Skip to content


Roma/Firenze – 17 gennaio – manifestazioni contro il pacchetto sicurezza: noi non abbiamo paura!

http://paura.anche.no/wp-content/images/babau.gifIl pacchetto sicurezza è quello che si prefigge alcuni obiettivi chiari che abbiamo già descritto qui. C’e’ una manifestazione a Roma il 17 gennaio (qui tutti i dettagli per la giornata e per gli incontri preparatori che la precedono) e si manifesta anche a Firenze a partire dalle ore 10.00 in Piazza San Marco.

A Firenze la paura è diventata la regola del vivere quotidiano. Paura del diverso, del buio, dello sconosciuto, di chi siede sui gradini di una piazza invece che ad un tavolo di uno dei costosi bar del centro. Di recente avevamo pubblicato il bilancio delle multe fatte in quella città e dei soggetti che chiaramente venivano repressi attraverso un semplice regolamento pro-decoro della polizia municipale.

Noi non abbiamo paura, lo dice il progetto Paura-anche-no e lo diciamo noi nella consapevolezza che per l’approvazione del pacchetto sicurezza siamo state usate in ogni modo possibile.

C’e’ stata la finzione della città sicura (con i microchip antistupro sottopelle proposti dai leghisti) proposta da alemanno, con una campagna elettorale costruita sul bisogno di ronde e telecamere. Tutto smentito da uno stupro, nella notte di capodanno romana, in una festa strapiena di sorveglianza e telecamere.

C’e’ stata la speculazione che ha negato le violenze in famiglia generalizzate, senza eccezione per gli italiani, e ha invece acceso i riflettori sui violentatori migranti.

Si è fatta la apologia delle badanti che sono le uniche cui verrà dedicato un trattamento differente perchè l’italia non accoglie, piuttosto deporta i migranti, rastrella i campi nomadi ma premia le straniere che non sporcano, respirano poco, non parlano se non per chiedere il permesso di esistere e sono ben felici di pulire il culo ai nostri vecchi.

Si è impressa nella testa della gente la malsana idea che la sporcizia nelle strade è rappresentata dalle prostitute (ora anche pisa ha prodotto la sua ordinanza pro-decoro) ed è iniziata una istigazione al linciaggio che è diventata caccia alle streghe, stupro e omicidio delle trans, sovraesposte e mai protette in nessun luogo.

Nei quotidiani si continuano ad usare aggettivi pesanti, degni di quel ministro della paura inventato dalla fervida immaginazione del bravo comico Antonio Albanese. Ci terrorizzano per avere più potere. Un potere che siamo noi a consegnare mentre chiediamo quella sicurezza della quale loro denunciano la mancanza.

Noi non abbiamo paura! E se anche ci capita di averne ci affidiamo a noi stesse. Se ci capita di averne certamente non ce ne serviamo per dare legittimazione alla deportazione degli stranieri così come allo sterminio di intere nazioni.

Non è forse con la paura (dei razzi di hamas) che israele sta giustificando il massacro di centinaia di civili palestinesi?

>>>^^^<<<

 

Alcune iniziative a Firenze in solidarietà con la Palestina:
PRESIDIO in piazza della repubblica, dalle ore 16 alle 17,30, nei
giorni di martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 gennaio; CORTEO
REGIONALE sabato 10, concentramento alle ore 15,30 in piazza S. Marco.
E’ prevista inoltre una manifestazione nazionale per sabato 17 gennaio. E’
importante garantire la massima partecipazione al corteo del 10. QUI potete leggere di altre iniziative in altre città.

Posted in Corpi, Omicidi sociali, Pensatoio.


One Response

Stay in touch with the conversation, subscribe to the RSS feed for comments on this post.

  1. Paolo says

    Manifesto efficace, ma il messaggio, che pure è giusto, per una prassi ormai fossilizzata è tutto al negativo. Difficile cambiare davvero così, a mio parere. Avrei un’idea…