Skip to content


Obiettori del pelo

Update: Metilparaben ha dato un aggiornamento cui ne seguirà un altro.

Faccio copia e incolla ma è necessario. Metilparaben racconta una cosa che davvero è infinitamente oltre ogni immaginazione. Spero non sia vera ma anche in quel caso sono convinta che non siamo molto lontan* dalla verità. Buona lettura!

Riporto
qui di seguito, reso opportunamente anonimo, il testo di una chat
appena intercorsa con una persona che conosco. Lascio a voi ogni
commento sull’incredibile vicenda.

[11.59.49] XXX
scrive: Ieri, ore 16.30. Ospedale YYY (noto ospedale romano, n.d.r.),
appuntamento per visita ginecologica periodica e relativo pap-test. La
consueta attesa. Poi entro.
[12.00.07] Alessandro scrive: ok.
[12.00.17] XXX scrive: Anamnesi, compilazione scheda, formalità di routine.
[12.00.23] Alessandro scrive: ok
[12.00.57] XXX scrive: "mi accomodo".
[12.01.08] Alessandro scrive: …
[12.01.15] XXX scrive: primo medico: donna sui 45
[12.02.00] XXX scrive: "mi spiace signora, io non posso visitarla, credo si renda conto del perché!"
[12.02.07] Alessandro scrive: ?
[12.02.11] XXX scrive: io, faccia a forma di punto ?
[12.02.17] Alessandro scrive: ecco, appunto
[12.02.32] XXX scrive: dico che non ne ho idea.
[12.02.46] Alessandro scrive: (mi alzo 3 minuti, tu scrivi, torno subito)
[12.05.01]
XXX scrive: e questa: "Lei è depilata e io non posso visitarla perchè
infrangerei non solo l’etica professionale ma anche la morale e la mia
coscienza".
[12.05.41] XXX scrive: io incredula e, forse, anche se solo per un attimo imbarazzata…
[12.05.45] XXX scrive: poi: "dottoressa può spiegarmi meglio perchè mai lei si rifiuta di visitarmi?"
[12.08.32]
XXX scrive: "Come le ho detto lei è glabra, certamente non a causa di
terapie o disfunzioni di alcun genere, pertanto il suo stato non può
essere se non indicazione di sue scelte di vita particolari da noi
medici obiettori assolutamente inaccettabili".
[12.09.27] XXX scrive: "Scusi?"
[12.15.57]
XXX scrive: lei mi sta dicendo che si rifiuta di visitarmi e di farmi
il pap test perchè lei è obiettrice? Lasciamo per un attimo da parte
tutto quello che penso su un medico obiettore di coscienza, non le sto
LEGITTIMAMENTE chiedendo la RU-486 che lei sarebbe obbligata a
prescrivermi, non le sto LEGITTIMAMENTE chiedendo di praticare un
aborto, cosa che lei non potrebbe mai rifiutarsi di fare, le sto
LEGITTIMAMENTE chiedendo (con tanto di pagamento ticket SSN) di
EFFETTUARE UNA VISITA DI CONTROLLO SU UNA DONNA di 41 ANNI.
[12.16.38] XXX scrive: e questa: "Io non la visito, la prego di andare".
[12.17.15] XXX scrive: a questo punto ho chiesto di parlare con un altro medico e con il responsabile del reparto
[12.20.03]
XXX scrive: dopo venti minuti durante i quali non mi sono mossa dalla
stanza delle visite (nonostante i numerosi inviti ad aspettare fuori,
scortesi prima, arroganti dopo e offensivi infine) arriva l’altro
medico: uomo 40enne più o meno
[12.22.22] XXX scrive: la collega lo
informa del gravissimo problema etico e di coscienza che si è trovata a
fronteggiare e lui: hai verificato bene che sia completamente glabra?
(della serie vojo vede’ pur’io se c’ha la pelliccia o no mhhh)
[12.25.37]
XXX scrive: insomma la dottoressa ha giurato sullo stato della presenza
o meno di MIEI PELI e lui, rivolgendosi a me: signora, lei è una bella
donna, le sue scelte sessuali non ci riguardano, è vero, ma il suo
STATO è contro la morale e contro la nostra etica professionale quindi
si rivolga ad un altro ospedale.
[12.27.42] XXX scrive: Tralasciando
il fatto che mi hanno implicitamente dato più volte della mignotta e mi
hanno anche presa per un braccio per farmi uscire mentre attendevo the
second opionion…
[12.29.47] XXX scrive: Ho dato fuori da matti:
sì, faccio la mignotta, quindi voi non fornite assistenza ginecologica
alle mignotte?
[12.32.20] XXX scrive: vabbè insomma ho sbraitato
come una bestia impazzita, ho minacciato denunce di ogni genere, ho
detto che se entro dieci minuti non fossi stata visitata si sarebbero
trovati giornalisti e telecamere ovunque, ho detto di tutto, non hai
idea
[12.32.30] XXX scrive: ero fuori di me
[12.32.33] Alessandro scrive: immagino
[12.32.46] XXX scrive: mi hanno anche offerto il rimborso del ticket
[12.33.17] XXX scrive: CAZZO e allora scrivetelo alla cassa che se non ‘c’hai i peli non hai diritto neanche alla prevenzione
[12.34.19] Alessandro scrive: sono allibito
[12.34.59]
XXX scrive: si sono fatte le 20.30 e alla fine il direttore del reparto
è arrivato… probabilmente dal suo studio privato là a due passi dove
visita per 250 euro a botta
[12.35.57] XXX scrive: ed è proprio
questo che mi ha detto: signora finiamola qua, lei deve rispettare i
medici obiettori, comunque sia io ora la visito e le faccio il pap-test
[12.36.08] Alessandro scrive: non ci posso credere
[12.36.47]
XXX scrive: però la prossima volta le consiglio di venire a studio da
me, oppure di rivolgersi ad una struttura diversa dal YYY.
[12.37.43] XXX scrive: si infila i guanti e mi dice: si accomodi, prego (mignotta)
[12.40.53]
XXX scrive: cmq alla fine mi sono rifiutata di farmi visitare e sono
uscita dicendo "dovete solo vergognarvi tutti". E mi vergogno anche io,
non di essere una mignotta, ma di vivere in questo schifo di paese
[12.48.32]
XXX scrive: (ho dimenticato un piccolo particolare, o forse più di uno,
ma questo è divertente: il secondo medico (quello che non ha potuto
sbirciare) mi ha dato una grande opportunità: "senta facciamo così,
prenda un appuntamento tra 15 giorni, quando magari sarà più (finto
imbarazzo) a posto, le assicuro che la visiterò io personalmente".

