Skip to content


Bambini immigrati a scuola? Solo un 30%. I sovrannumerari vanno al macero…

http://cronologia.leonardo.it/mondo23n.jpg

I bambini. I bambini e le bambine. Martoriati, dileggiati, bistrattati, discriminati. I leghisti vogliono impedire che i bambini, figli di immigrati senza permesso di soggiorno, possano ricevere cure, possano avere accesso ai servizi che garantiscono diritti alle persone, possano essere registrati all’anagrafe. I bambini vengono trattati da clandestini. La clandestinità sta per diventare un reato. I bambini vengono trattati come fossero delinquenti. Schedati, imbrattati di inchiostro per rubare loro le impronte.

Penserete che per i bambini figli di immigrati con permesso di soggiorno le cose vadano meglio. Invece no. La gelmini e brunetta hanno avuto una gran brutta idea.

Gel-mini, si. Quella della riforma scolastica. Quella che se ne frega degli studenti, della ricerca, del diritto allo studio, al futuro, ad una prospettiva migliore per chi investe nell’istruzione e che tiene forbici in mano per tagliare tutto.

Bru-netta, si. Quello dello sciopero virtuale, dei disoccupati trentenni bamboccioni, degli impiegati fannulloni, degli studenti guerriglieri.

Questi due geniali rappresentanti del governo hanno partorito la altrettanto geniale idea di creare un ulteriore discriminazione tra le discriminazioni.

Non bastava il fatto che in alcuni comuni governati dalla lega vorrebbero impedire che il bonus bebe’ possa essere destinato anche ai figli degli immigrati. Non bastava che già gli immigrati fossero regolati da flussi e da preferenze sulla base delle necessità (le badanti prima che gli operai) di figure professionali delle quali ha bisogno la classe medio-ricca in italia. Non bastava che a questi immigrati "regolari" la lega iniziasse a fare storie perchè secondo loro bisognerebbe fare due graduatorie per i posti dei bimbi all’asilo, alla scuola materna e per le case popolari. Non bastava che si parlasse di classi separate, classi ponte, di divieto di matrimoni misti (cosa inserita nel decreto sicurezza e già ordinata da alcuni sindaci), di divieto di accesso ad alcune professioni, alle attività imprenditoriali, al possesso di proprietà. Non bastava questo e molte altre cose ancora. Bisognava toccare il fondo.

http://www.gadlerner.it/wp-content/uploads/2008/10/scuola.jpg
Si tratta di bambini, soprattutto loro (la frequenza scolastica per gli immigrati diminuisce dopo il periodo obbligatorio). I due ministri vogliono limitare la frequenza scolastica di immigrati al 30%. Stabilire la percentuale per loro è garanzia di mantenimento dell’egemonia culturale italica e soprattutto religiosa e cattolica. Che persino tra gli studenti italiani vi siano differenze di tipo etnico, culturale e religioso non importa poichè dovranno fare esattamente come loro ordinano. Sono caserme, mica scuole. E non dovrà mai avvenire un sorpasso della razza inferiore su quella superiore.

Dopo una proposta di questo genere ci aspettiamo anche che specifichino le caratteristiche di questi bambini: che altezza dovranno avere? Che colore degli occhi? Che capelli? Come avverrà la selezione sulla base della razza? Chi avrà diritto e accesso all’istruzione in un paese nel quale l’istruzione è obbligatoria per tutti fino ai 16 anni? Per tutti ma non per gli immigrati? Come accerteremo che sul territorio italiano restera’ solo un 30% di bambini da far accedere a scuola? E gli altri? Li abbattiamo? Li mandiamo al macero? Aborti preventivi? Niente gravidanze oltre il 30%? Deportiamo le donne in fretta e furia per farle partorire appena oltrepassato il confine con la spagna o la francia?

Follia per follia: non si potrebbe fare una roba a peso invece che a numero di soggetti? A chili invece che a percentuali? Andrebbe già meglio no? Cioè: facciamo che nella scuola pubblica possano accedere fino a – ci teniamo bassi – 200 kg di carne immigrata. Li teniamo magri, così mangiano meno e ci costano meno, possiamo anche abbassare gli stipendi ai loro genitori, così vedete che ricaviamo anche qualche etto e ci resta spazio per qualche avanzo di immigrato comunitario. Che ne dite? Non vi sembra geniale? 

