Skip to content


Pasqua: medico denuncia una donna straniera che aveva bisogno di cure

http://www.partitodemocratico.it/imagesfe/pigneto_razzismo1012_img.JPGDi lei conosciamo solo la nazionalità. E’ nigeriana. Sappiamo che si è rivolta al pronto soccorso di Conegliano (Comune in provincia di Treviso, la città in cui regna quel sindaco che dal palco dei suoi comizi dice che vuole eliminare dalla faccia della terra gli stranieri, quel gentilini che sarà processato il 4 giugno per istigazione all’odio razziale).

La donna nigeriana è stata denunciata dal medico "perchè non convinto delle sue generalità". Così ci dicono le fonti stampa tutte vicine al pdl che giustificano il fatto e si premurano a dire che comunque prima sarebbe stata curata e poi trasferita in commissariato dove l’avrebbero riconosciuta come persona che aveva già ricevuto un ordine di espulsione. Così è stata mandata via. Per il medico tanto champagne, premi e cotillon. Anche se ha fatto una cosa che non è ancora prevista dalla legge [QUI tutti i dettagli su com’e’ la legge e come vorrebbero che fosse dopo l’approvazione dell’emendamento della lega]. Anche se non c’e’ solidarietà (parola tanto sbandierata in questi giorni) in un gesto del genere. Anche se è da irresponsabili spingere gli immigrati a tenersi le malattie condannandoli a morire in scantinati di fortuna. Anche se oggi è pasqua, cosa che per noi non conta niente perchè non siamo cattoliche ma per quelli della lega che si dicono cristiani dovrebbe contare qualcosa.

Vorremmo proprio conoscerlo questo medico e guardarlo negli occhi e capire come può un essere umano fare questo ad un altro essere umano. Come si può giurare di curare chiunque ne abbia la necessità e poi fare una scelta sulla base della razza. Quale sarà la giustificazione questa volta. Sentirà il bisogno di giustificarsi? Cosa sta succedendo in Italia?

Dov’e’ finita la famosa pietas cristiana, della strafottutissima cultura cristiana che siamo costrett* a subire come si trattasse di "diritto naturale" e viene usata dai moderati reazionari per zittire il buon senso di tanti laici come noi. Dov’e’ la binetti, la chiesa, tutti i cosiddetti amanti della vita. Dove sono gli ipocriti. Dove sta la pietà.

Andate a quel paese voi e la vostra pasqua. Qui di risorto c’e’ solo il nazifascismo

Posted in Omicidi sociali, Pensatoio.


9 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. nonna perdonami says

    nostra patria il mondo intero.
    credo anche io che dovremmo agire contro questi “medici” se oltre ai macellai fanno anche gli infami… siamo rovinati.
    eccezioni escluse
    avete un bel blog…

  2. Mario says

    Ma non c’è modo di conoscere meglio i dati di questi medici per poterli denunciare? Anch’io, come d-K, penso che sarebbe l’unica cosa da fare, come avevano fatto alcuni con Cossiga quando aveva incitato la polizia a massacrare gli studenti dell’Onda. Magari ciò che nel caso di un ex Presidente è solo simbolico in questo caso serve anche nel concreto…

  3. d-K says

    Grazie per la risposta, Wonderely. Ma allora perché non si parte con le denunce? Quest* – passatemi il termine – stronz* devono passare un’enorme quantità di guai giudiziarii, tanto per dargli un’idea di come ci si senta ad essere denunciati. Non so, ma è l’unica cosa che mi viene in mente e che non comprenda una sana “paccariata” (in napoletano, un gran numero di schiaffi). Che rabbia!

  4. wonderely says

    @ d-K: Infatti il medico è tenuto al segreto professionale PER LEGGE (visto che questo schifo di legge non è entrata in vigore vale ancora quella che c’è adesso!) e in teoria dovrebbe essere processato dall’ordine dei medici e ottenere una sanzione per violazione del segreto professionale e quindi della privacy della paziente…

    Pensa che a noi allieve ostetriche ci vietano di dire persino se una persona è presente all’interno dell’ospedale a chiunque ce lo chieda (pure se è la mamma)…noi non sappiamo nulla per quelli che vengono da fuori (e mi sembra più che giusto!)…possiamo solo dire di lasciar detto e basta e vedremo cosa possiamo fare….questo per tutelare la privacy delle donne ricoverate…e invece questi medici possono pure denunciare una donna perché non ha tutti i documenti in regola…ASSURDO!

    In teoria ci dovrebbe essere una sanzione…ma sappiamo bene che la pratica è molto diversa…

  5. d-K says

    Leggendo questo e altri post simili mi chiedevo se non fosse ravvisabile un reato da parte di medici come questo di Conegliano. Il decreto non è ancora legge e al momento un medico dovrebbe essere tenuto ad una certa riservatezza: possibile non vi sia un reato per cui denunciarli, quanto meno all’Ordine dei medici?

    Questo Paese mi nausea di giorno in giorno… CHE SCHIFO!!!

  6. Mario says

    Che schifo!

  7. roz says

    è una vergogna!

  8. Hidden Side says

    anche io ho parlato di questo episodio nel mio post pasquale …

    un bacio 🙂

Continuing the Discussion

  1. Universo Femminile linked to this post on Aprile 15, 2009

    Il fatto risale al 20 marzo scorso a Palermo, ma è stato reso noto solo pochi giorni fa. Copio/incollo da LeLuminarie: La notte di venerdì 20 marzo, Lucia dopo aver avuto un rapporto con il suo compagno, a causa della rottura del pr