Posted in Omicidi sociali.


10 Responses

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. la pazzia? says

    Ma il nome di questo ospedale di merda non viene fuori, eh? 🙂

  2. Claudio says

    Temo che sia tutto vero.
    Una cosa mi incuriosisce: qual è la relazione tra fregna liscia e stile di vita discutibile per brave-persone-dai-sani-valori?
    Chissà cosa penseranno di me i medici obiettori, visto che sono pelato.

  3. anna says

    se è vero e spero di no denuncia immediata per interruzione di servizio, l’obiezione non centra un emerito cacchio
    che obiettino dallo stipendio personalmente proporrei di prenotarisi in massa per visita ovviamente depilate

  4. Emanuele says

    Comunque se la cosa è vera ci deve essere sicuramente denuncia immediata, è da espulsione dall’albo.

  5. Sara says

    Scusate… non so se ho capito bene… magari sono io ad essere stupida, ignorante, ingenua… ma non hanno visitato la ragazza SOLO PERCHE’ SI ERA DEPILATA I GENITALI??? no, davvero, me la spiegate???
    Che un medico si rifiuti di praticare un aborto potrebbe anche essere comprensibile viste le controversie ancora presenti sull’argomento, ma che si rifiuti di fare una semplice visita, QUESTO SI che è contro la morale medica. Un avvocato può rifiutarsi di difendere un cliente se ciò che deve sostenere è contro le sue idee (come fa a sostenere una causa in cui non crede neanche lui?), ma la cura di una persona è molto diversa dalla sua difesa, un medico ha il DOVERE di curare una persona che ne abbia bisogno.
    “Giuro […] di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità condizione sociale e ideologia politica”: questo stralcio fa parte della versione moderna del Giuramento di Ippocrate. Credo che il testo parli da solo.
    Da parte mia, non capisco perchè alcune persone si sentano in dovere di seguire fedelmente (almeno così credono loro…) un testo scritto oltre 2000 anni fa, ben lontano dalla situazione e dalle necessità attuali, quando altre si sentono in diritto di mettere mano ad una Costituzione che ha solo 60 anni… mah… misteri della vita…

  6. wonderely says

    è chiaramente contro la legge, non si può fare…
    le leggi me le sto studiando ora, perché facendo ostetricia devo appunto esserne informata e una cosa del genere non esiste…
    è un’omissione GRAVISSIMA da parte di tutto il personale…
    denuncia sicuramente

  7. Emanuele says

    Non ho parole…
    Mi sembra davvero troppo assurdo, spero sia uno scherzo, anche se pensando a certi ambienti temo che possa essere vero.
    Questi medici obiettori cominciano a farmi più schifo dei politici che rubano.
    Chi caxxo si credono di essere? i nuovi custodi della morale cattolica?
    E già che ci siamo, perchè non diciamo chiaramente che è tipico dei ciellini comportarsi in questa maniera? cominciamo a chiamare le cose col loro nome, e le persone con nome e cognome.
    Io credo che solo in italia possano capitare ‘ste storie fuori dal mondo… mi chiedo fino a che grado di follia si possa arrivare.
    Aggiungo che sono un amante della passera depilata e che il pelo è fuori moda da almeno dieci anni.
    Consiglierei ai dottori in questione di aggiornarsi nel caso siano ancora sessualmente attivi.

  8. cloro says

    No, io a sta storia non ci credo.
    Perche se accadesse chiami i carabinieri col cellulare prima che loro chiamino chi vogliono.
    NN esiste proprio, è una bufala. Verosimile, dati i tempi, ma è una cazzata.
    ciao

  9. gilda says

    DENUNCIALI!!!!!

    bisogna cominciare DAVVERO ad autorganizzarci seriamente: assistenza legale prima di tutto, ma anche medica e altro…

  10. Mario says

    Ci credo o non ci credo, ma come fa a essere vero? Ma ti rendi conto di quello che vuol dire rifiutarsi di visitare qualcuno? Parlare di interruzione di gravidanza o di testamento biologico in Italia con la pretesa di essere ascoltate/i è un’utopia in questa specie di Paese che se ne va ogni giorno più indietro… Qui non so neppure se c’entra il Vaticano, mi sa di gruppi ancora PIU’ fondamentalisti… Ma lo sanno, per parlare di cose che dovrebbero capire, che per il Vangelo è proprio il peccatore che ha bisogno dell’aiuto e dell’amore del fratello? Lo sanno che non devono giudicare? E’ mostruoso, mettere la vita umana al di sotto dei precetti (immaginari) di una qualche setta fondamentalista (perché non so che altro sia) è quanto di più pagano si possa immaginare. Sembrano i sacrifici alle antiche divinità sanguinarie…