Ci dica gelmini e ci dica brunetta, perchè siamo curiosissime, insomma: dove li mettiamo quelli in sovrannumero? Ma la scuola non doveva essere un diritto per tutti? Gli immigrati regolari pagano le tasse, ci sembra, quindi pagano anche il diritto alla scuola pubblica. Allora gli faremo pagare meno tasse?

http://www.brianzapopolare.it/sezioni/storia/gani/assets/difesa_della_razza_bis_242x283.jpgCome si risolve questa questione? Davvero non comprendiamo. Oppure si. Toh. guarda. Non si tratterà mica di un’altra legge razziale? Chi furono gli ultimi di razza, etnia, religione diversa cui venne impedito di frequentare la scuola pubblica? Gli ebrei ci sembra… e quello che accadde dopo non fu granchè carino. Proprio no. Preoccupiamoci.

Ecco quello che accadde, tra le altre innumerevoli cose, in nome della difesa della razza:

31 Marzo 1933: Agli ebrei fu negata l’assistenza medica statale

1 Aprile 1933: Gli insegnanti ebrei furono esclusi dall’insegnamento nelle scuole  municipali (statali)

Aprile 1933: Ai bambini non ariani fu vietato  giocare con i bambini ariani

7 Aprile 1933: Gli impiegati ebrei furono esclusi dagli uffici pubblici

22 Agosto 1933
Agli ebrei fu vietato l’accesso in spiaggia
Aprile 1935
Gli ebrei potevano sedere solo su panchine contrassegnate da un segno giallo
10 Luglio 1935
Ai giovani ebrei fu vietato passeggiare in gruppi composti da più di 20 persone
15 Settembre 1935
I matrimoni e rapporti extra-matrimoniali tra tedeschi ed ebrei furono dichiarati punibili con la carcerazione.
22 Marzo 1938
Solo i tedeschi ariani avevano il diritto di avere delle proprietà
26 Aprile 1938
Gli ebrei furono obbligati a dichiarare la loro situazione finanziaria così che i loro averi potessero essere acquisiti dal governo
http://www.bdsmovement.net/files/u12/stop-apartheid-kids.jpg12 Novembre 1938
Agli ebrei fu vietato l’esercizio del commercio e dell’attività imprenditoriale
15 Novembre 1938 Ai bambini ebrei fu vietata la frequenza nella scuola pubblica
24 Marzo 1939
Gli ebrei furono obbligati a rimuovere le rovine delle sinagoghe che erano state distrutte e fu vietato loro di ricostruirle
30 Aprile 1939
Gli ebrei potevano essere allontanati dalla loro abitazione senza motivo e senza preavviso
24 Marzo 1941
I bambini ebrei avevano accesso all’uso dei trasporti pubblici solo se la loro scuola distava più di 5 chilometri da casa
1 Settembre 1941
Tutti gli ebrei al di sopra dei 6 anni furono obbligati a portare la stella gialla con la scritta ‘ebreo’.
20 Giugno 1942
Ai bambini ebrei fu vietata la frequenza scolastica

Posted in Anticlero/Antifa, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. wonderely says

    e poi sappiamo bene com’è andata a finire con i campi di sterminio…
    sapete, io ne ho visto uno, esattamente quello di Dachau; l’ho visto a marzo di due anni fa, in una giornata di sole, ma vi assicuro che è stato terribile entrarci, vedere le fotografie, le camere a gas, i forni crematori, le “camere da letto” (se così possono essere definite) dove stavano tutti ammassati a dormire.
    mio nonno è anche stato deportato in un campo di concentramento, ci è stato per sei mesi, poi la guerra è finita ed è tornato a casa, vivo per fortuna…
    si spera sempre che si possa imparare dagli errori del passato per non ricommetterli più in futuro…la verità è che qui nessuno impara niente e la storia si sta ripetendo…
    per tutte le altre persone leggere il paragone con le leggi razziali contro gli ebrei sembra un’esagerazione, in realtà è proprio questo che sta succedendo, niente di più, niente di meno…
    è agghiacciante e la cosa più raccapricciante è che stanno facendo sembrare questa vergogna una cosa giusta e normale…