una bufala. Molti indizi sono nei decreti e nelle leggi indicati.

  2. terremotata says

    la legge” del 2001 dice:
    Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 settembre 2001, n.
    343, recante disposizioni urgenti per assicurare il coordinamento operativo delle
    strutture preposte alle attività di protezione civile.

    il governo berlusconi (il 2°) è stato in carica dal giugno 2001 all’aprile 2005 come si dice qui.

    inoltre il decreto ultimo che delega la responsabilità del territorio, della ricostruzione e anche della organizzazione del g8 alla protezione civile in qualche modo legittima quest’ultima ad emanare provvedimenti e ordinanze su ogni materia.

  3. lucha says

    vorrei rispondere ad Andrea Bonetti.

    Io non sono un giurista, quindi penso di avere un’idea piuttosto vaga della differenza tra decreto legge, decreto, legge, ordinanza, circolare, salcazzo.

    Ho la vaga sensazione che ti sfugga il punto in questione, nonche’ il fatto che il 9 novembre 2001 in italia governasse Berlusconi, ma poteva anche essere Fidel Castro, la cosa e’ irrilevante.

    Il problema e’ la spettacolarizzazione del mondo in cui viviamo oggi, per cui uno stato (governato da chicchessia) impone ai suoi cittadini in certi periodi modelli comportamentali sociali e in ultima analisi estetici (il “buon gusto”), al fine di…? venire meglio nelle foto, immagino. peggiore ipocrito fine per un modello etico di stato non ne potevo immaginare.

    sulla supposta uguaglianza, se ne potrebbe discutere: mi pare che le donne possano non radersi, indossare canottiere, pantaloncini a gamba corta, e tute da lavoro, mentre gli uomini possono indossare gonne corte, infradito e abiti succinti.

    ma la mia domanda e’: se un uomo peloso con la cannottiera rutta durante le riprese del tg1, senza essersi raso se non le parti intime che pero’ ci tiene a mostrare al di sotto della sua gonna di raso corta relativamente succinta, che pena viene applicata?

    qualche punizione di stampo medievale?

  4. Andrea Bonetti says

    Volevo solo fare un po’ il rompiscatole. Innanzitutto, se quello che voi chiamate il “decreto anti-basetta” esiste (mi documenterò), bisogna comunque rettificare che non è comunque un decreto, tanto che nella circolare fotografata a inizio pagina si vede che si tratta di una legge, e tra le due cose c’è una differenza esorbitante. In secondo luogo, leggendo il vostro titolo mi sembrava di capire che fosse una legge (e ribadisco non un decreto perchè la differenza è abissale), creata ad hoc per il g8 di L’Aquila, e quindi creata da Berlusconi. Ma sempre nella circolare noto il nome della legge (e non decreto, che è ben diverso), e tale nome è “Legge 9 Novembre 2001”, quindi è stata fatta da Romano Prodi. Legge che viene applicata da Berlusconi con la legge (e non un decreto), la legge 24 Febbraio 2008. Legge ch applica i disposti della Legge 9 Novembre 2001 (quella di Romano Prodi), già il 24 Febbraio 2008, quindi un anno e 3 mesi prima del terremoto che convincerà Berlusconi a spostare il G8 a L’Aquila. Voi la ponevate come una legge creata per soggiogare e punire ulteriormente il popolo terremotato, basta una data per notare che le cose stanno diversamente. Mi sembra di essere stato civile, ma voi non ne avete imbroccata neanche una. 1. Legge e non decreto. 2. Prodi e non Berlusconi. 3.Riguardo i g8 in generale e non quello di L’Aquila in particolare. Volendo cercare il quarto punto poi vi posso dire: ma come fate a parlare di femminismo? L’equiparazione dei sessi in questa legge è lampante! Maschi no pantaloni a gamba corta, Femmine no gonne a gambe corta (equiparazione lampante!), Maschi no cannottiere, Femmine no vestiti succinti (equiparazione lampante!). Augurandovi un buon lavoro (e migliore), vi saluto cordialmente.