Skip to content


Giochi sessisti

http://www.youtube.com/watch?v=_SXNAtwYMBw

Avete presente i giochini della nintendo wii per
uomini, o anche quelli cosiddetti "per famiglia" con calcio, corse,
pugilato, tutto maschiocentrico? Una parodia belga ci mostra l’unico
ruolo che alle donne verrebbe riservato nei giochi se decidessero di dedicare una attenzione al nostro genere.

La parodia in effetti è vicinissima alla realtà. Guardate che tipo di giochini sono disponibili online for girls: qui, qui.

Puoi giocare a fare la mamma, la moglie, la parrucchiera, la sarta, la cameriera, puoi avere cura di un giardino, tenere in ordine l’arredo di una casa, eventualmente fare la babysitter e spolverare le tende.

Trovo in effetti la parodia meravigliosa perchè il giochino che manca dalla serie di "divertimenti" disponibili è proprio quello nel quale vinci se soddisfi sessualmente un uomo come lui vuole.

Il motivo per cui manca è semplice: gli uomini non sopportano neppure l’idea che una donna possa essere attiva in senso sessuale. Sempre passive, compiacenti, pompinare per necessità mica per soddisfazione, sempre a fare da specchio ai desideri maschili perchè se non sei quello che lui vuole o ti stupra (come nel gioco Rapelay) o muori (come nel gioco della vita, tutti i giorni centinaia di vittime).

Grazie a Vittoria per aver segnalato questo video. Se avete altre segnalazioni che mettono in evidenza sessismo ovunque (anche nei manifesti elettorali per esempio, a partire dagli slogan tutti votati alla famiglia e mai a risolvere la nostra precarietà lavorativa) lasciate un commento o scriveteci.

Posted in Omicidi sociali, Pensatoio.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Emanuele says

    Concordo ma qui mi sembra si tratti solo di fare dell’ironia…

  2. rosa says

    Cavolo è vero! non c’è nessuna differenza da questa parodia alla realtà..hai mai visto i videogiochi x ragazze della nintendo?
    Tutto cuccioli e sfilate di moda, cucina ecc..C’è ad esempio un personaggio che si chiama Giulia che fa la modella, la parrucchiera, e casalinga…

    Io ho la wii, sono una donna e mi diverte fare pugilato e calcio..sembra quasi un delitto che noi donne facciamo le cose considerate da maschio.

    X qnt riguarda quel videogioco giapponese..mi chiedo xke nn lo mettono fuori legge…