Skip to content


Razzisti e assassini in buona fede

Il Pd ha giocato bene le sue carte e si è liberata dell’ultimo orpello che gli appesantiva la camminata lunga, tutta schierata a destra e al centro. Vedo circolare manifesti elettorali pd stravolti da giorni. In effetti non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto in quelli originali. Chi fa del subvertising una bella pratica attivista ha messo a disposizione una pagina con la quale potete giocare tutt*. Potete vedere dei grandi esempi qui, qui. Stravolgere la comunicazione di queste simpatiche persone è veramente un piacere. Almeno gli elettori possono farsi una opinione precisa di quello che andranno a votare.

Sono veramente sconcertata dal modo in cui franceschini ha consegnato la festa di liberazione a berlusconi. Eppure sta scritto tutto sui libri di storia. Prima la marginalizzazione dei partiti d’opposizione, la crisi economica e il razzismo, poi l’unità nazionale e infine il nazional socialismo. Da nessuna parte è segnalato un partito d’opposizione che svende anche sua madre al partito di maggioranza. Il presente può veramente riservare delle sorprese. Andiamo dritti dritti verso una "repubblica" totalitaria e oggi il pd festeggia perchè ha offerto su un piatto d’argento l’ultimo pezzo di storia che ci restava. Complimenti davvero!

Sto raccogliendo appunti, dettagli, e ne farò una sintesi chiara che possa essere utile a tutt* quell* che hanno voglia di vedere come stanno le cose.

Intanto vi passo un post chiarissimo di Ombra. Vi dice com’e’ andata. Ne più e ne meno. E vi segnalo un articolo che racconta come la polizia ieri a Cagliari ha caricato gli antifascisti. Un po’ dappertutto manifestazioni di odio e attacchi contro i centri sociali da parte della destra estrema  e della destra in generale che all’urlo di "fermiamo l’eversione rossa" (lanciato per rigirare la frittata dopo una aggressione fascista ai compagni palermitani) rivendica il riconoscimento dei suoi caduti, i repubblichini di salo’, quelli che berlusconi ha citato dicendo che avrebbero ammazzato in buona fede. E noi ci crediamo. Conosciamo un sacco di squadristi, stragisti, assassini di donne, uomini e bambini che mentre massacravano persone che ritenevano creature inferiori dicevano di essere spinti da una idea e di svolgere "solamente" il proprio lavoro. La "buona fede" di certa gente non si è mai esaurita. Ne siamo a conoscenza, si.

>>>^^^<<<

Uccidevano in buonafede. Dalla Liberazione al popolo delle libertà

C’è un
dato interessante del discorso fatto oggi da Ignazio La Russa, il
padrino politico dello sdoganamento dei ragazzi di Salò. Colui che ha
fatto bandiera dell’assoluzione dei crimini della RSI. Ce lo ricordiamo l’anno scorso, prodigarsi per primo per l’equidistanza tra partigiani e repubblichini.

Oggi La Russa ha fatto il suo discorso, in quanto Ministro della Difesa. Eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=hG3BhzsCYG4

Berlusconi
con il suo discorso si è appropriato del 25 aprile, inserendolo
all’interno della storia del Pdl sia dal punto di vista simbolico (il
richiamo alla Libertà e l’unità di parti diverse per un unico
obiettivo, cosa che accadde nella lotta di liberazione ed è accaduta
con la nascita del Pdl) sia dal punto di vista del significato (la
cessazione di ogni divisione e di ogni distinzione tra chi combattè
dall’una e dall’altra parte). Questo è l’obiettivo dichiarato dei
postfascisti di oggi, che rimescolando nella memoria, stanno
riscrivendo la storia.

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


2 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. fikasicula says

    aubrey penso che hai ragione.
    il fatto è che è molto più difficile fare subverting su un video, con doppiaggio e tutto ciò che serve, che su un manifesto…
    comunque continua a segnalarci questo genere di cose perchè continuiamo a raccogliere info per divulgarle e fare battaglia contro
    grazie
    ciao

  2. Aubrey1 says

    Bellissimo il giochetto coi cartelloni del PD (mi sono divertita a far spingere fuori la parola “opposizione” con l’headline “Aiutaci, manca poco!”)… ma vorrei segnalarvi una pubblicità sessista e stupida che mi tormenta da un pezzo e che -senza saperlo- avevo già “subvertizzato” ogi volta che passa per tv. Naturalmente è una birra (!) e c’è un ragazzo al bar che dice “mia madre mi vorrebbe così”, “mio padre mi vorrebbe così” (e si vedono immagini di lui vestito da motociclista su una minimoto o su una giostra) e “ma io sono così” (il superfigo tremebondo preso dal basso con un cielo minaccioso sullo sfondo che romba e accelera con la moto). Ma nessuno può “subvertizzarlo” doppiandolo con “e io mi vorrei così”, e aggiungendo un titoletto alla fine, quando l’inquadratura torna a lui che beve al bar, che dica “ma questo è il massimo che so fare!”?
    Altra pubblicità birraiola sessista ma in modo sportivo (fanno una figura abominevole tanto gli uomini quanto le donne), e quindi è divertente, è quella in cui lei invita le amiche a visitare il magnifico guardaroba nuovo e tutte scoppiano in urla di giubilo alla vista di scarpe, vestiti e accessori, e vengono interrotte dalle urla di giubilo (decisamente più forti) dei rispettivi uomini cui lui ha fatto vedere un simile guardaroba-cella frigo, pieno di birre.

    Che ne pensi?