Skip to content


Boicotta Lactacyd

Era lo spot Lactacyd Intimo. QUI l’originale. Ne avevamo parlato mettendo a confronto questa pubblicità con altri esempi (come quella sull’insetticida per *insetti clandestini*).

Questa pubblicità usa parole e segni e usa anche le donne attribuendoci la preferenza per le ronde. Sicchè ci sfruttano in tutte le salse e ci fanno anche diventare veicolo per messaggi autoritari. A noi non piacciono le ronde. A noi non piace un solo punto del pacchetto sicurezza. Sia chiaro. Hanno usato la faccenda degli stupri per militarizzare le strade e per legittimare una nuova categoria di milizie per la sicurezza (le camicie nere del tempo di mussolini).

Le compagne dell’onda anomala di Venezia hanno fatto il video che vedete sopra. Finisce con un invito al boicottaggio. Siamo d’accordo e grazie per questo video.

Posted in Corpi, Fem/Activism, Omicidi sociali, Vedere.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. undelio says

    giusto oggi vedevo…. http://www.vimeo.com/4827535

  2. Mat says

    Di pubblicità che usano le donne ce ne sono talmente tante (ma proprio tante) che un governo serio dovrebbe intervenire. Tempo fa sono rimasto allibito da una pubblicità di Dolce e gabbana in cui si vedevano degli uomini che cercavano di stuprare una donna. Ci sarebbe da boicottare tutta quanta l’industria. Complimenti per il sito.